- Juniores Regionali GIR.D
- Venturina
-
1 - 3
- Forcoli Valdera
VENTURINA: Quintavalle F., Ferri, Poli L., Garfagnini, Quintavalle L., Fei, Vaglini, De Marco, Poli A., Di Dato, Aruta. A disp.: Barlettani, Stella, Del Luca, Speranza, Aiche, Mardini. All.: Lami.
FORCOLI VALDERA: Guerrieri, Pascucci, Costagli, Toti, Salvini, Moretti, Martolini, Tarrini, Squarcini, Felici, Lenzi. A disp.: Salvadori, Cheikna, Volpi, Segnane, Bassi. All.: Dell'Agnello.
ARBITRO: Lambardi di Piombino.
RETI: Segnane, Martolini, Poli A., Lenzi.
Il Forcoli Valdera continua a tenere vivo l'obbiettivo Coppa Toscana e lo fa battendo per 3-1 il Venturina, al termina di una partita equilibrata nella prima frazione e nella quale i ragazzi di mister Dell'Agnello hanno saputo mettere in campo tutte le proprie qualità nel corso della ripresa, riuscendo a far propria la vittoria. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale le due squadre non riescono a creare grossi occasioni, la partita si accende intorno al 10', quando sugli sviluppi di una punizione dei locali battuta da Di Dato la palla attraversa tutta l'area ospite, senza trovare il tocco ravvicinato di un compagno. Il Forcoli non sta a guardare ed anzi al 24' crea la prima palla gol per mezzo di Squarcini che, su un cross di Tarrini, spedisce la sfera oltre la traversa con un colpo di testa ravvicinato. Gli ultimi minuti della frazione regalano un'occasione per parte, con il Forcoli che ci prova nuovamente con Squarcini dalla distanza senza successo e con un Venturina che sfiora il vantaggio per mezzo di Poli A. che non riesce a superare l'attento Guerrieri con una conclusione da posizione favorevole. Ad inizio ripresa il Forcoli rientra in campo con maggior determinazione e difatti dopo appena tre minuti si porta in vantaggio per mezzo del subentrato Segnane che, servito in area locale, non lascia scampo a Quintavalle F. con una conclusione angolata che vale lo 0-1. Il Venturina accusa il colpo e alcuni minuti più tardi subisce anche il raddoppio ospite. A realizzare la rete dello 0-2 è Martolini, abile a superare Quintavalle F. con una bellissima conclusione dalla distanza che termina in rete dopo aver toccato prima la traversa e poi il palo. Nonostante il doppio svantaggio mister Lami prova a scuotere i propri ragazzi che rimangono anche in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Quintavalle L. e difatti gli effetti si notano a due minuti dallo scadere quando Poli A. riceve palla sulla fascia, salta un uomo e con un bel tiro di destro spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando la rete dell'1-2. Questo gol riaccende le speranze del Venturina che nel recupero si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. A pochi secondi dallo scadere la squadra locale conquista un angolo, sul quale sale anche il portiere Quintavalle F., la palla però respinta dalla retroguardia ospite, schizza fuori dall'area dove vi è appostato Lenzi che palla al piede si dirige verso la porta locale ormai sguarnita, realizzando la rete del definitivo 1-3 che pone fine alla ostilità, consegnando il tredicesimo successo stagionale al Forcoli Valdera.
Calciatoripiù: nel Venturina ottime le prove di Quintavalle F. e di Poli L., mentre per gli ospiti vanno menzionato Lenzi e Martolini, autori di una prestazione eccellente.
VENTURINA: Quintavalle F., Ferri, Poli L., Garfagnini, Quintavalle L., Fei, Vaglini, De Marco, Poli A., Di Dato, Aruta. A disp.: Barlettani, Stella, Del Luca, Speranza, Aiche, Mardini. All.: Lami. <br >FORCOLI VALDERA: Guerrieri, Pascucci, Costagli, Toti, Salvini, Moretti, Martolini, Tarrini, Squarcini, Felici, Lenzi. A disp.: Salvadori, Cheikna, Volpi, Segnane, Bassi. All.: Dell'Agnello. <br >
ARBITRO: Lambardi di Piombino. <br >
RETI: Segnane, Martolini, Poli A., Lenzi.
Il Forcoli Valdera continua a tenere vivo l'obbiettivo Coppa Toscana e lo fa battendo per 3-1 il Venturina, al termina di una partita equilibrata nella prima frazione e nella quale i ragazzi di mister Dell'Agnello hanno saputo mettere in campo tutte le proprie qualità nel corso della ripresa, riuscendo a far propria la vittoria. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale le due squadre non riescono a creare grossi occasioni, la partita si accende intorno al 10', quando sugli sviluppi di una punizione dei locali battuta da Di Dato la palla attraversa tutta l'area ospite, senza trovare il tocco ravvicinato di un compagno. Il Forcoli non sta a guardare ed anzi al 24' crea la prima palla gol per mezzo di Squarcini che, su un cross di Tarrini, spedisce la sfera oltre la traversa con un colpo di testa ravvicinato. Gli ultimi minuti della frazione regalano un'occasione per parte, con il Forcoli che ci prova nuovamente con Squarcini dalla distanza senza successo e con un Venturina che sfiora il vantaggio per mezzo di Poli A. che non riesce a superare l'attento Guerrieri con una conclusione da posizione favorevole. Ad inizio ripresa il Forcoli rientra in campo con maggior determinazione e difatti dopo appena tre minuti si porta in vantaggio per mezzo del subentrato Segnane che, servito in area locale, non lascia scampo a Quintavalle F. con una conclusione angolata che vale lo 0-1. Il Venturina accusa il colpo e alcuni minuti più tardi subisce anche il raddoppio ospite. A realizzare la rete dello 0-2 è Martolini, abile a superare Quintavalle F. con una bellissima conclusione dalla distanza che termina in rete dopo aver toccato prima la traversa e poi il palo. Nonostante il doppio svantaggio mister Lami prova a scuotere i propri ragazzi che rimangono anche in dieci a causa dell'espulsione rimediata da Quintavalle L. e difatti gli effetti si notano a due minuti dallo scadere quando Poli A. riceve palla sulla fascia, salta un uomo e con un bel tiro di destro spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando la rete dell'1-2. Questo gol riaccende le speranze del Venturina che nel recupero si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. A pochi secondi dallo scadere la squadra locale conquista un angolo, sul quale sale anche il portiere Quintavalle F., la palla però respinta dalla retroguardia ospite, schizza fuori dall'area dove vi è appostato Lenzi che palla al piede si dirige verso la porta locale ormai sguarnita, realizzando la rete del definitivo 1-3 che pone fine alla ostilità, consegnando il tredicesimo successo stagionale al Forcoli Valdera. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina ottime le prove di <b>Quintavalle F. e di Poli L.</b>, mentre per gli ospiti vanno menzionato <b>Lenzi e Martolini</b>, autori di una prestazione eccellente.