- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Red Devils Castelfranco
-
2 - 4
- Fratres Perignano
RED DEVILS: Sarandria, Ninua, Luisi, Giorgio, Merola, Bilancieri, Fantozzi, Bajrami, A. Colangelo, Bencivenga, Maccanti. A disp.: Nannei, Sarr, M. Colangelo. All.: Jacopo Ferradini.
F. PERIGNANO: Martini, Bitozzi, Di Bella, Tozzini, Giuntoli, Fagiolini, Rocchi, Tonelli, Bachi, D'Alonzo, Zito. A disp.: Tripodi, Galletti, Della Valle, Sibilia. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Russo di Pisa
RETI: 20', 50' Tonelli, 30', 54' Bachi, 75' Colangelo rig., 86' Bajrami.
Ormai il terzo posto è al sicuro, salvo improbabili imprevisti davanti e dietro; ma il 4-2 che i Fratres conquistano sul campo dei Red Devils serve ancora una volta a confermare l'ottimo momento di forma della squadra di Sassetti che ormai guarda alla prossima stagione, in cui avrà alle spalle e sulle spalle l'esperienza di un torneo da protagonista. Era questo il senso della cavalcata che adesso va a concludersi: e conquistare il bronzo con una squadra rinnovatissima e molto giovane è segno di un lavoro imbastito alla perfezione e attuato ancora meglio. I Red Devils invece cadono un'altra volta tra le mura amiche: dopo un girone d'andata al vertice, dopo Natale i castelfranchesi si sono resi protagonisti di un'involuzione che li ha visti risucchiare nelle zone medio-basse della classifica. I Fratres prendono in mano il pallino sin dai primi minuti ma ne impiegano una ventina per passare avanti: poi l'incontro si sblocca quando una punizione laterale di D'Alonzo respinta dalla difesa locale viene catturata da Tonelli che segna con una sforbiciata volante da incorniciare. Alla mezz'ora arriva il raddoppio rossoblù: D'Alonzo sfonda a sinistra e serve al limite Bachi che spiazza il portiere grazie anche alla deviazione di un difensore in traiettoria. In avvio di ripresa il canovaccio non cambia: i Fratres continuano a condurre le danze e al 50' passano sullo 0-3 con l'azione a sinistra Tonelli-D'Alonzo che mettono Tonelli in condizione di battere a rete dopo un primo tiro respinto dal portiere. Meno di 5' più tardi arriva anche lo 0-4 ospite: D'Alonzo corona una prestazione eccellente col servizio in profondità per Bachi che attende l'uscita di Sarandria e lo anticipa con la punta. Al 64 gli ospiti potrebbero allungare ancora, ma Galletti fallisce il penalty conquistato da Bachi. Non sbaglia invece Colangelo che dal dischetto trasforma il rigore concesso da Russo per un fallo di Rocchi. E all'86 Bajrami sigla il 2-4 finale mettendo dentro un passaggio verticale da posizione più che sospetta.
Calciatoripiù: D'Alonzo, Tonelli (F.Perignano).
esseti
RED DEVILS: Sarandria, Ninua, Luisi, Giorgio, Merola, Bilancieri, Fantozzi, Bajrami, A. Colangelo, Bencivenga, Maccanti. A disp.: Nannei, Sarr, M. Colangelo. All.: Jacopo Ferradini.<br >F. PERIGNANO: Martini, Bitozzi, Di Bella, Tozzini, Giuntoli, Fagiolini, Rocchi, Tonelli, Bachi, D'Alonzo, Zito. A disp.: Tripodi, Galletti, Della Valle, Sibilia. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Russo di Pisa<br >
RETI: 20', 50' Tonelli, 30', 54' Bachi, 75' Colangelo rig., 86' Bajrami.
Ormai il terzo posto è al sicuro, salvo improbabili imprevisti davanti e dietro; ma il 4-2 che i Fratres conquistano sul campo dei Red Devils serve ancora una volta a confermare l'ottimo momento di forma della squadra di Sassetti che ormai guarda alla prossima stagione, in cui avrà alle spalle e sulle spalle l'esperienza di un torneo da protagonista. Era questo il senso della cavalcata che adesso va a concludersi: e conquistare il bronzo con una squadra rinnovatissima e molto giovane è segno di un lavoro imbastito alla perfezione e attuato ancora meglio. I Red Devils invece cadono un'altra volta tra le mura amiche: dopo un girone d'andata al vertice, dopo Natale i castelfranchesi si sono resi protagonisti di un'involuzione che li ha visti risucchiare nelle zone medio-basse della classifica. I Fratres prendono in mano il pallino sin dai primi minuti ma ne impiegano una ventina per passare avanti: poi l'incontro si sblocca quando una punizione laterale di D'Alonzo respinta dalla difesa locale viene catturata da Tonelli che segna con una sforbiciata volante da incorniciare. Alla mezz'ora arriva il raddoppio rossoblù: D'Alonzo sfonda a sinistra e serve al limite Bachi che spiazza il portiere grazie anche alla deviazione di un difensore in traiettoria. In avvio di ripresa il canovaccio non cambia: i Fratres continuano a condurre le danze e al 50' passano sullo 0-3 con l'azione a sinistra Tonelli-D'Alonzo che mettono Tonelli in condizione di battere a rete dopo un primo tiro respinto dal portiere. Meno di 5' più tardi arriva anche lo 0-4 ospite: D'Alonzo corona una prestazione eccellente col servizio in profondità per Bachi che attende l'uscita di Sarandria e lo anticipa con la punta. Al 64 gli ospiti potrebbero allungare ancora, ma Galletti fallisce il penalty conquistato da Bachi. Non sbaglia invece Colangelo che dal dischetto trasforma il rigore concesso da Russo per un fallo di Rocchi. E all'86 Bajrami sigla il 2-4 finale mettendo dentro un passaggio verticale da posizione più che sospetta. <b>
Calciatoripiù: D'Alonzo, Tonelli</b> (F.Perignano).
esseti