- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 0
- Sinalunghese
PONTASSIEVE: Fabiani, Venni, Veggi, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Fantechi, Ciullini, Yasser, Gordini, Di Muro. A disp.: Bucelli, Larini, Michelassi, Cardile, Gattai, Magnelli, Gargiulo, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.
SINALUNGHESE: Costa, Pinsuti, Graziani, Casagni, Venturini, Battelli, Mattei, Trombesi, Doka, Favilli, Ferretti. A disp.: Tizzone, Rencinai, Marconi, Zacchei, Casillo, Muca. All.: Francesco Paesano.
ARBITRO: Monti di Firenze
RETI: Di Muro 2, Ciullini.
Leggendo semplicemente il risultato si potrebbe pensare a una partita senza storia: niente di più sbagliato, visto che la Sinalunghese corre e lotta su ogni pallone vagante, complicando non poco la vita ai padroni di casa. Alla fine ci pensa uno straordinario Di Muro a togliere le castagne dal fuoco a Ballini: la sua doppietta da urlo permette al numero undici di continuare la propria personale storia d'amore con questa categoria. La prima frazione scorre via all'insegna dell'equilibrio, sono pochi i palloni giocati e ancora meno le occasioni, ma ciononostante si ha costantemente l'impressione che le cose potrebbero sbloccarsi da un momento all'altro. E in questa direzione parrebbero andare le cose: gli ospiti riescono a trovare la via del gol, ma il direttore di gara annulla tutto per una presunta posizione di fuorigioco. Il primo vero colpo di scena avviene nel finale: a tempo ormai quasi scaduto viene segnalato un contatto falloso nell'area di rigore ospite, e per questo assegnato il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo specialista Di Muro, che non batte neppure ciglio e spedisce la sfera in fondo al sacco. La ripresa sembra seguire le orme della frazione appena conclusasi, con una sostanziale differenza in apertura: i ragazzi di Paesano si perdono in proteste per un fuorigioco, la squadra di casa ne approfitta per ripartire e affonda in contropiede per il gol del 2-0, ancora una volta con la firma di Di Muro. Il secondo squillo del numero undici addormenta la gara, con i locali adesso in totale controllo e con gli ospiti leggermente scoraggiati per la distanza che si è venuta a creare. Il Pontassieve continua a mantenere il possesso del pallone e a gestire la sfera con personalità, pur senza creare chissà che occasioni. Nel finale, poi, arriva anche il terzo e ultimo gol di giornata: Ciullini si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione più che invitante, scavalca la barriera e disegna un perfetto arcobaleno che si spegne esattamente dove Costa non può neppure pensare di arrivare. Il triplice fischio segue a ruota: tre punti ed esordio più che convincente per una delle principali contendenti di questo girone.
Calciatoripiù: Venni e Di Muro (Pontassieve), leader per giocate e per carisma, si sono dimostrati estremamente ispirati nel corso di questa giornata.
PONTASSIEVE: Fabiani, Venni, Veggi, Nocentini, Cioni, Prunecchi, Fantechi, Ciullini, Yasser, Gordini, Di Muro. A disp.: Bucelli, Larini, Michelassi, Cardile, Gattai, Magnelli, Gargiulo, Grassi, Benvenuti. All.: Raffaele Ballini.<br >SINALUNGHESE: Costa, Pinsuti, Graziani, Casagni, Venturini, Battelli, Mattei, Trombesi, Doka, Favilli, Ferretti. A disp.: Tizzone, Rencinai, Marconi, Zacchei, Casillo, Muca. All.: Francesco Paesano.<br >
ARBITRO: Monti di Firenze<br >
RETI: Di Muro 2, Ciullini.
Leggendo semplicemente il risultato si potrebbe pensare a una partita senza storia: niente di più sbagliato, visto che la Sinalunghese corre e lotta su ogni pallone vagante, complicando non poco la vita ai padroni di casa. Alla fine ci pensa uno straordinario Di Muro a togliere le castagne dal fuoco a Ballini: la sua doppietta da urlo permette al numero undici di continuare la propria personale storia d'amore con questa categoria. La prima frazione scorre via all'insegna dell'equilibrio, sono pochi i palloni giocati e ancora meno le occasioni, ma ciononostante si ha costantemente l'impressione che le cose potrebbero sbloccarsi da un momento all'altro. E in questa direzione parrebbero andare le cose: gli ospiti riescono a trovare la via del gol, ma il direttore di gara annulla tutto per una presunta posizione di fuorigioco. Il primo vero colpo di scena avviene nel finale: a tempo ormai quasi scaduto viene segnalato un contatto falloso nell'area di rigore ospite, e per questo assegnato il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo specialista Di Muro, che non batte neppure ciglio e spedisce la sfera in fondo al sacco. La ripresa sembra seguire le orme della frazione appena conclusasi, con una sostanziale differenza in apertura: i ragazzi di Paesano si perdono in proteste per un fuorigioco, la squadra di casa ne approfitta per ripartire e affonda in contropiede per il gol del 2-0, ancora una volta con la firma di Di Muro. Il secondo squillo del numero undici addormenta la gara, con i locali adesso in totale controllo e con gli ospiti leggermente scoraggiati per la distanza che si è venuta a creare. Il Pontassieve continua a mantenere il possesso del pallone e a gestire la sfera con personalità, pur senza creare chissà che occasioni. Nel finale, poi, arriva anche il terzo e ultimo gol di giornata: Ciullini si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione più che invitante, scavalca la barriera e disegna un perfetto arcobaleno che si spegne esattamente dove Costa non può neppure pensare di arrivare. Il triplice fischio segue a ruota: tre punti ed esordio più che convincente per una delle principali contendenti di questo girone. <b>
Calciatoripiù: Venni</b> e <b>Di Muro</b> (Pontassieve), leader per giocate e per carisma, si sono dimostrati estremamente ispirati nel corso di questa giornata.