- Juniores Regionali GIR.D
- Armando Picchi
-
4 - 2
- Venturina
ARMANDO PICCHI: Cappelli, Selmi, Scapaticci, Petralia, Catarsi, Marconi, Lenzi, Filippi, Catarzi, Pellegrini, Vallini. A disp.: bartolini, Valenti, Saltapari, De Felice, Ibba, Picchi, Cini. All.: Andrea Domenici.
VENTURINA: Barlettani, Speranza, Poli L., Garfagnini, Quintavalle, Fei, Walid, Aruta, Poli A., Vaglini, Stella. A disp.: Petricci, Giorgerini, Scaffai, Lepri, Annoni. All.: Paolo Lami.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: Catarzi, Poli A. 2, Pellegrini, Picchi, De Felice.
Si afferma che non vi sia miglior medicina ad una sconfitta di tornare immediatamente al successo ed è proprio questo quello che è accaduto all'Armando Picchi che, dopo il pesante ko in casa del Mazzola Valdarbia, batte per 4-2 il Venturina, ritrovando un successo importante fra le mura amiche. I padroni di casa partono subito con l'acceleratore premuto ed infatti dopo pochi minuti, sbloccano il risultato grazie a Catarzi che, su un suggerimento in profondità, calcia verso il palo più lontano, battendo l'incolpevole Barlettani. Motivati dal vantaggio i ragazzi di Domenici continua a spingere e sfiorano il raddoppio con Catarzi che prima si vede respingere il tiro da Barlettani e poi è costretto a vedere vanificati tutti i propri sforzi da un tiro che carambola su entrambi i pali, senza trovare la via del gol. Scampato il pericolo il Venturina prova a contrattaccare e dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, riagguanta il pareggio grazie a Poli A. che, a tu per tu con Cappelli, lo trafigge con un tiro rasoterra. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco un Armando Picchi scatenato torna immediatamente in vantaggio grazie a Pellegrini che, a conclusione di un'azione in solitaria, non lascia scampo a Barlettani con un sinistro in diagonale. Il Venturina prova a rispondere, ma subisce la pressione dei locali che, alcuni minuti più tardi, siglano il 3-1 per mezzo di Picchi, bravissimo a fulminare Barlettani proteso in uscita. Caricati dal doppio vantaggio i locali si spingono con insistenza in avanti e chiudono la sfida grazie al gol di De Felice che, con un bel destro nel sette, batte Barlettani. Nel finale il Venturina torna a segno con il solito Poli A. che supera Cappelli con un pallonetto chirurgico, siglando la rete del definitivo 4-2 con il quale il Picchi torna al successo.
Calciatoripiù: in un Armando Picchi in grande spolvero, ottime le prove di Selmi e De Felice.
ARMANDO PICCHI: Cappelli, Selmi, Scapaticci, Petralia, Catarsi, Marconi, Lenzi, Filippi, Catarzi, Pellegrini, Vallini. A disp.: bartolini, Valenti, Saltapari, De Felice, Ibba, Picchi, Cini. All.: Andrea Domenici. <br >VENTURINA: Barlettani, Speranza, Poli L., Garfagnini, Quintavalle, Fei, Walid, Aruta, Poli A., Vaglini, Stella. A disp.: Petricci, Giorgerini, Scaffai, Lepri, Annoni. All.: Paolo Lami. <br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno. <br >
RETI: Catarzi, Poli A. 2, Pellegrini, Picchi, De Felice.
Si afferma che non vi sia miglior medicina ad una sconfitta di tornare immediatamente al successo ed è proprio questo quello che è accaduto all'Armando Picchi che, dopo il pesante ko in casa del Mazzola Valdarbia, batte per 4-2 il Venturina, ritrovando un successo importante fra le mura amiche. I padroni di casa partono subito con l'acceleratore premuto ed infatti dopo pochi minuti, sbloccano il risultato grazie a Catarzi che, su un suggerimento in profondità, calcia verso il palo più lontano, battendo l'incolpevole Barlettani. Motivati dal vantaggio i ragazzi di Domenici continua a spingere e sfiorano il raddoppio con Catarzi che prima si vede respingere il tiro da Barlettani e poi è costretto a vedere vanificati tutti i propri sforzi da un tiro che carambola su entrambi i pali, senza trovare la via del gol. Scampato il pericolo il Venturina prova a contrattaccare e dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, riagguanta il pareggio grazie a Poli A. che, a tu per tu con Cappelli, lo trafigge con un tiro rasoterra. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco un Armando Picchi scatenato torna immediatamente in vantaggio grazie a Pellegrini che, a conclusione di un'azione in solitaria, non lascia scampo a Barlettani con un sinistro in diagonale. Il Venturina prova a rispondere, ma subisce la pressione dei locali che, alcuni minuti più tardi, siglano il 3-1 per mezzo di Picchi, bravissimo a fulminare Barlettani proteso in uscita. Caricati dal doppio vantaggio i locali si spingono con insistenza in avanti e chiudono la sfida grazie al gol di De Felice che, con un bel destro nel sette, batte Barlettani. Nel finale il Venturina torna a segno con il solito Poli A. che supera Cappelli con un pallonetto chirurgico, siglando la rete del definitivo 4-2 con il quale il Picchi torna al successo. <b>
Calciatoripiù</b>: in un Armando Picchi in grande spolvero, ottime le prove di <b>Selmi e De Felice</b>.