- Juniores Regionali GIR.D
- Atletico Etruria
-
2 - 2
- Gracciano
ATL.ETRURIA: Marconcini, Serra, Magnani, Giardi, Morra, Giovannetti, Marasco, Orlandi, Barbini, Orfei, Cozzi. A disp.: Mazzoli, Galletti, Raffaelli, Innocenti, Bernardini, Carta. All.: Luca Signorini.
GRACCIANO: Klak, Cantini, Fazzuoli, Brucato, Bellini, Lapucci, Oliveri, Avitabile, Varone, Corcione, Volentieri. A disp.: Iezza, Borgianni, Adelucci, Spannocchi, Guadino. All.: Alessandro Conforti.
ARBITRO: Carotti di Livorno.
RETI: 34' Volentieri, 44' Cozzi, 65' Corcione, 75' Barbini.
La classifica le vedeva divise da un solo punto, sintomo di come queste due squadre stiano affrontando questo campionato con percorsi molto simili e difatti Atletico Etruria - Gracciano termina in parità, dando vita ad un 2-2 combattuto e con il risultato sempre in bilico. Sin dai primi minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che non riescono a creare grossi emozioni, fronteggiandosi per lo più a centrocampo. Per assstere alla prima occasione degna di nota, infatti, occorre attendere il 15' quando Orfei da buona posizione calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Klak. Il Gracciano non sta a guardare e prova a contrattaccare, riuscendo al 34' a sbloccare il risultato per mezzo di Volentieri che da fuori area calcia in maniera angolata, trafiggendo Marconcini e siglando la rete dello 0-1. Passato in svantaggio l'Atletico Etruria alza il proprio baricentro e ad un minuto dall'intervallo perviene al pareggio con Cozzi, abile su un traversone di Orlandi a battere Klak con un tocco ravvicinato. La prima frazione termina così sul parziale di 1-1 e alla ripresa del gioco, nonostante la volontà delle due squadre, la partita continua a procedere sulla falsa riga del tempo precedente, sino a quando l'Atletico Etruria, dopo aver fallito una ghiotta chance prima con Barbini e poi con Orlandi, torna nuovamente in svantaggio. A realizzare la rete del momentaneo 1-2 è Corcione che con un tiro angolato non lascia scampo a Marconcini, concludendo nel migliore dei modi una rapida azione di contropiede ospite. Tornati nuovamente in svantaggio i padroni di casa si spingono immediatamente in avanti e con determinazione riagguantano il pareggio al 75' per mezzo di Barbini che, da pochi passi, supera Klak con una deviazione ravvicinata, siglando la rete del 2-2. Nei minuti finali entrambe le squadre provano con tutte le proprie forze a realizzare il gol vittoria, ma a farla da padrona sono le due ottime retroguardie che senza correre rischi proteggono le rispettive porte, sancendo un pareggio che probabilmente, per quanto visto in campo, rappresenta il risultato più giusto.
Calciatoripiù: in una partita equilibrata dal primo all'ultimo minuto, si sono contraddistinti Corcione, punto di riferimento offensivo del Gracciano, e Giovannetti, sempre al centro del gioco tra le fila locali.
ATL.ETRURIA: Marconcini, Serra, Magnani, Giardi, Morra, Giovannetti, Marasco, Orlandi, Barbini, Orfei, Cozzi. A disp.: Mazzoli, Galletti, Raffaelli, Innocenti, Bernardini, Carta. All.: Luca Signorini. <br >GRACCIANO: Klak, Cantini, Fazzuoli, Brucato, Bellini, Lapucci, Oliveri, Avitabile, Varone, Corcione, Volentieri. A disp.: Iezza, Borgianni, Adelucci, Spannocchi, Guadino. All.: Alessandro Conforti. <br >
ARBITRO: Carotti di Livorno. <br >
RETI: 34' Volentieri, 44' Cozzi, 65' Corcione, 75' Barbini.
La classifica le vedeva divise da un solo punto, sintomo di come queste due squadre stiano affrontando questo campionato con percorsi molto simili e difatti Atletico Etruria - Gracciano termina in parità, dando vita ad un 2-2 combattuto e con il risultato sempre in bilico. Sin dai primi minuti la sfida risulta equilibrata, con le due squadre che non riescono a creare grossi emozioni, fronteggiandosi per lo più a centrocampo. Per assstere alla prima occasione degna di nota, infatti, occorre attendere il 15' quando Orfei da buona posizione calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Klak. Il Gracciano non sta a guardare e prova a contrattaccare, riuscendo al 34' a sbloccare il risultato per mezzo di Volentieri che da fuori area calcia in maniera angolata, trafiggendo Marconcini e siglando la rete dello 0-1. Passato in svantaggio l'Atletico Etruria alza il proprio baricentro e ad un minuto dall'intervallo perviene al pareggio con Cozzi, abile su un traversone di Orlandi a battere Klak con un tocco ravvicinato. La prima frazione termina così sul parziale di 1-1 e alla ripresa del gioco, nonostante la volontà delle due squadre, la partita continua a procedere sulla falsa riga del tempo precedente, sino a quando l'Atletico Etruria, dopo aver fallito una ghiotta chance prima con Barbini e poi con Orlandi, torna nuovamente in svantaggio. A realizzare la rete del momentaneo 1-2 è Corcione che con un tiro angolato non lascia scampo a Marconcini, concludendo nel migliore dei modi una rapida azione di contropiede ospite. Tornati nuovamente in svantaggio i padroni di casa si spingono immediatamente in avanti e con determinazione riagguantano il pareggio al 75' per mezzo di Barbini che, da pochi passi, supera Klak con una deviazione ravvicinata, siglando la rete del 2-2. Nei minuti finali entrambe le squadre provano con tutte le proprie forze a realizzare il gol vittoria, ma a farla da padrona sono le due ottime retroguardie che senza correre rischi proteggono le rispettive porte, sancendo un pareggio che probabilmente, per quanto visto in campo, rappresenta il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: in una partita equilibrata dal primo all'ultimo minuto, si sono contraddistinti <b>Corcione</b>, punto di riferimento offensivo del Gracciano, e <b>Giovannetti</b>, sempre al centro del gioco tra le fila locali.