- Juniores Regionali GIR.D
- Montespertoli
-
3 - 1
- San Miniato Basso
MONTESPERTOLI: Giusti, Fino, Moriani, Tordi, Evangelista, Di Staso, Margherita, Colaianni, Marini, Mazzantini, Dogariu. A disp.: Sabatini, Tanini, Cangemi, Ficozzi, Cerrato, Buttinelli. All.: Giuliano Costoli.
S.MINIATO BASSO: Cammisa, Salvadori, Del Vigo, Falaschi, Fattori, Bottazzo Lo., Freschi, Traore, Gargani, Pellegrini, Lami. A disp.: Cambi, Puccioni, Ruggiero, Giannoni, Salvini, Dolfi. All.: Enrico Fatticcioni.
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.
RETI: Gargani, Marini, Dogariu, Tordi.
Il Montespertoli rientra ufficialmente nel novero delle squadre che disputeranno la Coppa Toscana, realizzando una sorta di miracolo sportivo nella seconda parte di stagione. La squadra di mister Costoli, infatti, pur partendo da una posizione non eccellente, è stata capace di risalire la china e abbattere gli ostacoli che si sono messi di mezzo alla conquista dell'ambito traguardo. Anche in questo caso, come molte altre volte, è l'approccio l'arma in più della formazione di casa: mentre gli ospiti stanno ancora cercando di trovare le misure del terreno di gioco, infatti, il Montespertoli è già passato in vantaggio grazie ad un comodo tocco sottomisura. Non è finita qui: i locali non sono appagati per il solo gol di distanza che li separa dal San Miniato, e per questo spingono con foga sfiorando più volte il due a zero. Due a zero che arriva per merito di Dogariu che, alla mezzora, decide di mettersi in proprio e appoggia la palla in fondo al sacco dopo una splendida azione personale. È a questo punto che il direttore di gara manda le squadre al riposo, proprio nel momento di maggiore spinta dei padroni di casa. Gli ospiti, invece, un po' come un pugile in difficoltà, vanno al proprio angolo a ritirare l fiato e a rinfrescarsi le idee. La sveglia del secondo tempo, però, non è delle migliori: palla a Tordi che, dalla lunga distanza, disegna un arco imparabile che non lascia assolutamente alcuno scampo all'incolpevole Cammisa, che altro non può fare che alzarsi e raccogliere la sfera dal fondo del sacco. Dopo tanto penare, finalmente, il San miniato riesce a rialzare la testa e ad accorciare le distanze con Gargani, abile nel leggere per primo le difficoltà della retroguardia avversaria e colpire incuneandosi tra le loro maglie. La sfida, tuttavia, finisce del tutto quando il direttore di gara estrae per ben due volte il cartellino rosso nei riguardi di giocatori della squadra ospite, condannandola alla doppia inferiorità numerica: proprio a causa di questo cambiamento il Montespertoli riprende ad attaccare e colpisce ben tre legni prima del triplice fischio, due con Marini e uno con Mazzantini, che avrebbero potuto rendere il passivo ben più pesante.
Calciatoripiù: Fino e Dogariu sono stati i giocatori che più si sono contraddistinti: il primo ha chiuso le offensive avversarie con cura e ha fatto ripartire i suoi velocemente, mentre il secondo è stato un autentico spauracchio per la difesa del San Miniato.
MONTESPERTOLI: Giusti, Fino, Moriani, Tordi, Evangelista, Di Staso, Margherita, Colaianni, Marini, Mazzantini, Dogariu. A disp.: Sabatini, Tanini, Cangemi, Ficozzi, Cerrato, Buttinelli. All.: Giuliano Costoli.<br >S.MINIATO BASSO: Cammisa, Salvadori, Del Vigo, Falaschi, Fattori, Bottazzo Lo., Freschi, Traore, Gargani, Pellegrini, Lami. A disp.: Cambi, Puccioni, Ruggiero, Giannoni, Salvini, Dolfi. All.: Enrico Fatticcioni.<br >
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.<br >
RETI: Gargani, Marini, Dogariu, Tordi.
Il Montespertoli rientra ufficialmente nel novero delle squadre che disputeranno la Coppa Toscana, realizzando una sorta di miracolo sportivo nella seconda parte di stagione. La squadra di mister Costoli, infatti, pur partendo da una posizione non eccellente, è stata capace di risalire la china e abbattere gli ostacoli che si sono messi di mezzo alla conquista dell'ambito traguardo. Anche in questo caso, come molte altre volte, è l'approccio l'arma in più della formazione di casa: mentre gli ospiti stanno ancora cercando di trovare le misure del terreno di gioco, infatti, il Montespertoli è già passato in vantaggio grazie ad un comodo tocco sottomisura. Non è finita qui: i locali non sono appagati per il solo gol di distanza che li separa dal San Miniato, e per questo spingono con foga sfiorando più volte il due a zero. Due a zero che arriva per merito di Dogariu che, alla mezzora, decide di mettersi in proprio e appoggia la palla in fondo al sacco dopo una splendida azione personale. È a questo punto che il direttore di gara manda le squadre al riposo, proprio nel momento di maggiore spinta dei padroni di casa. Gli ospiti, invece, un po' come un pugile in difficoltà, vanno al proprio angolo a ritirare l fiato e a rinfrescarsi le idee. La sveglia del secondo tempo, però, non è delle migliori: palla a Tordi che, dalla lunga distanza, disegna un arco imparabile che non lascia assolutamente alcuno scampo all'incolpevole Cammisa, che altro non può fare che alzarsi e raccogliere la sfera dal fondo del sacco. Dopo tanto penare, finalmente, il San miniato riesce a rialzare la testa e ad accorciare le distanze con Gargani, abile nel leggere per primo le difficoltà della retroguardia avversaria e colpire incuneandosi tra le loro maglie. La sfida, tuttavia, finisce del tutto quando il direttore di gara estrae per ben due volte il cartellino rosso nei riguardi di giocatori della squadra ospite, condannandola alla doppia inferiorità numerica: proprio a causa di questo cambiamento il Montespertoli riprende ad attaccare e colpisce ben tre legni prima del triplice fischio, due con Marini e uno con Mazzantini, che avrebbero potuto rendere il passivo ben più pesante.<br ><b>
Calciatoripiù: Fino e Dogariu</b> sono stati i giocatori che più si sono contraddistinti: il primo ha chiuso le offensive avversarie con cura e ha fatto ripartire i suoi velocemente, mentre il secondo è stato un autentico spauracchio per la difesa del San Miniato.