- Juniores Regionali GIR.C
- Rignanese
-
2 - 2
- Settignanese
RIGNANESE: Mancini, Luccianti, Casalini, Cannelli, Benedetto, Cammarota, Longo, Donati, Merlini, Mannozzi, Citernesi. A disp.: Fugazzotto, Valdambrini, Cepele, Cattani, Mesina, Cicogni, Franchi, Brilli. All.: Massimiliano Cigolini.
SETTIGNANESE: Marinai, Guarnieri, Barchielli, Pulidori, Turi, Miller, Spadi, Vernuccio, Nelli, Mitrushi, Sorrenti. A disp.: Massa, Melenchini, Casini, Masini, Berarducci, Camassa, Pispoli. All.: Salvadore De Carlo.
ARBITRO: Manfredi valenti di Firenze.
RETI: Cicogni, Merlini, Vernuccio, Camassa.
NOTE: Infortunio di Guarnieri.
Lo scontro salvezza tra Rignanese e Settignanese termina col giusto pareggio finale di 2 a 2. La gara, terminata con svariati minuti di ritardo a causa di un infortunio, vede gli ospiti iniziare decisamente col piede giusto: siamo al minuto numero 8, quando Vernuccio si inserisce bene e calcia dal limite dell'area spedendo la sfera alle spalle del numero uno locale. Nonostante il peso della sfida, l'evento tristemente più importante della gara avviene a metà del primo tempo: Guarnieri si infortuna a seguito di uno sfortunato contrasto e costringe a fermare il gioco per chiamare addirittura l'intervento dell'ambulanza. Il gioco riprende dopo circa 30 minuti, e con le squadre ovviamente sconvolte dall'accaduto: i primi a riprendersi dallo shock sono i ragazzi di Mister Cigolini, i quali agganciano il pareggio in chiusura di frazione grazie al preciso intervento di testa di Merlini sotto porta. Il direttore di gara manda le squadre al riposo sul punteggio di parità, e al riprendere delle velleità sono ben pochi i cambi apportati agli schieramenti. Pronti-via e vantaggio immediato dei padroni di casa: altro cross al centro, e stavolta è Cicogni che colpisce al volo di prima intenzione insaccando il pallone oltre i guanti dell'incolpevole estremo difensore rossonero. La Rignanese, una volta portatasi avanti, si può permettere di abbassare i ritmi e di controllare di più il possesso, mentre la Settignanese è costretta a lanciarsi in avanti nella speranza di raggiungere un pareggio che, a dirla tutta, sembrerebbe poterci stare tutto. Quando ormai il pubblico sugli spalti si è quasi rassegnato al punteggio finale di 2 a 1, ecco che gli ospiti agguantano il pareggio: Camassa si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione molto defilata, staffilata sul palo più lontano e rete del pareggio tra gli applausi delle due tifoserie. Il triplice fischio segue quasi a ruota, e suggella un giusto pareggio che a dire il vero smuove ben poco le classifiche delle compagini.
Calciatoripiù: Vernuccio è stato capace di portare in vantaggio la Settignanese, oltre che a lottare su ogni pallone come se si fosse trattato dell'ultimo.
RIGNANESE: Mancini, Luccianti, Casalini, Cannelli, Benedetto, Cammarota, Longo, Donati, Merlini, Mannozzi, Citernesi. A disp.: Fugazzotto, Valdambrini, Cepele, Cattani, Mesina, Cicogni, Franchi, Brilli. All.: Massimiliano Cigolini.<br >SETTIGNANESE: Marinai, Guarnieri, Barchielli, Pulidori, Turi, Miller, Spadi, Vernuccio, Nelli, Mitrushi, Sorrenti. A disp.: Massa, Melenchini, Casini, Masini, Berarducci, Camassa, Pispoli. All.: Salvadore De Carlo. <br >
ARBITRO: Manfredi valenti di Firenze.<br >
RETI: Cicogni, Merlini, Vernuccio, Camassa.<br >NOTE: Infortunio di Guarnieri.
Lo scontro salvezza tra Rignanese e Settignanese termina col giusto pareggio finale di 2 a 2. La gara, terminata con svariati minuti di ritardo a causa di un infortunio, vede gli ospiti iniziare decisamente col piede giusto: siamo al minuto numero 8, quando Vernuccio si inserisce bene e calcia dal limite dell'area spedendo la sfera alle spalle del numero uno locale. Nonostante il peso della sfida, l'evento tristemente più importante della gara avviene a metà del primo tempo: Guarnieri si infortuna a seguito di uno sfortunato contrasto e costringe a fermare il gioco per chiamare addirittura l'intervento dell'ambulanza. Il gioco riprende dopo circa 30 minuti, e con le squadre ovviamente sconvolte dall'accaduto: i primi a riprendersi dallo shock sono i ragazzi di Mister Cigolini, i quali agganciano il pareggio in chiusura di frazione grazie al preciso intervento di testa di Merlini sotto porta. Il direttore di gara manda le squadre al riposo sul punteggio di parità, e al riprendere delle velleità sono ben pochi i cambi apportati agli schieramenti. Pronti-via e vantaggio immediato dei padroni di casa: altro cross al centro, e stavolta è Cicogni che colpisce al volo di prima intenzione insaccando il pallone oltre i guanti dell'incolpevole estremo difensore rossonero. La Rignanese, una volta portatasi avanti, si può permettere di abbassare i ritmi e di controllare di più il possesso, mentre la Settignanese è costretta a lanciarsi in avanti nella speranza di raggiungere un pareggio che, a dirla tutta, sembrerebbe poterci stare tutto. Quando ormai il pubblico sugli spalti si è quasi rassegnato al punteggio finale di 2 a 1, ecco che gli ospiti agguantano il pareggio: Camassa si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione molto defilata, staffilata sul palo più lontano e rete del pareggio tra gli applausi delle due tifoserie. Il triplice fischio segue quasi a ruota, e suggella un giusto pareggio che a dire il vero smuove ben poco le classifiche delle compagini. <b>
Calciatoripiù: Vernuccio</b> è stato capace di portare in vantaggio la Settignanese, oltre che a lottare su ogni pallone come se si fosse trattato dell'ultimo.