- Juniores Regionali GIR.D
- Montelupo
-
1 - 0
- Forcoli Valdera
MONTELUPO: Fei, El Bouhali, Ceccarelli, Gori, Malenotti, D'Amico, Fornai, Taddei J., Mouhamadou, Zahouani, Cassandro. A disp.: Taddei N., Balis, Banchelli, Berlincioni M., Brogi, Corsinovi, Gimignani, Sarri, Echegdali. All.: Carlo Salvadori.
FORCOLI VALDERA: Guerrieri, Tognoni, Costagli, Toti, Salvini K., Moretti, Martolini, Fejzo, Squarcini, Volpi, Lenzi. A disp.: Salvadori, Rossi, Felici, Ndiaye, Segnane. All.: Lorenzo dell'Agnello.
ARBITRO: Paolo Cilia di Empoli.
RETE: El Bouhali.
NOTE: espulso Hamid.
Il Montelupo si impone nello scontro di alta classifica con il Forcoli Valdera, e rimane così ancorato al treno di testa del campionato distanziando proprio gli stessi rivali. I padroni di casa partono subito forte, prendendo pallino del gioco e costringendo gli ospiti a rimanere più guardinghi, bravi comunque a sventare ogni pericolo con efficacia e grande prontezza. Come volevasi dimostrare, la chance più ghiotta di tutta la prima frazione giunge a favore del Forcoli Valdera: un perfetto contropiede permette a Squarcini di trovarsi a tu per tu con Fei, il quale, comunque, è bravissimo sventa la minaccia con un colpo di reni. Il primo tempo si esaurisce senza altri colpi di scena, e i due allenatori, al riposo, mettono mano ai propri schieramenti per aggiustare ciò che non era andato come dovuto. Al riprendere delle velleità, ad ogni modo, sono ancora una volta i ragazzi allenati da Mister Salvadori a tenere fermamente in mano il possesso della sfera, con manovre ampie e piuttosto rapide, assieme a un ritmo tambureggiante. Il gol è nell'aria, e non è necessario attendere troppo prima che arrivi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera giunge al centro dell'area di rigore, dove El Bouhali è bravo e, con un poderoso colpo di testa, la spedisce alle spalle dell'incolpevole Guerrieri, che non può far altro che alzarsi e raccogliere il pallone dal fondo del sacco. Nonostante il gol segnato, il Montelupo continua a mantenere il piede ben premuto sull'acceleratore, solo che le cose prendono una piega inaspettata tutto d'un tratto: Hamid, infatti, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica, condannandoli dunque a soffrire per i minuti rimanenti. Gli ospiti prendono quindi campo, avanzano il baricentro e costringono i padroni di casa ad agire solo di rimessa, martellando a ritmi elevati e tentando di verticalizzare con costanza: la retroguardia locale, comunque, si distingue per efficacia e salva più volte con interventi precisi e puntuali, e il triplice fischio permette loro di esultare per i tre punti importantissimi guadagnati. Per quanto riguarda il Forcoli Valdera, invece, sarà importante rialzare la testa già dal prossimo fine settimana, in modo tale da rimanere ancorati alle zone alte della classifica.
Calciatoripiù: Malenotti e El Bouhali si sono distinti tra le fila del Montelupo, con la rete del vantaggio e con chiusure tempestive. Per quanto riguarda il Forcoli Valdera, invece, Moretti ha capitanato la sua squadra in maniera impeccabile, con grande correttezza e carattere.
MONTELUPO: Fei, El Bouhali, Ceccarelli, Gori, Malenotti, D'Amico, Fornai, Taddei J., Mouhamadou, Zahouani, Cassandro. A disp.: Taddei N., Balis, Banchelli, Berlincioni M., Brogi, Corsinovi, Gimignani, Sarri, Echegdali. All.: Carlo Salvadori.<br >FORCOLI VALDERA: Guerrieri, Tognoni, Costagli, Toti, Salvini K., Moretti, Martolini, Fejzo, Squarcini, Volpi, Lenzi. A disp.: Salvadori, Rossi, Felici, Ndiaye, Segnane. All.: Lorenzo dell'Agnello.<br >
ARBITRO: Paolo Cilia di Empoli. <br >
RETE: El Bouhali.<br >NOTE: espulso Hamid.
Il Montelupo si impone nello scontro di alta classifica con il Forcoli Valdera, e rimane così ancorato al treno di testa del campionato distanziando proprio gli stessi rivali. I padroni di casa partono subito forte, prendendo pallino del gioco e costringendo gli ospiti a rimanere più guardinghi, bravi comunque a sventare ogni pericolo con efficacia e grande prontezza. Come volevasi dimostrare, la chance più ghiotta di tutta la prima frazione giunge a favore del Forcoli Valdera: un perfetto contropiede permette a Squarcini di trovarsi a tu per tu con Fei, il quale, comunque, è bravissimo sventa la minaccia con un colpo di reni. Il primo tempo si esaurisce senza altri colpi di scena, e i due allenatori, al riposo, mettono mano ai propri schieramenti per aggiustare ciò che non era andato come dovuto. Al riprendere delle velleità, ad ogni modo, sono ancora una volta i ragazzi allenati da Mister Salvadori a tenere fermamente in mano il possesso della sfera, con manovre ampie e piuttosto rapide, assieme a un ritmo tambureggiante. Il gol è nell'aria, e non è necessario attendere troppo prima che arrivi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera giunge al centro dell'area di rigore, dove El Bouhali è bravo e, con un poderoso colpo di testa, la spedisce alle spalle dell'incolpevole Guerrieri, che non può far altro che alzarsi e raccogliere il pallone dal fondo del sacco. Nonostante il gol segnato, il Montelupo continua a mantenere il piede ben premuto sull'acceleratore, solo che le cose prendono una piega inaspettata tutto d'un tratto: Hamid, infatti, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica, condannandoli dunque a soffrire per i minuti rimanenti. Gli ospiti prendono quindi campo, avanzano il baricentro e costringono i padroni di casa ad agire solo di rimessa, martellando a ritmi elevati e tentando di verticalizzare con costanza: la retroguardia locale, comunque, si distingue per efficacia e salva più volte con interventi precisi e puntuali, e il triplice fischio permette loro di esultare per i tre punti importantissimi guadagnati. Per quanto riguarda il Forcoli Valdera, invece, sarà importante rialzare la testa già dal prossimo fine settimana, in modo tale da rimanere ancorati alle zone alte della classifica. <b>
Calciatoripiù: Malenotti e El Bouhali </b>si sono distinti tra le fila del Montelupo, con la rete del vantaggio e con chiusure tempestive. Per quanto riguarda il Forcoli Valdera, invece, <b>Moretti </b>ha capitanato la sua squadra in maniera impeccabile, con grande correttezza e carattere.