- Juniores Regionali GIR.D
- Antignano
-
1 - 4
- Asta
ANTIGNANO: Gragnani, Meta, Terreni, Colombai, Orsini, Picari, Crestacci, Cristina, Di Nasso, Baldini, Poggianti. A disp.: Fiordi, Thaci, Nastasio. All.: Mauro Balleri.
S.C.ASTA: Benincasa, Carli, Seljmi, Monterosso, Capannoli, Roncucci, Macchiarelli, Cavaliere, Fabiani, Porcellotti, Mensini. A disp. Mariotti, Meniconi, Lubelczyk, Girellini, Tordini. All.: Lidio Mearini.
ARBITRO: Efrem Giusti di Livorno.
RETI: 7' e 84' Mensini, 10' Fabiani, 65' Terreni, 75' Cavaliere.
NOTE: espulso Picari.
Pronostici rispettati nel match fra Antignano e Asta Taverne, che ha visto i ragazzi di Mearini ottenere il secondo successo consecutivo. Come in molte zone della Toscana, anche ad Antignano la pioggia ha reso quasi impraticabile in terreno di gioco, penalizzando il match sotto il punto di vista tecnico. L'inizio gara, però regala subito emozioni, con una partenza a dir poco perfetta da parte dell'Asta. I ragazzi di Mearini, infatti, impiegano appena 7' per trovare il gol del vantaggio grazie ad una pregevole azione in verticale conclusa splendidamente da Mensini, che non sbaglia a tu per tu con Gragnani. Non è tutto, perché al 10' è già tempo di raddoppio per la formazione ospite, che va ancora a segno con Fabiani anche se stavolta sono evidenti le colpe della retroguardia locale, che consegna di fatto il pallone al numero 9 ospite, che non può far altro che spedirlo alle spalle di un incolpevole Gragnani per il 2-0 Asta. L'uno-due della compagine ospite sembra già una mezza sentenza sulla gara, anche perché l'Antignano inizialmente accusa il colpo, non riuscendo a creare il minimo pericolo dalle parti di Benincasa. Al contrario, l'Asta continua a fare la sua gara, rendendosi pericolosa sul finire di primo tempo con Macchiarelli, la cui conclusione sfila di poco a lato della porta di Gragnani. È l'ultima emozione del primo tempo, che si conclude dunque col doppio vantaggio ospite. Nella ripresa, dopo una primissima fase senza sussulti, si complica ulteriormente la partita dell'Antignano, che rimane in dieci uomini per l'espulsione di Picari. Paradossalmente l'episodio sembra dare una scossa ai padroni di casa, che trovano la forza di reagire e al 65' riaprono la gara grazie al magistrale calcio di punizione di Terreni, bravissimo a disegnare una traiettoria imparabile per Benincasa. La gara sembra dunque riaperta ma, pur con qualche momento di apprensione, l'Asta si riorganizza alla svelta e dopo pochi minuti ristabilisce le distanze grazie al gol di Cavaliere, che sul perfetto cross di Monterosso si esibisce in un perentorio stacco di testa con cui non lascia scampo a Gragnani. Da lì diventa tutto più facile per l'Asta, che all'84' trova anche il gol del definitivo 4-1 con Mensini, che dunque trova il suo secondo gol di giornata con un gran tiro all'angolino a coronamento di una bella azione corale.
Calciatoripiù: nell'Antignano positive le prove di Di Nasso e Terreni. Nell'Asta ottimi Mensini e Cavaliere, autori di tre dei quattro gol che hanno deciso il match.
ANTIGNANO: Gragnani, Meta, Terreni, Colombai, Orsini, Picari, Crestacci, Cristina, Di Nasso, Baldini, Poggianti. A disp.: Fiordi, Thaci, Nastasio. All.: Mauro Balleri.<br >S.C.ASTA: Benincasa, Carli, Seljmi, Monterosso, Capannoli, Roncucci, Macchiarelli, Cavaliere, Fabiani, Porcellotti, Mensini. A disp. Mariotti, Meniconi, Lubelczyk, Girellini, Tordini. All.: Lidio Mearini.<br >
ARBITRO: Efrem Giusti di Livorno.<br >
RETI: 7' e 84' Mensini, 10' Fabiani, 65' Terreni, 75' Cavaliere.<br >NOTE: espulso Picari.
Pronostici rispettati nel match fra Antignano e Asta Taverne, che ha visto i ragazzi di Mearini ottenere il secondo successo consecutivo. Come in molte zone della Toscana, anche ad Antignano la pioggia ha reso quasi impraticabile in terreno di gioco, penalizzando il match sotto il punto di vista tecnico. L'inizio gara, però regala subito emozioni, con una partenza a dir poco perfetta da parte dell'Asta. I ragazzi di Mearini, infatti, impiegano appena 7' per trovare il gol del vantaggio grazie ad una pregevole azione in verticale conclusa splendidamente da Mensini, che non sbaglia a tu per tu con Gragnani. Non è tutto, perché al 10' è già tempo di raddoppio per la formazione ospite, che va ancora a segno con Fabiani anche se stavolta sono evidenti le colpe della retroguardia locale, che consegna di fatto il pallone al numero 9 ospite, che non può far altro che spedirlo alle spalle di un incolpevole Gragnani per il 2-0 Asta. L'uno-due della compagine ospite sembra già una mezza sentenza sulla gara, anche perché l'Antignano inizialmente accusa il colpo, non riuscendo a creare il minimo pericolo dalle parti di Benincasa. Al contrario, l'Asta continua a fare la sua gara, rendendosi pericolosa sul finire di primo tempo con Macchiarelli, la cui conclusione sfila di poco a lato della porta di Gragnani. È l'ultima emozione del primo tempo, che si conclude dunque col doppio vantaggio ospite. Nella ripresa, dopo una primissima fase senza sussulti, si complica ulteriormente la partita dell'Antignano, che rimane in dieci uomini per l'espulsione di Picari. Paradossalmente l'episodio sembra dare una scossa ai padroni di casa, che trovano la forza di reagire e al 65' riaprono la gara grazie al magistrale calcio di punizione di Terreni, bravissimo a disegnare una traiettoria imparabile per Benincasa. La gara sembra dunque riaperta ma, pur con qualche momento di apprensione, l'Asta si riorganizza alla svelta e dopo pochi minuti ristabilisce le distanze grazie al gol di Cavaliere, che sul perfetto cross di Monterosso si esibisce in un perentorio stacco di testa con cui non lascia scampo a Gragnani. Da lì diventa tutto più facile per l'Asta, che all'84' trova anche il gol del definitivo 4-1 con Mensini, che dunque trova il suo secondo gol di giornata con un gran tiro all'angolino a coronamento di una bella azione corale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Antignano positive le prove di <b>Di Nasso e Terreni</b>. Nell'Asta ottimi <b>Mensini e Cavaliere</b>, autori di tre dei quattro gol che hanno deciso il match.