- Juniores Regionali GIR.D
- San Miniato Basso
-
2 - 0
- Gracciano
S.MINIATO BASSO: Cammisa, Salvadori, Del Vigo, Falaschi, Fattori, Caponi, Onnis, Traore, Mancini, Pellegrini, Gargani. A disp.: Bottuzzo, Freschi, Nganmeni, Giannoni, Puccioni, Salvini. All.: Enrico Fatticcioni.
GRACCIANO: Galardi, Cantini, Bellini, Brucato, Lapucci, Pittaro, Volentieri, Fazzuoli, Varone, Corcione, Feti. A disp.: Klak, Adelucci, Borgianni, Spannocchi. All.: Conforti.
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.
RETI: 33' e 68' Mancini.
È una vittoria importantissima quella conquistata dal San Miniato Basso ai danni del Gracciano, in quanto permette ai ragazzi di mister Fatticcioni di ottenere la salvezza matematica con due giornate di anticipo. Il Gracciano parte bene e già dopo pochi minuti impegna Cammisa con una bella conclusione di Varone. Il San Miniato Basso non sta però a guardare e al 22' sfiorano il vantaggio grazie a Mancini che, servito da Pellegrini, calcia di poco a lato. La pressione dei locali è però costante e porta i suoi frutti al 33' quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Mancini riceve palla in area e con una conclusione in torsione batte l'incolpevole Galardi, realizzando la rete dell'1-0. Subito il gol il Gracciano prova immediatamente a riversarsi in avanti, ma ancora una volta viene fermato da uno strepitoso Cammisa che di piede respinge la conclusione ravvicinata del solito Varone. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 1-0 e alla ripresa del gioco un San Miniato Basso motivato a chiudere la sfida, trova il raddoppio grazie al solito Mancini che, su una punizione laterale di Del Vigo, spizza la sfera di testa, trafiggendo Galardi. Gli ospiti tentano di reagire, ma riescono a rendersi insidiosi solo all'82' quando Varone con un pallonetto supera Cammisa, ma Caponi in extremis salva in angolo, negando la gioia del gol al Gracciano. Da questo momento sino alla fine della sfida il San Miniato Basso protegge il vantaggio acquisito, legittimando una vittoria che gli consegna la salvezza, obbiettivo raggiunto grazie al lavoro fisico e mentale svolto da mister Fatticcioni con questo esaltante gruppo che negli ultimi mesi ha ottenuto ben sei vittorie e due pareggi, proprio i risultati necessari a centrare questo importante obbiettivo.
Calciatoripiù: nel Gracciano ottime le prove di Varone e Galardi, mentre per gli ospiti sono da menzionare Del Vigo, Salvadori, Caponi e Mancini, quest'ultimo autore si una bellissima doppietta.
S.MINIATO BASSO: Cammisa, Salvadori, Del Vigo, Falaschi, Fattori, Caponi, Onnis, Traore, Mancini, Pellegrini, Gargani. A disp.: Bottuzzo, Freschi, Nganmeni, Giannoni, Puccioni, Salvini. All.: Enrico Fatticcioni. <br >GRACCIANO: Galardi, Cantini, Bellini, Brucato, Lapucci, Pittaro, Volentieri, Fazzuoli, Varone, Corcione, Feti. A disp.: Klak, Adelucci, Borgianni, Spannocchi. All.: Conforti. <br >
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.<br >
RETI: 33' e 68' Mancini.
È una vittoria importantissima quella conquistata dal San Miniato Basso ai danni del Gracciano, in quanto permette ai ragazzi di mister Fatticcioni di ottenere la salvezza matematica con due giornate di anticipo. Il Gracciano parte bene e già dopo pochi minuti impegna Cammisa con una bella conclusione di Varone. Il San Miniato Basso non sta però a guardare e al 22' sfiorano il vantaggio grazie a Mancini che, servito da Pellegrini, calcia di poco a lato. La pressione dei locali è però costante e porta i suoi frutti al 33' quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Mancini riceve palla in area e con una conclusione in torsione batte l'incolpevole Galardi, realizzando la rete dell'1-0. Subito il gol il Gracciano prova immediatamente a riversarsi in avanti, ma ancora una volta viene fermato da uno strepitoso Cammisa che di piede respinge la conclusione ravvicinata del solito Varone. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 1-0 e alla ripresa del gioco un San Miniato Basso motivato a chiudere la sfida, trova il raddoppio grazie al solito Mancini che, su una punizione laterale di Del Vigo, spizza la sfera di testa, trafiggendo Galardi. Gli ospiti tentano di reagire, ma riescono a rendersi insidiosi solo all'82' quando Varone con un pallonetto supera Cammisa, ma Caponi in extremis salva in angolo, negando la gioia del gol al Gracciano. Da questo momento sino alla fine della sfida il San Miniato Basso protegge il vantaggio acquisito, legittimando una vittoria che gli consegna la salvezza, obbiettivo raggiunto grazie al lavoro fisico e mentale svolto da mister Fatticcioni con questo esaltante gruppo che negli ultimi mesi ha ottenuto ben sei vittorie e due pareggi, proprio i risultati necessari a centrare questo importante obbiettivo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Gracciano ottime le prove di <b>Varone e Galardi</b>, mentre per gli ospiti sono da menzionare <b>Del Vigo, Salvadori, Caponi e Mancini</b>, quest'ultimo autore si una bellissima doppietta.