- Juniores Regionali GIR.D
- Montespertoli
-
0 - 2
- Castelfiorentino
MONTESPERTOLI: Marcucci, Raspollini M., Moriani, Tanini, Tordi, Ficozzi, Margherita, Colaianni, Marini, Mazzantini, Cangemi. A disp.: Sabatini, Lotti, Setti, Bandinelli, Paciscopi, Dogariu, Buttinelli. All.: Giuliano Costoli.
CASTELFIORENTINO: Nicita, Nencioni A., De Maio, De Maria, Salucci, Campatelli, Nidiaci, Vannini, Fioravanti, Pieroni, Robaj. A disp.: Cassia, Signorini La., Marianelli, Fossi, Crociani, Drago, Nacci, Ninci. All.: Fabio Marrucci.
ARBITRO: Emanuele Taddei di Empoli.
RETI: Nidiaci 2.
Il Castelfiorentino sfodera gli artigli: due a zero sul difficile terreno del Montespertoli. La gara viene decisa subito durante il corso della prima frazione, con due reti quasi immediate che hanno permesso agli ospiti di chiudere in vantaggio e di legittimare quanto fatto di buono fino a quel momento con buoni fraseggi e controllo della sfera. Ma vediamo la partita più nel dettaglio. La prima frazione si apre con entrambe le compagini ben disposte sul terreno di gioco, più attente a non concedere che a creare occasioni pericolose. Sono dunque le retroguardie a farla da padrone, ma il colpo di scena è dietro l'angolo: sugli sviluppi di una palla lanciata in profondità alle spalle della difesa locale, la sfera giunge sui piedi del rapidissimo Nidiaci che, dopo aver seminato il suo marcatore, calcia verso lo specchio e beffa l'incolpevole Marcucci con una conclusione precisa e potente. Il raddoppio è tanto immediato quanto inaspettato, dato che arriva nel momento in cui il Montespertoli stava cercando di rialzare la testa: un cross di Pieroni dall'out vede il solito Nidiaci sbucare come un fantasma sul primo palo e, di prima intenzione, calciare di prima intenzione sul primo palo e beffare ancora una volta l'estremo difensore locale. I minuti finali del primo tempo non registrano altri sussulti, e il direttore di gara manda le squadre al riposo con le cose ancora immutate. Al riprendere delle velleità, i ragazzi allenati da mister Costoli prendono in mano le operazioni e gestiscono la sfera nel tentativo di accorciare le distanze nel minor tempo possibile. La retroguardia del Castelfiorentino, comunque, mantiene alta la soglia dell'attenzione e sventa le minacce con estrema calma e disinvoltura. Al progredire del cronometro, calano sempre più le possibilità di riaprire la contesa per i locali, assieme alla loro speranza e alla loro voglia di offendere. Il triplice fischio, nel finale, giunge al coronamento di una prova concreta e di spessore da parte del Castelfiorentino, condita da un primo tempo di assoluto livello e da giocate collettive qualitativamente valide.
Calciatoripiù: un nome su tutti è quello che è spiccato in questa giornata: Nidiaci, capace di decidere con la sua doppietta le sorti dell'incontro. Per quanto riguarda il Montespertoli, invece, la prova corale è stata molto buona, ma è mancata la giusta determinazione per trovare la via del gol.
MONTESPERTOLI: Marcucci, Raspollini M., Moriani, Tanini, Tordi, Ficozzi, Margherita, Colaianni, Marini, Mazzantini, Cangemi. A disp.: Sabatini, Lotti, Setti, Bandinelli, Paciscopi, Dogariu, Buttinelli. All.: Giuliano Costoli.<br >CASTELFIORENTINO: Nicita, Nencioni A., De Maio, De Maria, Salucci, Campatelli, Nidiaci, Vannini, Fioravanti, Pieroni, Robaj. A disp.: Cassia, Signorini La., Marianelli, Fossi, Crociani, Drago, Nacci, Ninci. All.: Fabio Marrucci.<br >
ARBITRO: Emanuele Taddei di Empoli.<br >
RETI: Nidiaci 2.
Il Castelfiorentino sfodera gli artigli: due a zero sul difficile terreno del Montespertoli. La gara viene decisa subito durante il corso della prima frazione, con due reti quasi immediate che hanno permesso agli ospiti di chiudere in vantaggio e di legittimare quanto fatto di buono fino a quel momento con buoni fraseggi e controllo della sfera. Ma vediamo la partita più nel dettaglio. La prima frazione si apre con entrambe le compagini ben disposte sul terreno di gioco, più attente a non concedere che a creare occasioni pericolose. Sono dunque le retroguardie a farla da padrone, ma il colpo di scena è dietro l'angolo: sugli sviluppi di una palla lanciata in profondità alle spalle della difesa locale, la sfera giunge sui piedi del rapidissimo Nidiaci che, dopo aver seminato il suo marcatore, calcia verso lo specchio e beffa l'incolpevole Marcucci con una conclusione precisa e potente. Il raddoppio è tanto immediato quanto inaspettato, dato che arriva nel momento in cui il Montespertoli stava cercando di rialzare la testa: un cross di Pieroni dall'out vede il solito Nidiaci sbucare come un fantasma sul primo palo e, di prima intenzione, calciare di prima intenzione sul primo palo e beffare ancora una volta l'estremo difensore locale. I minuti finali del primo tempo non registrano altri sussulti, e il direttore di gara manda le squadre al riposo con le cose ancora immutate. Al riprendere delle velleità, i ragazzi allenati da mister Costoli prendono in mano le operazioni e gestiscono la sfera nel tentativo di accorciare le distanze nel minor tempo possibile. La retroguardia del Castelfiorentino, comunque, mantiene alta la soglia dell'attenzione e sventa le minacce con estrema calma e disinvoltura. Al progredire del cronometro, calano sempre più le possibilità di riaprire la contesa per i locali, assieme alla loro speranza e alla loro voglia di offendere. Il triplice fischio, nel finale, giunge al coronamento di una prova concreta e di spessore da parte del Castelfiorentino, condita da un primo tempo di assoluto livello e da giocate collettive qualitativamente valide. <b>
Calciatoripiù</b>: un nome su tutti è quello che è spiccato in questa giornata: <b>Nidiaci</b>, capace di decidere con la sua doppietta le sorti dell'incontro. Per quanto riguarda il Montespertoli, invece, la prova corale è stata molto buona, ma è mancata la giusta determinazione per trovare la via del gol.