- Juniores Regionali GIR.D
- Venturina
-
1 - 1
- Colligiana
VENTURINA: Barlettani, Scaffai, Poli L., Garzella, Quintavalle, Fei, Di Sacco, Aruta, Poli A., De Marco, Lepri. A disp.: Petricci, Giorgerini, Speranza, Garfagnini, Stella, Stella. All.: Stefano Cugini.
COLLIGIANA: Ninci, Valentini, Magazzini, Vigni, Senesi, Reale, Pennino, Ciacci, Gennari, Vinciguerra, Gianni. A disp.: Rossi, Novelli, Pascarella, Gozzi, Massimo, Cavini, Vigni, Negrini, Valci. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino.
RETI: Ciacci, De Marco.
Al campo Mazzola di Venturina, in una cornice caratterizzata da buona affluenza di pubblico, le due formazioni impattano sull'uno a uno al termine dei 90' di gioco. Ad inizio partita le due squadre si studiano a centrocampo, proponendo qualche schermaglia senza esito; dopo pochi minuti, al primo affondo, passa in vantaggio la Colligiana con Ciacci che sfrutta un calcio d'angolo da pochi passi e segna il gol del vantaggio. Passano ancora pochi minuti e gli ospiti colpiscono l'incrocio dei pali, andando vicinissimi al raddoppio. Scampato il pericolo arriva la reazione del Venturina che, pian piano, riesce ad impensierire il portiere avversario e perviene al meritato pareggio con De Marco che realizza un bel gol con una pregevole azione personale. La sfortuna si accanisce però sui locali perché, proprio al momento della realizzazione del gol, De Marco si infortuna e deve uscire dal campo. Al suo posto entra Garfagnini. La partita diventa piacevole con ottime giocate da entrambe le squadre, il risultato non cambia fino alla fine del primo tempo. Ad inizio ripresa il Venturina si dimostra ancora più carico per cercare la vittoria e mette in difficoltà la difesa ospite con buone giocate a centrocampo con la regia di un ottimo Garzella. Anche i padroni di casa colpiscono un palo sugli sviluppi di una bella azione. Iniziano poi i cambi da parte di entrambe le squadre per mettere forze fresche in campo, la partita è sempre combattuta da parte di entrambe le squadre, il gioco si sviluppa sempre a centrocampo ed in due occasioni il Venturina va vicino al raddoppio; il risultato però non cambia più fino al fischio finale e la gara termina in parità, uno a uno.
Calciatoripiù: nel Venturina Garzella e Quintavalle; per la Colligiana Ciacci e Vigni.
VENTURINA: Barlettani, Scaffai, Poli L., Garzella, Quintavalle, Fei, Di Sacco, Aruta, Poli A., De Marco, Lepri. A disp.: Petricci, Giorgerini, Speranza, Garfagnini, Stella, Stella. All.: Stefano Cugini.<br >COLLIGIANA: Ninci, Valentini, Magazzini, Vigni, Senesi, Reale, Pennino, Ciacci, Gennari, Vinciguerra, Gianni. A disp.: Rossi, Novelli, Pascarella, Gozzi, Massimo, Cavini, Vigni, Negrini, Valci. All.: Carlo Vannini.<br >
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino.<br >
RETI: Ciacci, De Marco.
Al campo Mazzola di Venturina, in una cornice caratterizzata da buona affluenza di pubblico, le due formazioni impattano sull'uno a uno al termine dei 90' di gioco. Ad inizio partita le due squadre si studiano a centrocampo, proponendo qualche schermaglia senza esito; dopo pochi minuti, al primo affondo, passa in vantaggio la Colligiana con Ciacci che sfrutta un calcio d'angolo da pochi passi e segna il gol del vantaggio. Passano ancora pochi minuti e gli ospiti colpiscono l'incrocio dei pali, andando vicinissimi al raddoppio. Scampato il pericolo arriva la reazione del Venturina che, pian piano, riesce ad impensierire il portiere avversario e perviene al meritato pareggio con De Marco che realizza un bel gol con una pregevole azione personale. La sfortuna si accanisce però sui locali perché, proprio al momento della realizzazione del gol, De Marco si infortuna e deve uscire dal campo. Al suo posto entra Garfagnini. La partita diventa piacevole con ottime giocate da entrambe le squadre, il risultato non cambia fino alla fine del primo tempo. Ad inizio ripresa il Venturina si dimostra ancora più carico per cercare la vittoria e mette in difficoltà la difesa ospite con buone giocate a centrocampo con la regia di un ottimo Garzella. Anche i padroni di casa colpiscono un palo sugli sviluppi di una bella azione. Iniziano poi i cambi da parte di entrambe le squadre per mettere forze fresche in campo, la partita è sempre combattuta da parte di entrambe le squadre, il gioco si sviluppa sempre a centrocampo ed in due occasioni il Venturina va vicino al raddoppio; il risultato però non cambia più fino al fischio finale e la gara termina in parità, uno a uno. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina <b>Garzella e Quintavalle</b>; per la Colligiana <b>Ciacci e Vigni</b>.