- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Crespina
-
0 - 3
- Pulcini Cascina
CRESPINA: Marino, Scoppettuolo, Carlesi, Franchi, Incrocci, Agostini, Pasquali, Brogi, Orazzini, Lapetti, Orsini. A disp.: Baesso, Pratelli, Garzetti. All.: Francesco Bendinelli.
PULCINI CASCINA: T. Filidei, Baggiani, Bacciarelli, Cristino, R. Spina, Natale, Senesi, Ledesma, L. Filidei, Giuntoli, D. Filidei. A disp.: Parenti, Karaj, Rubbioli, L. Spina, Fabbroni. All.: Alessio Paternesi.
ARBITRO: Plantamura di Pisa
RETI: L. Filidei 2, D. Filidei.
Il pomeriggio di Crespina e Pulcini Cascina è segnato dal colpo di testa, vero e proprio marchio di fabbrica della squadra di Paternesi che rifila addirittura tre reti con la specialità della casa. La testa è elemento imprescindibile di questo gioco e di ogni singolo giocatore, sia da un punto di vista razionale e psicologico, sia come parte fisica del corpo con la quale è legittimo andare in gol. Nel primo tempo il Cascina sguscia via sull'out di destra per effettuare il traversone utile a L. Filidei per schiacciare di testa in rete. Marino si tuffa, ma con scarsi risultati. Nel primo tempo la squadra di Bendinelli si fa vedere con pericolosità dalle parti di T. Filidei per la prima volta con Pasquali e secondariamente con Orazzini. La scarsa efficacia conclusiva del Crespina accentua le doti difensive del Cascina, che sa anche ripartire. Nel secondo tempo mister Paternesi esulta intorno al 70' per il colpo di testa diretto in rete di D. Filidei, ripetuto quasi in fotocopia dal tre a zero di L. Filidei. Decisiva sull'ultima marcatura, l'uscita incerta di Marino, che ha permesso il tap-in comodo con la fronte del numero undici ospite. Il Cascina vince nel segno dei fratelli Filidei. Non si può dire che questo Cascina non abbia avuto testa per vincere la partita.
Calciatoripiù: Orsini, Pasquali (Crespina), Giuntoli, Ledesma (Pulcini Cascina).
CRESPINA: Marino, Scoppettuolo, Carlesi, Franchi, Incrocci, Agostini, Pasquali, Brogi, Orazzini, Lapetti, Orsini. A disp.: Baesso, Pratelli, Garzetti. All.: Francesco Bendinelli.<br >PULCINI CASCINA: T. Filidei, Baggiani, Bacciarelli, Cristino, R. Spina, Natale, Senesi, Ledesma, L. Filidei, Giuntoli, D. Filidei. A disp.: Parenti, Karaj, Rubbioli, L. Spina, Fabbroni. All.: Alessio Paternesi.<br >
ARBITRO: Plantamura di Pisa<br >
RETI: L. Filidei 2, D. Filidei.
Il pomeriggio di Crespina e Pulcini Cascina è segnato dal colpo di testa, vero e proprio marchio di fabbrica della squadra di Paternesi che rifila addirittura tre reti con la specialità della casa. La testa è elemento imprescindibile di questo gioco e di ogni singolo giocatore, sia da un punto di vista razionale e psicologico, sia come parte fisica del corpo con la quale è legittimo andare in gol. Nel primo tempo il Cascina sguscia via sull'out di destra per effettuare il traversone utile a L. Filidei per schiacciare di testa in rete. Marino si tuffa, ma con scarsi risultati. Nel primo tempo la squadra di Bendinelli si fa vedere con pericolosità dalle parti di T. Filidei per la prima volta con Pasquali e secondariamente con Orazzini. La scarsa efficacia conclusiva del Crespina accentua le doti difensive del Cascina, che sa anche ripartire. Nel secondo tempo mister Paternesi esulta intorno al 70' per il colpo di testa diretto in rete di D. Filidei, ripetuto quasi in fotocopia dal tre a zero di L. Filidei. Decisiva sull'ultima marcatura, l'uscita incerta di Marino, che ha permesso il tap-in comodo con la fronte del numero undici ospite. Il Cascina vince nel segno dei fratelli Filidei. Non si può dire che questo Cascina non abbia avuto testa per vincere la partita.<b>
Calciatoripiù: Orsini, Pasquali</b> (Crespina), <b>Giuntoli, Ledesma</b> (Pulcini Cascina).