- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
4 - 2
- Fratres Perignano
PECCIOLESE: Lazzerini, Simoncini, Valleggi, Crecchi, Mannucci, G. Donati, Banelli (82' Regoli), Bolognesi, Lo Presti, Uruci (72' Iacopini), Bracci (90' Marrucci). A disp.: Cervelli, Granato, Galluzzi, Giubbolini. All.: Franco Farroni.
F.PERIGNANO: Librizzi, Rocchi, Bernardeschi, Tozzini, Galletti, Cammilli, Camara (74' Fagiolini), Tonelli, Lombardi, Bigazzi, Bachi (67' Mangiapane). A disp.: Montini, Giuntoli, Zito, Di Bella, Pellegrini. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Rizzello di Pisa
RETI: 21', 75' Lo Presti, 24' Bracci, 30', 68' Tonelli, 58' G. Donati.
NOTE: espulsi Simoncini (43'), Galletti (79') e Bigazzi (85').
Dopo la battuta d'arresto contro la capolista Atletico Etruria, la Pecciolese di Farroni torna a vincere e lo fa sul campo di casa contro i Fratres Perignano. È un successo che conta triplo, perché arrivato contro una diretta concorrente e nella giornata in cui si registra il tonfo inaspettato della prima della classe. E così i pecciolesi tornano nuovamente a solo due lunghezze dalla capolista. La partita dai ritmi incalzanti ha visto le due formazioni fronteggiasi per bene novanta minuti a suon di botta e risposta. Partono subito bene gli ospiti: al 10' Cammilli cerca la porta su punizione dalla distanza ma Lazzerini, chiamato a difendere la porta nerazzurra, interviene prontamente sul tiro pericoloso e salva il risultato. I Fratres affondano il colpo e dopo un paio di minuti ci riprovano. Dal limite Lombardi lancia in area per Bachi a tu per tu con Lazzerini intercetta il cross ma sbaglia la conclusione. La Pecciolese incassa gli attacchi e prontamente risponde: al 14' Lo Presti si rivela subito cinico e pericoloso nella metà campo avversaria, ma alla prima occasione si accontenta soltanto di accarezzare la traversa. Al 20' però l'attaccante non sbaglia e con un bel contropiede arriva in area avversaria, tutto solo pronto a insaccare alle spalle di Librizzi. Forti del vantaggio acquisito, i ragazzi di Farroni continuano a pressare nella metà campo avversari. Al 24' Librizzi si fa sorprendere e Bracci ne approfitta mettendo a segno il gol del 2-0. I ritmi in campo sono alti e la formazione ospite prova ad accorciare le distanze: alla mezz'ora è Tonelli a siglare il gol che vale il 2-1. Nella ripresa, Pecciolese e Perignano continuano la loro battaglia, regalando al pubblico presente ancora sorprese e colpi di scena. Al 58' i locali allungano ancora: dall'angolo Uruci la mette in mezzo, Donati svetta su tutti e di testa sigla la rete del 3-1. La formazione ospite però non ci sta e quasi allo scadere dei settanta minuti giocati trova ancora lo spunto giusto che le permettere di accorciare nuovamente le distanze: ancora a rete Tonelli, casacca rossoblù numero otto. Gli animi in campo si scaldano e il gioco negli ultimi quindici minuti di gara si fa confuso e impreciso: le giocate vengono meno e il nervosismo prende il sopravvento. Nonostante tutto, la Pecciolese cerca di chiudere la gara e ci riesce al 75' quando Bracci riesce a liberarsi dalla marcatura, e in contropiede va a conquistarsi il gol che chiude definitivamente i conti. Sono tre punti importanti quelli conquistati dalla truppa di Farroni e co. che vedono riaprirsi ancora una volta la corsa alla vittoria del campionato. Calciatorepiù: Lo Presti (Pecciolese). Confermatosi capocannoniere del girone con oltre venti gol, il numero nove nerazzurro riesce a siglare una doppietta personale anche stavolta. È l'attaccante che tutti non vorrebbero avere mai... contro.
Mi.Ro.
