- Juniores Regionali GIR.D
- Antignano
-
1 - 4
- San Miniato Basso
ANTIGNANO: Gragnani, Meta, Terreni, Ricci, Picari, Colombai, Cristina, Baldini, Fiordi, Crestacci, Poggianti. A disp.: Ulivieri, Thaci, Nastasio. All.: Mauro Balleri.
S.MINIATO BASSO: Bottazzo L., Giannoni, Del Vigo, Traore, Cambi, Fattori, Freschi, Falaschi, Velaj, Pellegrini Al., Faraoni. All.: Gianni Lami.
ARBITRO: Nicol Belle' di Livorno.
RETI: Baldini, Faraoni, Velaj 2, Pellegrini.
Il San Miniato si impone per 4 a 1 sul terreno dell'Antignano, mettendosi in tasca tre punti d'oro per la lotta alla salvezza. La prima frazione si apre con estremo equilibrio: entrambe le formazioni si dispongono in campo in maniera quasi speculare, lottando su ogni pallone e contendendosene il possesso per ampi tratti. I minuti trascorrono rapidi, senza che vi siano troppi sussulti, e si giunge alla chiusura del primo tempo, momento in cui avviene il primo colpo di scena: Baldini approfitta di un pallone vacante e, da ottima posizione, fredda Bottazzo proprio all'ultimo secondo. Subito dopo il gol realizzato, il direttore di gara manda le squadre al riposo e dà loro la possibilità di ritirare il fiato. Al riprendere dei giochi, però, al netto dei cambi effettuati, il San Miniato riparte con un piglio ben differente. Il pareggio è praticamente immediato: sugli sviluppi di un corner, la sfera viene messa al centro, dove Faroni arriva per primo e, di testa, spedisce la sfera in fondo al sacco. La rete del 2 a 1 segue a ruota: Velaj serve Pellegrini in profondità, il quale riceve la sfera e, dopo aver alzato la testa, segna. Il tremendo uno-due subito fa sì che crollino le certezze dei locali, che accusano il colpo, barcollano e capitolano nuovamente nel giro di pochi istanti: i ruoli si invertono, Pellegrini serve Velaj e le reti di vantaggio diventano 2. L'Antignano non riesce più a capire cosa succede sul terreno di gioco, e subisce anche il quarto gol nel finale di una frazione da incubo: un tiro respinto da Gragnani rimane invischiato nell'area di rigore per lunghi istanti, per poi venir preso da Velaj e ribadito in fondo al sacco con grande freddezza. Il triplice fischio arriva, infine, e regala i tre punti, meritatamente, al San Miniato, mentre l'Antignano dovrà alzare la testa già dal prossimo fine settimana per provare a portare a casa questa difficile salvezza.
Calciatoripiù: l'Antignano ha effettuato una buona prima frazione, ma ciò non è bastato per uscire dal campo con i tre punti. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, Del Vigo, è stato il migliore in campo con ottime giocate individuali e con un gran temperamento.
ANTIGNANO: Gragnani, Meta, Terreni, Ricci, Picari, Colombai, Cristina, Baldini, Fiordi, Crestacci, Poggianti. A disp.: Ulivieri, Thaci, Nastasio. All.: Mauro Balleri.<br >S.MINIATO BASSO: Bottazzo L., Giannoni, Del Vigo, Traore, Cambi, Fattori, Freschi, Falaschi, Velaj, Pellegrini Al., Faraoni. All.: Gianni Lami.<br >
ARBITRO: Nicol Belle' di Livorno.<br >
RETI: Baldini, Faraoni, Velaj 2, Pellegrini.
Il San Miniato si impone per 4 a 1 sul terreno dell'Antignano, mettendosi in tasca tre punti d'oro per la lotta alla salvezza. La prima frazione si apre con estremo equilibrio: entrambe le formazioni si dispongono in campo in maniera quasi speculare, lottando su ogni pallone e contendendosene il possesso per ampi tratti. I minuti trascorrono rapidi, senza che vi siano troppi sussulti, e si giunge alla chiusura del primo tempo, momento in cui avviene il primo colpo di scena: Baldini approfitta di un pallone vacante e, da ottima posizione, fredda Bottazzo proprio all'ultimo secondo. Subito dopo il gol realizzato, il direttore di gara manda le squadre al riposo e dà loro la possibilità di ritirare il fiato. Al riprendere dei giochi, però, al netto dei cambi effettuati, il San Miniato riparte con un piglio ben differente. Il pareggio è praticamente immediato: sugli sviluppi di un corner, la sfera viene messa al centro, dove Faroni arriva per primo e, di testa, spedisce la sfera in fondo al sacco. La rete del 2 a 1 segue a ruota: Velaj serve Pellegrini in profondità, il quale riceve la sfera e, dopo aver alzato la testa, segna. Il tremendo uno-due subito fa sì che crollino le certezze dei locali, che accusano il colpo, barcollano e capitolano nuovamente nel giro di pochi istanti: i ruoli si invertono, Pellegrini serve Velaj e le reti di vantaggio diventano 2. L'Antignano non riesce più a capire cosa succede sul terreno di gioco, e subisce anche il quarto gol nel finale di una frazione da incubo: un tiro respinto da Gragnani rimane invischiato nell'area di rigore per lunghi istanti, per poi venir preso da Velaj e ribadito in fondo al sacco con grande freddezza. Il triplice fischio arriva, infine, e regala i tre punti, meritatamente, al San Miniato, mentre l'Antignano dovrà alzare la testa già dal prossimo fine settimana per provare a portare a casa questa difficile salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: l'Antignano ha effettuato una buona prima frazione, ma ciò non è bastato per uscire dal campo con i tre punti. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, <b>Del Vigo</b>, è stato il migliore in campo con ottime giocate individuali e con un gran temperamento.