- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Geotermica
-
2 - 4
- Pecciolese 1936
GEOTERMICA: Liridon Hasani, Lirim Hasani, Rexephaj, Gherardi, Sejidja, Capanni, Cuni, Bani, Masselli, Straiano, Burchianti. A disp.: Pruneti. All.: Edoardo Bassanello.
PECCIOLESE: Lazzerini, Crecchi, Valleggi, L. Donati, Mannucci, G. Donati, Castiglioni, Banelli, Lo Presti, Uruci, Galluzzi. A disp.: Granato, Simoncini, Regoli, Giubbolini, Ceccanti, Bolognesi. All.: Franco Farroni.
ARBITRO: Fidanza di Livorno
RETI: Straiano, Burchianti, Lo Presti, Uruci, Regoli, Bolognesi
NOTE: espulsi Sejidja e Capanni.
La Pecciolese passa con un rocambolesco 4.2 sul campo della Geotermica e tiene il passo della capolista Atletico Etruria. La partita si era messa male ad un certo punto per gli ospiti, ma a inizio ripresa i locali hanno perso la testa rimediando due espulsioni evitabili, vanificando quella che era stata una grande prestazione e subendo di conseguenza la grande rimonta degli avversari. Ad andare in vantaggio nel primo tempo è la Pecciolese quando il bomber Lo Presti riceve palla in posizione interessante, la addomestica e con un gran tiro trafigge il portiere. La Geotermica però non si demoralizza e pareggia approfittando di un avversario piuttosto deconcentrato in marcatura: su un calcio d'angolo si accende una mischia e Straiano tutto solo fa 1-1 da pochi metri. Poco prima dell'intervallo la Geotermica colpisce ancora: gli ospiti perdono palla banalmente e Burchianti realizza il raddoppio avventandosi per primo su una respinta di Lazzerini. Nella ripresa i padroni di casa possono impostare una partita di difesa e contropiede, visto e considerato che la Pecciolese è costretta a sbilanciarsi per raddrizzare il punteggio, ma su un fallo a centrocampo i giocatori locali esagerano con le proteste e a farne le spese sono Sejidja e Capanni che, entrambi già ammoniti, si beccano il secondo giallo lasciando la squadra in nove. L'ingenuità costa carissima perché a questo punto la superiorità della Pecciolese viene fuori in maniera straripante. Il 2-2 arriva direttamente grazie ad un calcio di punizione di Uruci e il gol del sorpasso lo firma invece Regoli raccogliendo la respinta del portiere su tiro di Lo Presti. Nel finale arrotonda il punteggio Bolognesi che si fa trovare pronto su un cross e da dentro l'area fissa il punteggio sul 4-2 per la Pecciolese. Complimenti agli ospiti per la rimonta e per aver creduto fino alla fine alla possibilità di portare a casa i tre punti, ma viene da chiedersi come sarebbe andata a finire se la Geotermica avesse mantenuto i nervi saldi mentre era avanti per 2-1.
Calciatoripiù: Simoncini, Lo Presti (Pecciolese).
Fe.Gu.
GEOTERMICA: Liridon Hasani, Lirim Hasani, Rexephaj, Gherardi, Sejidja, Capanni, Cuni, Bani, Masselli, Straiano, Burchianti. A disp.: Pruneti. All.: Edoardo Bassanello.<br >PECCIOLESE: Lazzerini, Crecchi, Valleggi, L. Donati, Mannucci, G. Donati, Castiglioni, Banelli, Lo Presti, Uruci, Galluzzi. A disp.: Granato, Simoncini, Regoli, Giubbolini, Ceccanti, Bolognesi. All.: Franco Farroni.<br >
ARBITRO: Fidanza di Livorno<br >
RETI: Straiano, Burchianti, Lo Presti, Uruci, Regoli, Bolognesi<br >NOTE: espulsi Sejidja e Capanni.
La Pecciolese passa con un rocambolesco 4.2 sul campo della Geotermica e tiene il passo della capolista Atletico Etruria. La partita si era messa male ad un certo punto per gli ospiti, ma a inizio ripresa i locali hanno perso la testa rimediando due espulsioni evitabili, vanificando quella che era stata una grande prestazione e subendo di conseguenza la grande rimonta degli avversari. Ad andare in vantaggio nel primo tempo è la Pecciolese quando il bomber Lo Presti riceve palla in posizione interessante, la addomestica e con un gran tiro trafigge il portiere. La Geotermica però non si demoralizza e pareggia approfittando di un avversario piuttosto deconcentrato in marcatura: su un calcio d'angolo si accende una mischia e Straiano tutto solo fa 1-1 da pochi metri. Poco prima dell'intervallo la Geotermica colpisce ancora: gli ospiti perdono palla banalmente e Burchianti realizza il raddoppio avventandosi per primo su una respinta di Lazzerini. Nella ripresa i padroni di casa possono impostare una partita di difesa e contropiede, visto e considerato che la Pecciolese è costretta a sbilanciarsi per raddrizzare il punteggio, ma su un fallo a centrocampo i giocatori locali esagerano con le proteste e a farne le spese sono Sejidja e Capanni che, entrambi già ammoniti, si beccano il secondo giallo lasciando la squadra in nove. L'ingenuità costa carissima perché a questo punto la superiorità della Pecciolese viene fuori in maniera straripante. Il 2-2 arriva direttamente grazie ad un calcio di punizione di Uruci e il gol del sorpasso lo firma invece Regoli raccogliendo la respinta del portiere su tiro di Lo Presti. Nel finale arrotonda il punteggio Bolognesi che si fa trovare pronto su un cross e da dentro l'area fissa il punteggio sul 4-2 per la Pecciolese. Complimenti agli ospiti per la rimonta e per aver creduto fino alla fine alla possibilità di portare a casa i tre punti, ma viene da chiedersi come sarebbe andata a finire se la Geotermica avesse mantenuto i nervi saldi mentre era avanti per 2-1. <b>
Calciatoripiù: Simoncini, Lo Presti</b> (Pecciolese).
Fe.Gu.