PECCIOLESE: Lazzerini, Simoncini, Valleggi, Crecchi, Mannucci, G. Donati, Banelli (82' Regoli), Bolognesi, Lo Presti, Uruci (72' Iacopini), Bracci (90' Marrucci). A disp.: Cervelli, Granato, Galluzzi, Giubbolini. All.: Franco Farroni.<br >F.PERIGNANO: Librizzi, Rocchi, Bernardeschi, Tozzini, Galletti, Cammilli, Camara (74' Fagiolini), Tonelli, Lombardi, Bigazzi, Bachi (67' Mangiapane). A disp.: Montini, Giuntoli, Zito, Di Bella, Pellegrini. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Rizzello di Pisa<br >
RETI: 21', 75' Lo Presti, 24' Bracci, 30', 68' Tonelli, 58' G. Donati.<br >NOTE: espulsi Simoncini (43'), Galletti (79') e Bigazzi (85').
Dopo la battuta d'arresto contro la capolista Atletico Etruria, la Pecciolese di Farroni torna a vincere e lo fa sul campo di casa contro i Fratres Perignano. È un successo che conta triplo, perché arrivato contro una diretta concorrente e nella giornata in cui si registra il tonfo inaspettato della prima della classe. E così i pecciolesi tornano nuovamente a solo due lunghezze dalla capolista. La partita dai ritmi incalzanti ha visto le due formazioni fronteggiasi per bene novanta minuti a suon di botta e risposta. Partono subito bene gli ospiti: al 10' Cammilli cerca la porta su punizione dalla distanza ma Lazzerini, chiamato a difendere la porta nerazzurra, interviene prontamente sul tiro pericoloso e salva il risultato. I Fratres affondano il colpo e dopo un paio di minuti ci riprovano. Dal limite Lombardi lancia in area per Bachi a tu per tu con Lazzerini intercetta il cross ma sbaglia la conclusione. La Pecciolese incassa gli attacchi e prontamente risponde: al 14' Lo Presti si rivela subito cinico e pericoloso nella metà campo avversaria, ma alla prima occasione si accontenta soltanto di accarezzare la traversa. Al 20' però l'attaccante non sbaglia e con un bel contropiede arriva in area avversaria, tutto solo pronto a insaccare alle spalle di Librizzi. Forti del vantaggio acquisito, i ragazzi di Farroni continuano a pressare nella metà campo avversari. Al 24' Librizzi si fa sorprendere e Bracci ne approfitta mettendo a segno il gol del 2-0. I ritmi in campo sono alti e la formazione ospite prova ad accorciare le distanze: alla mezz'ora è Tonelli a siglare il gol che vale il 2-1. Nella ripresa, Pecciolese e Perignano continuano la loro battaglia, regalando al pubblico presente ancora sorprese e colpi di scena. Al 58' i locali allungano ancora: dall'angolo Uruci la mette in mezzo, Donati svetta su tutti e di testa sigla la rete del 3-1. La formazione ospite però non ci sta e quasi allo scadere dei settanta minuti giocati trova ancora lo spunto giusto che le permettere di accorciare nuovamente le distanze: ancora a rete Tonelli, casacca rossoblù numero otto. Gli animi in campo si scaldano e il gioco negli ultimi quindici minuti di gara si fa confuso e impreciso: le giocate vengono meno e il nervosismo prende il sopravvento. Nonostante tutto, la Pecciolese cerca di chiudere la gara e ci riesce al 75' quando Bracci riesce a liberarsi dalla marcatura, e in contropiede va a conquistarsi il gol che chiude definitivamente i conti. Sono tre punti importanti quelli conquistati dalla truppa di Farron<b>i e co. che vedono riaprirsi ancora una volta la corsa alla vittoria del campionato. </b>Calciatorepiù: Lo Presti (Pecciolese). Confermatosi capocannoniere del girone con oltre venti gol, il numero nove nerazzurro riesce a siglare una doppietta personale anche stavolta. È l'attaccante che tutti non vorrebbero avere mai... contro.
Mi.Ro.