- Juniores Regionali GIR.D
-
Montespertoli
-
3 - 1
-
Invicta Grosseto
MONTESPERTOLI: Giusti, Raspollini, Moriani, Tanini, Evangelista, Buttinelli, Cangemi, Colaianni, Marini, Tordi, Margherita. A disp.: Sabatini, Bianchi, Lotti, Fino, Paciscopi, Dogariu, Bandinelli, Distaso. All.: Giuliano Costoli.
INVICTA GROSSETO: Temperani, Landi, Giardini, Vichi, Veri, Chigiotti, Santiloni, Dagostino, Barbieri, Bartolomei, Trabalzini. A disp.: Pinto. All.: Simone Bugelli.
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.
RETI: Santiloni, Colaianni, Marini, Margherita.
La corsa alla Coppa Toscana del Montespertoli non si arresta, e travolge anche l'Invicta Grosseto, ormai relegata alle zone in fondo alla classifica, col punteggio di 3 a 1. L'Invicta Grosseto sceglie una tattica più attendista: i ragazzi di mister Bugelli si chiudono a riccio, togliendo spunti agli avversari e negando loro ogni sbocco in profondità. I padroni di casa, dal canto loro, vedendosi negata ogni possibilità, non riescono né ad imprimere il giusto ritmo al loro possesso né a rendersi pericolosi. È così che, al 20' circa, sono gli ospiti a passare: Santiloni calcia da posizione non troppo invitante, ma disegna comunque una traiettoria insidiosa che beffa Giusti sul palo più lontano. Partita in salita per i locali? La risposta sta nel successivo calcio d'inizio battuto da Colaianni: il giovane attaccante non sente scuse e calcia direttamente in avanti, trovando un gol strepitoso che lascia basito Temperani e che rimette la sfida su binari più congeniali ai locali. Il colpo subito così a freddo lascia storditi gli avversari, che barcollano e capitolano poco prima dell'intervallo: Marini dialoga con Margherita e calcia sul palo più lontano, spiazzando l'incolpevole numero uno avversario. La ripresa segue più o meno lo stesso copione, sebbene adesso il punteggio consenta alla squadra di casa di gestire meglio il pallone. Il possesso gravita sempre tra i piedi della squadra di Costoli, ma adesso non vige più l'obbligo di ricercare la verticalizzazione, e la manovra è ampia, da parte a parte. Le occasioni si moltiplicano in fila, ma il terzo gol arriva solo nel finale: ci pensa Margherita a porre il sigillo alla sfida, con un tocco di precisione. Il triplice fischio, infine, consegna la vittoria ai padroni di casa: la loro corsa continua, e nel prossimo impegno troverà sul proprio cammino un'altra squadra difficilissima da affrontare, il Mazzola Valdarbia. Per quanto riguarda l'Invicta Grosseto, invece, la prestazione è stata molto buona, ma non sufficiente, purtroppo, a raccogliere punti.
Calciatoripiù: Colaianni ha segnato un vero e proprio gol da cineteca, realizzando il gol del pareggio e strappando applausi da ambo le tifoserie.
MONTESPERTOLI: Giusti, Raspollini, Moriani, Tanini, Evangelista, Buttinelli, Cangemi, Colaianni, Marini, Tordi, Margherita. A disp.: Sabatini, Bianchi, Lotti, Fino, Paciscopi, Dogariu, Bandinelli, Distaso. All.: Giuliano Costoli.<br >INVICTA GROSSETO: Temperani, Landi, Giardini, Vichi, Veri, Chigiotti, Santiloni, Dagostino, Barbieri, Bartolomei, Trabalzini. A disp.: Pinto. All.: Simone Bugelli.<br >
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.<br >
RETI: Santiloni, Colaianni, Marini, Margherita.
La corsa alla Coppa Toscana del Montespertoli non si arresta, e travolge anche l'Invicta Grosseto, ormai relegata alle zone in fondo alla classifica, col punteggio di 3 a 1. L'Invicta Grosseto sceglie una tattica più attendista: i ragazzi di mister Bugelli si chiudono a riccio, togliendo spunti agli avversari e negando loro ogni sbocco in profondità. I padroni di casa, dal canto loro, vedendosi negata ogni possibilità, non riescono né ad imprimere il giusto ritmo al loro possesso né a rendersi pericolosi. È così che, al 20' circa, sono gli ospiti a passare: Santiloni calcia da posizione non troppo invitante, ma disegna comunque una traiettoria insidiosa che beffa Giusti sul palo più lontano. Partita in salita per i locali? La risposta sta nel successivo calcio d'inizio battuto da Colaianni: il giovane attaccante non sente scuse e calcia direttamente in avanti, trovando un gol strepitoso che lascia basito Temperani e che rimette la sfida su binari più congeniali ai locali. Il colpo subito così a freddo lascia storditi gli avversari, che barcollano e capitolano poco prima dell'intervallo: Marini dialoga con Margherita e calcia sul palo più lontano, spiazzando l'incolpevole numero uno avversario. La ripresa segue più o meno lo stesso copione, sebbene adesso il punteggio consenta alla squadra di casa di gestire meglio il pallone. Il possesso gravita sempre tra i piedi della squadra di Costoli, ma adesso non vige più l'obbligo di ricercare la verticalizzazione, e la manovra è ampia, da parte a parte. Le occasioni si moltiplicano in fila, ma il terzo gol arriva solo nel finale: ci pensa Margherita a porre il sigillo alla sfida, con un tocco di precisione. Il triplice fischio, infine, consegna la vittoria ai padroni di casa: la loro corsa continua, e nel prossimo impegno troverà sul proprio cammino un'altra squadra difficilissima da affrontare, il Mazzola Valdarbia. Per quanto riguarda l'Invicta Grosseto, invece, la prestazione è stata molto buona, ma non sufficiente, purtroppo, a raccogliere punti. <b>
Calciatoripiù: Colaianni</b> ha segnato un vero e proprio gol da cineteca, realizzando il gol del pareggio e strappando applausi da ambo le tifoserie.