- Juniores Regionali GIR.D
- Armando Picchi
-
3 - 2
- Colligiana
ARMANDO PICCHI: Bartolini, Cini, Palagi, Petralia, Catarsi, Saltapari, Filippi, Giusti, Catarzi, Picchi, Arena. A disp.: Cappelli, Lenzi, Pellegrini, Vallini, Stoppa, Valenti, Scapaticci. All.: Andrea Domenici.
COLLIGIANA: Rossi, Valentini, Vigni, Senesi, Kwiatkowski, Ciacci, Novelli, Conti, Gozzi, Vinciguerra, Cavini. A disp.: Pallanti, Pennino, Gianni, Massimo, Reale, Gennari, Negrini, Magazzini, Pascarella. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Simone Agabiti di Livorno.
RETI: Arena, Catarzi, Filippi, Gozzi, Vigni.
L'Armando Picchi impone la propria legge ai danni della Colligiana, e lo fa con una prestazione maiuscola ma sofferta fino alla fine. La partita inizia e si mette fin da subito sui binari giusti per i padroni di casa: siamo al secondo minuto, quando Arena viene trovato in proiezione avanzata e, da ottima posizione, fredda l'incolpevole Rossi con un tocco di giustezza. Neanche il tempo di esultare ed ecco che arriva anche il raddoppio: Catarzi taglia in profondità alle spalle della difesa avversaria, superando il proprio marcatore in velocità e spiazzando nuovamente l'estremo difensore avversario. La risposta della Colligiana, dunque, è finalmente rabbiosa e costringe i ragazzi di mister Domenici a chiudersi nella propria metà campo. La grande spinta portata dagli ospiti conduce ad un contatto in area di rigore, e il direttore di gara indica il dischetto senza troppi indugi (nonostante le veementi proteste dei ragazzi locali). Dagli undici metri si presenta Gozzi che, freddissimo, spiazza Bartolini e riapre la contesa. La prima frazione finisce in questo modo, senza troppi altri sussulti, e le due squadre approfittano dell'intervallo per poter ripristinare le proprie energie e per trovare la giusta chiave che possa infrangere una volta per tutte l'equilibrio. I primi dieci minuti, comunque, sono a marca ospite: la Colligiana proprio non ci sta e si riversa in avanti alla disperata ricerca del gol che riporterebbe i giochi in parità. La retroguardia dei padroni di casa, comunque, vigila alla perfezione davanti ai propri 16 metri e, mostrando una calma e un'attenzione invidiabili, sventa a più riprese i pericoli giunti dalle loro parti. Come spesso accede nel gioco del pallone, poi, ecco il colpo di scena: Filippi decide di calciare dal limite, e disegna una parabola splendida che non lascia scampo alcuno al malcapitato Rossi che è costretto a capitolare di nuovo. Gli istanti conclusivi di gara vengono combattuti all'insegna dell'equilibrio, specie poiché gli ospiti riescono ad accorciare le distanze per merito di una rete di Vigni, abile a sbrogliare un mischione nella maniera ideale. Il triplice fischio, decretato pochi istanti più tardi, permette ai padroni di casa di esplodere in grida di gioia, mentre ai ragazzi allenati da Mister Vannini rimane soltanto (per così dire) la certezza di aver fatto una prestazione di assoluto livello. A conferma di ciò ci sono anche i vari legni colpiti proprio dagli ospiti, che nei momenti di maggiore pressione hanno veramente sfiorato l'impresa andando a un centimetro dal pareggio.
Calciatoripiù: Saltapari, Arena e Vigni sono stati capaci di, come si dice in questi casi, incendiare le folle: la loro prova, condita da grinta, qualità e reti ha reso la partita estremamente divertente e di piacevole visione.
ARMANDO PICCHI: Bartolini, Cini, Palagi, Petralia, Catarsi, Saltapari, Filippi, Giusti, Catarzi, Picchi, Arena. A disp.: Cappelli, Lenzi, Pellegrini, Vallini, Stoppa, Valenti, Scapaticci. All.: Andrea Domenici.<br >COLLIGIANA: Rossi, Valentini, Vigni, Senesi, Kwiatkowski, Ciacci, Novelli, Conti, Gozzi, Vinciguerra, Cavini. A disp.: Pallanti, Pennino, Gianni, Massimo, Reale, Gennari, Negrini, Magazzini, Pascarella. All.: Carlo Vannini.<br >
ARBITRO: Simone Agabiti di Livorno.<br >
RETI: Arena, Catarzi, Filippi, Gozzi, Vigni.
L'Armando Picchi impone la propria legge ai danni della Colligiana, e lo fa con una prestazione maiuscola ma sofferta fino alla fine. La partita inizia e si mette fin da subito sui binari giusti per i padroni di casa: siamo al secondo minuto, quando Arena viene trovato in proiezione avanzata e, da ottima posizione, fredda l'incolpevole Rossi con un tocco di giustezza. Neanche il tempo di esultare ed ecco che arriva anche il raddoppio: Catarzi taglia in profondità alle spalle della difesa avversaria, superando il proprio marcatore in velocità e spiazzando nuovamente l'estremo difensore avversario. La risposta della Colligiana, dunque, è finalmente rabbiosa e costringe i ragazzi di mister Domenici a chiudersi nella propria metà campo. La grande spinta portata dagli ospiti conduce ad un contatto in area di rigore, e il direttore di gara indica il dischetto senza troppi indugi (nonostante le veementi proteste dei ragazzi locali). Dagli undici metri si presenta Gozzi che, freddissimo, spiazza Bartolini e riapre la contesa. La prima frazione finisce in questo modo, senza troppi altri sussulti, e le due squadre approfittano dell'intervallo per poter ripristinare le proprie energie e per trovare la giusta chiave che possa infrangere una volta per tutte l'equilibrio. I primi dieci minuti, comunque, sono a marca ospite: la Colligiana proprio non ci sta e si riversa in avanti alla disperata ricerca del gol che riporterebbe i giochi in parità. La retroguardia dei padroni di casa, comunque, vigila alla perfezione davanti ai propri 16 metri e, mostrando una calma e un'attenzione invidiabili, sventa a più riprese i pericoli giunti dalle loro parti. Come spesso accede nel gioco del pallone, poi, ecco il colpo di scena: Filippi decide di calciare dal limite, e disegna una parabola splendida che non lascia scampo alcuno al malcapitato Rossi che è costretto a capitolare di nuovo. Gli istanti conclusivi di gara vengono combattuti all'insegna dell'equilibrio, specie poiché gli ospiti riescono ad accorciare le distanze per merito di una rete di Vigni, abile a sbrogliare un mischione nella maniera ideale. Il triplice fischio, decretato pochi istanti più tardi, permette ai padroni di casa di esplodere in grida di gioia, mentre ai ragazzi allenati da Mister Vannini rimane soltanto (per così dire) la certezza di aver fatto una prestazione di assoluto livello. A conferma di ciò ci sono anche i vari legni colpiti proprio dagli ospiti, che nei momenti di maggiore pressione hanno veramente sfiorato l'impresa andando a un centimetro dal pareggio. <b>
Calciatoripiù: Saltapari, Arena e Vigni </b>sono stati capaci di, come si dice in questi casi, incendiare le folle: la loro prova, condita da grinta, qualità e reti ha reso la partita estremamente divertente e di piacevole visione.