- Juniores Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
1 - 0
- Rinascita Doccia
SINALUNGHESE: Costa E., Pinsuti, Graziani, Casagni, Cufta, Miele, Mattei, Trombesi, Doka, Ferretti, Muca. A disp.: Tizzone, Rencinai, Venturini, Battelli, Marconi, Favilli, Eremitaggio, Casillo. All.: Paesano.
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Guerri, Hallahbou, Ghilli, Corti, Cappellini, Marocchi, Pasquali, Ehanire, Nencini, Guiducci. A disp.: Hezami, Fanti, Mbengue, Mostosi, Paolieri, Franceschini. All.: Marocchi.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETE: 15' Muca.
Se, come dice qualcuno (la maggioranza?), nel calcio conta solo il risultato, allora sorride solo la Sinalunghese. Ma se procede oltre il dato statistico, e supera di slancio l'amarezza, anche il Doccia può tornare a casa con qualche importante certezza. I tre punti se la prende una Sinalunghese cinica, compatta, spietata; i complimenti se li merita però anche il Doccia, che per oltre un'ora di gioco mette in mostra un impianto di gioco propositivo e ben oliato, che mette in difficoltà gli avversari. Ha poco da rimproverare infatti a fine gara ai suoi ragazzi mister Marocchi, dal punto di vista della prestazione difatti i suoi se la sono ben cavata al cospetto di una squadra di ottimo livello, su quello che in generale è uno dei campi più difficili del girone. È un primo tempo abbastanza equilibrato pur con fasi di gioco alterne quello che propongono le due squadre, spezzato in due - anche se non a metà - dalla rete che poi di fatto decide il match. È il 15' quando i padroni di casa effettuano un'azione davvero ben congegnata in ripartenza: Mattei in posizione centrale serve Doka che a sua volta gira di prima intenzione a sinistra per Muca; quest'ultimo, da circa trenta metri di distanza, lascia partire un gran tiro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. È nel secondo tempo che la reazione e la voglia di rivalsa del Rinascita Doccia conosce il suo apice; i rossoblù mantengono a lunga l'iniziativa e il possesso palla, faticando però a trovare il giusto varco nella difesa avversaria per far davvero male. Si segnalano però un paio di buone chance per i sestesi, pericolosi soprattutto con Mbengue e soprattutto Guiducci che, a tu per tu con il portiere avversario, non inquadra il bersaglio. La Sinalunghese difende attivamente il vantaggio fino alla fine, mettendo in campo quelle qualità che, oltre ai tre punti, consentono al tecnico dei senesi di guardare avanti con ottimismo. Ma anche il Doccia deve scoprirsi più forte dopo questa difficile trasferta persa di misura.
Calciatoripiù: Muca (Sinalunghese): ottima la prova dell'esterno sinistro locale, anche decisivo con il suo gol. Ghilli, Cappellini e Marocchi (Rinascita Doccia): spicca il loro contributo nella buona prova corale degli ospiti.
SINALUNGHESE: Costa E., Pinsuti, Graziani, Casagni, Cufta, Miele, Mattei, Trombesi, Doka, Ferretti, Muca. A disp.: Tizzone, Rencinai, Venturini, Battelli, Marconi, Favilli, Eremitaggio, Casillo. All.: Paesano. <br >RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Guerri, Hallahbou, Ghilli, Corti, Cappellini, Marocchi, Pasquali, Ehanire, Nencini, Guiducci. A disp.: Hezami, Fanti, Mbengue, Mostosi, Paolieri, Franceschini. All.: Marocchi. <br >
ARBITRO: Gianni di Siena. <br >
RETE: 15' Muca.
Se, come dice qualcuno (la maggioranza?), nel calcio conta solo il risultato, allora sorride solo la Sinalunghese. Ma se procede oltre il dato statistico, e supera di slancio l'amarezza, anche il Doccia può tornare a casa con qualche importante certezza. I tre punti se la prende una Sinalunghese cinica, compatta, spietata; i complimenti se li merita però anche il Doccia, che per oltre un'ora di gioco mette in mostra un impianto di gioco propositivo e ben oliato, che mette in difficoltà gli avversari. Ha poco da rimproverare infatti a fine gara ai suoi ragazzi mister Marocchi, dal punto di vista della prestazione difatti i suoi se la sono ben cavata al cospetto di una squadra di ottimo livello, su quello che in generale è uno dei campi più difficili del girone. È un primo tempo abbastanza equilibrato pur con fasi di gioco alterne quello che propongono le due squadre, spezzato in due - anche se non a metà - dalla rete che poi di fatto decide il match. È il 15' quando i padroni di casa effettuano un'azione davvero ben congegnata in ripartenza: Mattei in posizione centrale serve Doka che a sua volta gira di prima intenzione a sinistra per Muca; quest'ultimo, da circa trenta metri di distanza, lascia partire un gran tiro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. È nel secondo tempo che la reazione e la voglia di rivalsa del Rinascita Doccia conosce il suo apice; i rossoblù mantengono a lunga l'iniziativa e il possesso palla, faticando però a trovare il giusto varco nella difesa avversaria per far davvero male. Si segnalano però un paio di buone chance per i sestesi, pericolosi soprattutto con Mbengue e soprattutto Guiducci che, a tu per tu con il portiere avversario, non inquadra il bersaglio. La Sinalunghese difende attivamente il vantaggio fino alla fine, mettendo in campo quelle qualità che, oltre ai tre punti, consentono al tecnico dei senesi di guardare avanti con ottimismo. Ma anche il Doccia deve scoprirsi più forte dopo questa difficile trasferta persa di misura. <br ><b>
Calciatoripiù: Muca</b> (Sinalunghese): ottima la prova dell'esterno sinistro locale, anche decisivo con il suo gol. <b>Ghilli, Cappellini e Marocchi </b>(Rinascita Doccia): spicca il loro contributo nella buona prova corale degli ospiti.