- Juniores Regionali GIR.D
- Mazzola Valdarbia
-
0 - 0
- Asta
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli Fagiolini, Prugnoli, Veroni, Gasparrini, Paradisi, Njinkeu, Barbucci, Veroni, Torri, Buracchi, Sabatini. A disp.: Brenci, Borsi, Monaldi, Vitali, Mario, Pinti, Capitoni. All.: Emiliano Pacini.
S.C.ASTA: Benincasa, Carli, Bernardoni, Burroni, Roncucci, Lubelczyk, Hodza, Floris, Fabiani, Porcellotti, Cavaliere. A disp.: Mariotti, Selimi, Capannoli, Casini, Monterosso, Profeti, Mensini, Macchiarelli, Campagnese. All.: Lidio Mearini.
ARBITRO: Gabriele Notari di Siena.
Mazzola Valdarbia e Asta dimostrano quanto fatto vedere fino a questo momento in campionato e, a seguito di una partita vibrante, si spartiscono la posta in gioco. La gara si apre all'insegna dell'equilibrio, con le due compagini che si dividono fin da subito i possessi, alternandosi e mettendo in evidenza ottime qualità sia in fase di costruzione della manovra che in chiusura. Il primo sussulto porta la firma dei padroni di casa: Buracchi si invola sul suo out di competenza, brucia il suo diretto marcatore emette un pallone interessante al centro, ma la retroguardia avversaria dimostra di essere attenta e sventa la minaccia con una buona lettura. La risposta dell'Asta è pronta: Fabiani colpisce di testa nel cuore dell'area di rigore, ma Gorelli non si lascia sorprendere e para in due tempi. Trascorrono alcuni istanti di gioco, e un calcio di punizione crossato dalla fascia arriva Paradisi che, a portiere ormai battuto e a soli due metri dalla riga di porta, spedisce incredibilmente alto. L'ultima chance di fine frazione è nuovamente in favore degli ospiti: sugli sviluppi di un corner, Roncucci supera la marcatura del suo uomo e colpisce a botta sicura, ma l'estremo difensore locale è ancora una volta pronto e salva il risultato. Il secondo tempo vede l'asta ripartire col piede ben premuto sull'acceleratore: la squadra di Mearini costruisce due occasioni in rapida sequenza, prima con Hodza e poi con Porcellotti, ma Gorelli, ancora una volta, chiude le porte e dice di no con due interventi portentosi. Dopo questo avvio shock, è il turno dei padroni di casa: sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione laterale, Mario stacca più in alto di tutti ma mette a lato per la disperazione sua e dei suoi compagni. I minuti che ci accompagnano al triplice fischio, poi, non regalano troppe emozioni, seppur al novantesimo si sfiori il colpo grosso: Buracchi si occupa della battuta di un calcio di punizione da posizione ravvicinata, supera la barriera ma, nonostante una traiettoria estremamente insidiosa, vede il suo tiro terminare sul fondo.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni d casa si sono distinti Gorelli, autore di numerosi interventi salva-risultato, e Veroni, essenziale in tutte le fasi di gioco. Per quanto riguarda l'Asta, invece, Fabiani si è dimostrato essere una costante minaccia per tutto il corso della partita.
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli Fagiolini, Prugnoli, Veroni, Gasparrini, Paradisi, Njinkeu, Barbucci, Veroni, Torri, Buracchi, Sabatini. A disp.: Brenci, Borsi, Monaldi, Vitali, Mario, Pinti, Capitoni. All.: Emiliano Pacini.<br >S.C.ASTA: Benincasa, Carli, Bernardoni, Burroni, Roncucci, Lubelczyk, Hodza, Floris, Fabiani, Porcellotti, Cavaliere. A disp.: Mariotti, Selimi, Capannoli, Casini, Monterosso, Profeti, Mensini, Macchiarelli, Campagnese. All.: Lidio Mearini.<br >
ARBITRO: Gabriele Notari di Siena.
Mazzola Valdarbia e Asta dimostrano quanto fatto vedere fino a questo momento in campionato e, a seguito di una partita vibrante, si spartiscono la posta in gioco. La gara si apre all'insegna dell'equilibrio, con le due compagini che si dividono fin da subito i possessi, alternandosi e mettendo in evidenza ottime qualità sia in fase di costruzione della manovra che in chiusura. Il primo sussulto porta la firma dei padroni di casa: Buracchi si invola sul suo out di competenza, brucia il suo diretto marcatore emette un pallone interessante al centro, ma la retroguardia avversaria dimostra di essere attenta e sventa la minaccia con una buona lettura. La risposta dell'Asta è pronta: Fabiani colpisce di testa nel cuore dell'area di rigore, ma Gorelli non si lascia sorprendere e para in due tempi. Trascorrono alcuni istanti di gioco, e un calcio di punizione crossato dalla fascia arriva Paradisi che, a portiere ormai battuto e a soli due metri dalla riga di porta, spedisce incredibilmente alto. L'ultima chance di fine frazione è nuovamente in favore degli ospiti: sugli sviluppi di un corner, Roncucci supera la marcatura del suo uomo e colpisce a botta sicura, ma l'estremo difensore locale è ancora una volta pronto e salva il risultato. Il secondo tempo vede l'asta ripartire col piede ben premuto sull'acceleratore: la squadra di Mearini costruisce due occasioni in rapida sequenza, prima con Hodza e poi con Porcellotti, ma Gorelli, ancora una volta, chiude le porte e dice di no con due interventi portentosi. Dopo questo avvio shock, è il turno dei padroni di casa: sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione laterale, Mario stacca più in alto di tutti ma mette a lato per la disperazione sua e dei suoi compagni. I minuti che ci accompagnano al triplice fischio, poi, non regalano troppe emozioni, seppur al novantesimo si sfiori il colpo grosso: Buracchi si occupa della battuta di un calcio di punizione da posizione ravvicinata, supera la barriera ma, nonostante una traiettoria estremamente insidiosa, vede il suo tiro terminare sul fondo. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni d casa si sono distinti <b>Gorelli</b>, autore di numerosi interventi salva-risultato, e <b>Veroni</b>, essenziale in tutte le fasi di gioco. Per quanto riguarda l'Asta, invece, <b>Fabiani </b>si è dimostrato essere una costante minaccia per tutto il corso della partita.