- Juniores Regionali GIR.C
- Audax Rufina
-
3 - 2
- Settignanese
AUDA. RUFINA: Novelli, Cirami, Bechelli, Falugiani, Poggiali, Pezzatini, Giunti, Peluso, Tempestini, Sancasciani, Bourezza. A disp.: Cari, Dragonetti, Fusi, Fantoni, Gasparrini, Saudino, Cicalini, Becherucci, Celentano. All.: Alessandro Rossi.
SETTIGNANESE: Massa, Guarnieri, Barchielli, Sorrenti, Bianchi, Pulidori, Spadi, Vernuccio, Alari, Mitrushi, Gramigni. A disp.: Marinai, Vignaroli, Casini, Malenchini, Salpietro, Nelli, Quarta. All.: Salvatore De Carlo.
ARBITRO: Giannetti di Valdarno.
RETI: Falugiani, Alari rig., Sorrenti, Fantoni, Bourezza.
Esordio con vittoria nella categoria regionale per l'Audax Rufina, ma la Settignanese si mangia le mani per aver buttato via un successo che sembrava essere alla sua portata. Il punteggio finale di 3-2 rende perfettamente conto di quelle che erano state le capacità delle due squadre di creare pericoli e pressare con ferocia su ogni possesso di palla. L'approccio alla gara di ambedue le compagini sembra essere piuttosto teso, con poche chance e molto nervosismo soprattutto nella scelta delle giocate. È Falugiani a sbloccare una volta per tutte l'equilibrio: il suo calcio di punizione dalla distanza viene letto male dall'estremo difensore avversario e rotola beffardo in rete. La Settignanese appare stordita a causa del colpo subito, ma non si disunisce e si ricompatta in vista dei tentativi di assedio successivi. Il gol del pareggio non è subitaneo, ma arriva comunque grazie a un calcio di rigore trasformato dal sangue glaciale di Alari. Da segnalare, in precedenza, anche un palo colpito a botta sicura dallo stesso Alari, sfortunato al momento della battuta a rete. Il primo tempo, nonostante i continui cambi di fronte, non regala altri sussulti interessanti: le formazioni si fronteggiano sì a viso aperto, ma stando bene attente a non offrire mai il fianco agli avversari e, nel caso, richiudersi subito a riccio per aspettare di riconquistare palla. La pausa dell'intervallo sembra giovare soprattutto alla squadra di De Carlo, che rientra in campo totalmente rigenerata e capace di imporre un ritmo ben più importante alla sfida. Il gol del vantaggio non è che questione di istanti: pallone nei pressi di Sorrenti e battuta a colpo sicuro che non lascia scampo al portiere locale. Nonostante il punteggio sfavorevole, l'Audax Rufina riprende in mano le redini del gioco e dimostra di avere gli attributi per stare in questa difficile categoria. E i suoi sforzi vengono ripagati attorno alla mezz'ora, quando Fantoni approfitta di un retropassaggio errato e appoggia in rete il più semplice dei tap-in. Finita qui? Macché, nel finale c'è ancora il tempo per assistere a un clamoroso capovolgimento di fronte: il pallone lungo scavalca il numero uno ospite, carambola sui piedi di Bourezza e incredibile gol che regala vittoria e tre punti alla compagine di Mister Rossi. Gli ultimi tentativi di Mitrushi, per quanto pericolosi, non riescono infatti, a trovare la via del gol, e scrivono la parola fine.
Calciatoripiù: buona prestazione da parte di Fantoni (Audax Rufina) e Alari (Settignanese): il primo ha svolto il proprio compito alla perfezione trovando anche la rete del momentaneo 1-0, mentre il secondo era stato bravo a trasformare il rigore e a farsi trovare più e più volte pronto sul fronte offensivo.
Ma.Tu.
AUDA. RUFINA: Novelli, Cirami, Bechelli, Falugiani, Poggiali, Pezzatini, Giunti, Peluso, Tempestini, Sancasciani, Bourezza. A disp.: Cari, Dragonetti, Fusi, Fantoni, Gasparrini, Saudino, Cicalini, Becherucci, Celentano. All.: Alessandro Rossi.<br >SETTIGNANESE: Massa, Guarnieri, Barchielli, Sorrenti, Bianchi, Pulidori, Spadi, Vernuccio, Alari, Mitrushi, Gramigni. A disp.: Marinai, Vignaroli, Casini, Malenchini, Salpietro, Nelli, Quarta. All.: Salvatore De Carlo. <br >
ARBITRO: Giannetti di Valdarno.<br >
RETI: Falugiani, Alari rig., Sorrenti, Fantoni, Bourezza.
Esordio con vittoria nella categoria regionale per l'Audax Rufina, ma la Settignanese si mangia le mani per aver buttato via un successo che sembrava essere alla sua portata. Il punteggio finale di 3-2 rende perfettamente conto di quelle che erano state le capacità delle due squadre di creare pericoli e pressare con ferocia su ogni possesso di palla. L'approccio alla gara di ambedue le compagini sembra essere piuttosto teso, con poche chance e molto nervosismo soprattutto nella scelta delle giocate. È Falugiani a sbloccare una volta per tutte l'equilibrio: il suo calcio di punizione dalla distanza viene letto male dall'estremo difensore avversario e rotola beffardo in rete. La Settignanese appare stordita a causa del colpo subito, ma non si disunisce e si ricompatta in vista dei tentativi di assedio successivi. Il gol del pareggio non è subitaneo, ma arriva comunque grazie a un calcio di rigore trasformato dal sangue glaciale di Alari. Da segnalare, in precedenza, anche un palo colpito a botta sicura dallo stesso Alari, sfortunato al momento della battuta a rete. Il primo tempo, nonostante i continui cambi di fronte, non regala altri sussulti interessanti: le formazioni si fronteggiano sì a viso aperto, ma stando bene attente a non offrire mai il fianco agli avversari e, nel caso, richiudersi subito a riccio per aspettare di riconquistare palla. La pausa dell'intervallo sembra giovare soprattutto alla squadra di De Carlo, che rientra in campo totalmente rigenerata e capace di imporre un ritmo ben più importante alla sfida. Il gol del vantaggio non è che questione di istanti: pallone nei pressi di Sorrenti e battuta a colpo sicuro che non lascia scampo al portiere locale. Nonostante il punteggio sfavorevole, l'Audax Rufina riprende in mano le redini del gioco e dimostra di avere gli attributi per stare in questa difficile categoria. E i suoi sforzi vengono ripagati attorno alla mezz'ora, quando Fantoni approfitta di un retropassaggio errato e appoggia in rete il più semplice dei tap-in. Finita qui? Macché, nel finale c'è ancora il tempo per assistere a un clamoroso capovolgimento di fronte: il pallone lungo scavalca il numero uno ospite, carambola sui piedi di Bourezza e incredibile gol che regala vittoria e tre punti alla compagine di Mister Rossi. Gli ultimi tentativi di Mitrushi, per quanto pericolosi, non riescono infatti, a trovare la via del gol, e scrivono la parola fine. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prestazione da parte di <b>Fantoni</b> (Audax Rufina) e <b>Alari</b> (Settignanese): il primo ha svolto il proprio compito alla perfezione trovando anche la rete del momentaneo 1-0, mentre il secondo era stato bravo a trasformare il rigore e a farsi trovare più e più volte pronto sul fronte offensivo.
Ma.Tu.