- Juniores Regionali GIR.D
- Castiglioncello
-
2 - 2
- Montelupo
CASTIGLIONCELLO: Piazzi, Calvani, Masoni, Battini, Ferrari, Bruna, Moretti, Tognotti, Rofi, Forlani, Francalacci L.. A disp.: Neri, Franchi, Piram. All.: Mirko Rossi.
MONTELUPO: Taddei N., Albanese, Ceccarelli, Gimignani, Corsinovi T., D'Amico, Brogi, Sarri, Berlincioni M., Borsini, Zahouani. A disp.: Balis, Banchelli, Cassandro, Corsinovi L., Fornai, Gori, Sarri, Taddei J.. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Pietro Francesco Gullo di Livorno.
RETI: Forlani, autorete, Rofi, Berlincioni.
Sipario anche sulla stagione del Montelupo, l'unica vera antagonista della primatista Castelfiorentino. Castiglioncello e Montelupo, entrambe ben salde nella loro posizione di classifica, non per questo decidono di tirarsi indietro, anzi, si girano la sfera con qualità e, soprattutto, intensità. La prima frazione, come promesso dalle attese, si attesta come estremamente equilibrata, visto che nessuno sembra essere in grado di tenere fermamente tra i piedi il possesso del pallino. Le occasioni da rete scarseggiano, perlomeno fino al minuto numero 20. È in questo momento, infatti, che i locali passano: Forlani controlla la sfera all'altezza della trequarti e calcia, spiazzando Taddei e strappando applausi sia per la preparazione che per la conclusione. Non passa troppo tempo prima che il Montelupo pareggi: la formazione di casa pasticcia malamente con un pallone in uscita, e lo mette alle spalle di un Piazzi solo spettatore. Il Castiglioncello, dopo il brutto colpo subito, non abbassa la testa ma riprende a spingere per dimostrare di essere la squadra da battere (oltre che per fare bella figura davanti al proprio pubblico per chiudere degnamente il campionato). Il vantaggio è dietro l'angolo, e non sorprende nessuno, sebbene arrivi su calcio da fermo: il direttore di gara, difatti, nota un contatto nell'area ospite e indica senza troppi indugi il dischetto. La successiva battuta di Rofi non lascia alcuno scampo a Taddei, che può solo rialzarsi e riprendere il pallone dal fondo della rete. Il secondo tempo segue più o meno lo stesso filo conduttore, ma con una differenza sostanziale: la squadra di Salvadori non ci sta a perdere e decide di mettere a ferro fuoco la retroguardia avversaria. Il pareggio arriva dopo un mezzo assedio: Zahouani semina il panico tra le maglie della squadra di casa e serve Borsini, che si lancia in percussione e calcia dai trenta metri in maniera incrociata cogliendo la traversa; sulla respinta, ad ogni modo, è Corsinovi il primo ad arrivare e a segnare col piatto aperto. I minuti finali di gara sono pieni di occasioni da una parte e dall'altra: per il Montelupo ci pregano Banchelli, Borsini e Zahouani, che purtroppo non riescono a trovare lo specchio di un nonnulla, mentre invece dall'altra parte Forlani chiama Taddei al miracolo, con una conclusione sotto misura deviata in maniera spettacolare dal numero uno ospite. Il pareggio, infine, è il giusto premio per le prestazioni di due squadre molto propositive e mai veramente dome, sia nel corso di questa partita che durante l'arco del campionato.
Calciatoripiù: tra le fila dei locali si sono distinti Battini e Forlani, bravissimi sia nel chiudere la porta in faccia ai loro avversari che nello sbloccare la gara. Per il Montelupo, invece, i soliti Zahouani e Berlincioni hanno messo in grande apprensione la difesa locale, permettendo ai loro compagni di agganciare un meritato pareggio.
CASTIGLIONCELLO: Piazzi, Calvani, Masoni, Battini, Ferrari, Bruna, Moretti, Tognotti, Rofi, Forlani, Francalacci L.. A disp.: Neri, Franchi, Piram. All.: Mirko Rossi.<br >MONTELUPO: Taddei N., Albanese, Ceccarelli, Gimignani, Corsinovi T., D'Amico, Brogi, Sarri, Berlincioni M., Borsini, Zahouani. A disp.: Balis, Banchelli, Cassandro, Corsinovi L., Fornai, Gori, Sarri, Taddei J.. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Pietro Francesco Gullo di Livorno.<br >
RETI: Forlani, autorete, Rofi, Berlincioni.
Sipario anche sulla stagione del Montelupo, l'unica vera antagonista della primatista Castelfiorentino. Castiglioncello e Montelupo, entrambe ben salde nella loro posizione di classifica, non per questo decidono di tirarsi indietro, anzi, si girano la sfera con qualità e, soprattutto, intensità. La prima frazione, come promesso dalle attese, si attesta come estremamente equilibrata, visto che nessuno sembra essere in grado di tenere fermamente tra i piedi il possesso del pallino. Le occasioni da rete scarseggiano, perlomeno fino al minuto numero 20. È in questo momento, infatti, che i locali passano: Forlani controlla la sfera all'altezza della trequarti e calcia, spiazzando Taddei e strappando applausi sia per la preparazione che per la conclusione. Non passa troppo tempo prima che il Montelupo pareggi: la formazione di casa pasticcia malamente con un pallone in uscita, e lo mette alle spalle di un Piazzi solo spettatore. Il Castiglioncello, dopo il brutto colpo subito, non abbassa la testa ma riprende a spingere per dimostrare di essere la squadra da battere (oltre che per fare bella figura davanti al proprio pubblico per chiudere degnamente il campionato). Il vantaggio è dietro l'angolo, e non sorprende nessuno, sebbene arrivi su calcio da fermo: il direttore di gara, difatti, nota un contatto nell'area ospite e indica senza troppi indugi il dischetto. La successiva battuta di Rofi non lascia alcuno scampo a Taddei, che può solo rialzarsi e riprendere il pallone dal fondo della rete. Il secondo tempo segue più o meno lo stesso filo conduttore, ma con una differenza sostanziale: la squadra di Salvadori non ci sta a perdere e decide di mettere a ferro fuoco la retroguardia avversaria. Il pareggio arriva dopo un mezzo assedio: Zahouani semina il panico tra le maglie della squadra di casa e serve Borsini, che si lancia in percussione e calcia dai trenta metri in maniera incrociata cogliendo la traversa; sulla respinta, ad ogni modo, è Corsinovi il primo ad arrivare e a segnare col piatto aperto. I minuti finali di gara sono pieni di occasioni da una parte e dall'altra: per il Montelupo ci pregano Banchelli, Borsini e Zahouani, che purtroppo non riescono a trovare lo specchio di un nonnulla, mentre invece dall'altra parte Forlani chiama Taddei al miracolo, con una conclusione sotto misura deviata in maniera spettacolare dal numero uno ospite. Il pareggio, infine, è il giusto premio per le prestazioni di due squadre molto propositive e mai veramente dome, sia nel corso di questa partita che durante l'arco del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei locali si sono distinti <b>Battini e Forlani</b>, bravissimi sia nel chiudere la porta in faccia ai loro avversari che nello sbloccare la gara. Per il Montelupo, invece, i soliti <b>Zahouani e Berlincioni </b>hanno messo in grande apprensione la difesa locale, permettendo ai loro compagni di agganciare un meritato pareggio.