- Juniores Regionali GIR.C
- Luco
-
2 - 2
- Arezzo F. Academy
LUCO: Ciafaldi, Rossi, Innocenti, Haka, Giovannini, Cioppi, Cirillo, Comelli, Messina, Neri, Roselli. A disp.: Matalone, Falli, Tronconi, Bregu, Carcione, Dalu, Bertini, Mazigh, Calamai. All.: Marco Privitera.
AREZZO F.A.: Bulgarelli, Ponti, Butti, Amatucci, Colonna, Nocenti, Marini, Samake, Rovetini, Gionaj, Nser. A disp.: Gudini, Erbucci, Boncompagni, Marchi, Panichi, Razzolini, Poponcini, Tecchi, Turchi. All.: Riccardo Franchi.
ARBITRO: Stefano Serafini di Prato.
RETI: 50' Colonna, 58' Marini, 73' Haka, 85' Giovannini.
Termina con un divertente 2-2 il confronto fra Luco e Arezzo Football Academy, valido per la settima giornata del girone C. Un pareggio che, per come si era messa la gara, lascia un po' più di amaro in bocca agli aretini, in vantaggio per due gol fino a 20' dal termine. Detto questo, la gara di Luco è stata caratterizzata da intensità elevata e buon gioco da parte di entrambe le compagini che si sono affrontate a viso aperto per tutto l'arco dell'incontro. Comincia bene il Luco, che carica subito a testa bassa nei primi 20', costruendo anche due azioni pericolose con Roselli e Messina, che però non riescono a finalizzare a dovere. Dopo una prima parte di gara in cui ha fatto fatica a prendere campo, l'Arezzo Football Academy comincia a farsi vedere dalle parti di Ciafaldi sul finale di primo tempo. Le occasioni ospiti portano a firma di Amatucci e Nser, entrambi al tiro da fuori area ma entrambi respinti da due interventi sicuri dell'estremo difensore del Luco, che sigilla lo 0-0 con cui va in archivio la prima frazione. Ripresa scoppiettante, che si apre subito con il gol del vantaggio aretino: al 50', su una palla ferma, gli ospiti battono velocemente servendo sulla corsia mancina il solissimo Colonna, il quale dopo aver saltato un uomo, lascia partire uno splendido sinistro a giro dal limite dell'area su cui Ciafaldi non può nulla per l'1-0 Arezzo Academy. Colpita a freddo, la formazione di mister Privitera accusa il colpo e l'Arezzo Academy è bravo ad approfittarne. Al 58' arriva infatti il gol del raddoppio ospite che sembra mettere una seria ipoteca sulla gara. A siglare il 2-0 aretino è Marini, che trovala deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Gionaj. Il Luco, che poco prima del raddoppio ospite protesta per un presunto fallo in area avversaria ai danni di Roselli, ha però il merito di non darsi per vinto, riversandosi in avanti per l'ultima mezz'ora di gioco. Mister Privitera decide di dare più peso al suo attacco e la mossa paga quasi subito. Al 73' ci pensa infatti Haka ad accorciare le distanze con un tap-in sotto misura dopo che Bulgarelli si era ben opposto alla conclusione di Neri. Il gol del proprio numero 4 ridà speranza al Luco, che nel finale prova a mettere sotto assedio la porta di Bulgarelli. L'Arezzo Football Academy commette l'errore di abbassarsi troppo e all'85' arriva la beffa del 2-2 del Luco realizzato da Giovannini: l'azione è del tutto simile a quella che ha portato al gol di Haka, ma stavolta è Innocenti a propiziare la rete con una conclusione respinta in un primo tempo da Bulgarelli, che però non può nulla sul successivo tap-in di Giovannini che regala ai suoi un 2-2 che vale come una vittoria.
Calciatoripiù: nel Luco ottimi Neri e Haka. Per l'Arezzo Football Academy in evidenza Nocentini e Rovetini.
LUCO: Ciafaldi, Rossi, Innocenti, Haka, Giovannini, Cioppi, Cirillo, Comelli, Messina, Neri, Roselli. A disp.: Matalone, Falli, Tronconi, Bregu, Carcione, Dalu, Bertini, Mazigh, Calamai. All.: Marco Privitera. <br >AREZZO F.A.: Bulgarelli, Ponti, Butti, Amatucci, Colonna, Nocenti, Marini, Samake, Rovetini, Gionaj, Nser. A disp.: Gudini, Erbucci, Boncompagni, Marchi, Panichi, Razzolini, Poponcini, Tecchi, Turchi. All.: Riccardo Franchi.<br >
ARBITRO: Stefano Serafini di Prato. <br >
RETI: 50' Colonna, 58' Marini, 73' Haka, 85' Giovannini.
Termina con un divertente 2-2 il confronto fra Luco e Arezzo Football Academy, valido per la settima giornata del girone C. Un pareggio che, per come si era messa la gara, lascia un po' più di amaro in bocca agli aretini, in vantaggio per due gol fino a 20' dal termine. Detto questo, la gara di Luco è stata caratterizzata da intensità elevata e buon gioco da parte di entrambe le compagini che si sono affrontate a viso aperto per tutto l'arco dell'incontro. Comincia bene il Luco, che carica subito a testa bassa nei primi 20', costruendo anche due azioni pericolose con Roselli e Messina, che però non riescono a finalizzare a dovere. Dopo una prima parte di gara in cui ha fatto fatica a prendere campo, l'Arezzo Football Academy comincia a farsi vedere dalle parti di Ciafaldi sul finale di primo tempo. Le occasioni ospiti portano a firma di Amatucci e Nser, entrambi al tiro da fuori area ma entrambi respinti da due interventi sicuri dell'estremo difensore del Luco, che sigilla lo 0-0 con cui va in archivio la prima frazione. Ripresa scoppiettante, che si apre subito con il gol del vantaggio aretino: al 50', su una palla ferma, gli ospiti battono velocemente servendo sulla corsia mancina il solissimo Colonna, il quale dopo aver saltato un uomo, lascia partire uno splendido sinistro a giro dal limite dell'area su cui Ciafaldi non può nulla per l'1-0 Arezzo Academy. Colpita a freddo, la formazione di mister Privitera accusa il colpo e l'Arezzo Academy è bravo ad approfittarne. Al 58' arriva infatti il gol del raddoppio ospite che sembra mettere una seria ipoteca sulla gara. A siglare il 2-0 aretino è Marini, che trovala deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Gionaj. Il Luco, che poco prima del raddoppio ospite protesta per un presunto fallo in area avversaria ai danni di Roselli, ha però il merito di non darsi per vinto, riversandosi in avanti per l'ultima mezz'ora di gioco. Mister Privitera decide di dare più peso al suo attacco e la mossa paga quasi subito. Al 73' ci pensa infatti Haka ad accorciare le distanze con un tap-in sotto misura dopo che Bulgarelli si era ben opposto alla conclusione di Neri. Il gol del proprio numero 4 ridà speranza al Luco, che nel finale prova a mettere sotto assedio la porta di Bulgarelli. L'Arezzo Football Academy commette l'errore di abbassarsi troppo e all'85' arriva la beffa del 2-2 del Luco realizzato da Giovannini: l'azione è del tutto simile a quella che ha portato al gol di Haka, ma stavolta è Innocenti a propiziare la rete con una conclusione respinta in un primo tempo da Bulgarelli, che però non può nulla sul successivo tap-in di Giovannini che regala ai suoi un 2-2 che vale come una vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Luco ottimi <b>Neri </b>e <b>Haka</b>. Per l'Arezzo Football Academy in evidenza <b>Nocentini </b>e <b>Rovetini</b>.