- Juniores Regionali GIR.D
- Castelfiorentino
-
2 - 1
- Forcoli Valdera
CASTELFIORENTINO: Nicita, Nencioni, Salucci, Fossi, Sarti, Campatelli, Nidiaci, Drago, Fioravanti, Pieroni, Naggar. A disp.: Ninci, Cassia, De Maio, Mangini, Marianelli, Vannucci, Crociani, De Maria, Nacci. All.: Fabio Marrucci.
FORCOLI VALDERA: Doveri, Pascucci, Salvini, Martolini, Bassi, Moretti, Amore, Toti, Tognarini, Felici, Lenzi. A disp.: Guerrieri, Segnane, Costagli, Tarrini, Niccoli, Squarcini, Rossi. All.: Lorenzo Dell'Agnello.
ARBITRO: Palazzo di Empoli.
RETI: Fioravanti, Campatelli, Martolini.
Tra le care mura amiche del Calvelli il Castelfiorentino trova le forze per riprendere la marcia verso la vetta della classifica e al fotofinish pesca il gol che manda ko un tenace Forcoli Valdera. Si mette subito bene per i gialloblù che al 13' si fanno pericolosi in area ospite: tiro di Naggar che sbatte sulla mano di un giocatore avversario. Il signor Palazzo di Empoli ferma il gioco e indica il dischetto del rigore. Si presenta sul dischetto il numero nove Fioravanti che centra il bersaglio più ambito. A testa bassa gli ospiti cercano di recuperare lo svantaggio. Sono Lenzi e Martolini i più pericolosi tra le fila della formazione guidata da Lorenzo Dell'Agnello; il primo deve inchinarsi al cospetto della strepitosa parata compiuta dal numero uno di casa Nicita, mentre il secondo vede la propria conclusione a botta sicura deviata in extremis sulla linea da parte di un difensore locale. Il Castelfiorentino non sta certo a guardare, si esibisce in un buon possesso palla e costruisce l'opportunità per il bis. Incursione da destra del funambolo Drago che una volta arrivato sul limite dell'area scocca una conclusione che esalta i riflessi di Doveri: intervento in tuffo che tiene a galla il Focoli. Forcoli che a pochi minuti dal quarantacinquesimo si fa sotto sfondando sulla corsia di destra, la palla viene crossata al centro dove Martolini e ben appostato e con un tiro a altissima precisione fa uno a uno. La contesa si fa ancor più maschia e combattuta in una ripresa in cui a far da protagonista sono i continui cambi di fronte. I padroni di casa pressa e tentano di condurre le operazione, ma quando il Forcoli riparte fa paura come quando, al termine di un'azione insistita, il tiro di Martolini viene sporcato da un difensore locale prima di scheggiare il palo alla sinistra di Nicita. Nonostante gli sforzi dei ventidue in campo il risultato sembra ormai destinato a non schiodarsi più dall'uno a uno, mentre il direttore di gara mostra a tutti che saranno quattro i minuti da recuperare. Il Castelfiorentino non si arrende e al 92' pesca il Jolly. Il Forcoli perde palla sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina; i gialloblù ripartono e conquistano a loro volta un corner. Palla crossa verso il primo palo dove spicca in volo Campatelli che con un imperioso stacco di testa angola la conclusione mandando la palla dove nessun giocatore avversario può farci nulla. Colpo di coda dei gialloblù di Fabio Marrucci che vengono premiati per aversi sempre creduto. Esce dal campo con l'onore delle armi un Forcoli Valdera che ha dimostrato per l'ennesima volta di meritarsi posizioni nei quartieri alti della graduatoria.
Calciatoripiù: il tecnico locale Marrucci ha sperimentato Salucci sugli esterni e il numero tre gialloblù si è fatto trovare pronto regalando una prestazione da incorniciare. Nel Forcoli Valdera sugli scudi Martolini e Lenzi.
CASTELFIORENTINO: Nicita, Nencioni, Salucci, Fossi, Sarti, Campatelli, Nidiaci, Drago, Fioravanti, Pieroni, Naggar. A disp.: Ninci, Cassia, De Maio, Mangini, Marianelli, Vannucci, Crociani, De Maria, Nacci. All.: Fabio Marrucci.<br >FORCOLI VALDERA: Doveri, Pascucci, Salvini, Martolini, Bassi, Moretti, Amore, Toti, Tognarini, Felici, Lenzi. A disp.: Guerrieri, Segnane, Costagli, Tarrini, Niccoli, Squarcini, Rossi. All.: Lorenzo Dell'Agnello.<br >
ARBITRO: Palazzo di Empoli.<br >
RETI: Fioravanti, Campatelli, Martolini.
Tra le care mura amiche del Calvelli il Castelfiorentino trova le forze per riprendere la marcia verso la vetta della classifica e al fotofinish pesca il gol che manda ko un tenace Forcoli Valdera. Si mette subito bene per i gialloblù che al 13' si fanno pericolosi in area ospite: tiro di Naggar che sbatte sulla mano di un giocatore avversario. Il signor Palazzo di Empoli ferma il gioco e indica il dischetto del rigore. Si presenta sul dischetto il numero nove Fioravanti che centra il bersaglio più ambito. A testa bassa gli ospiti cercano di recuperare lo svantaggio. Sono Lenzi e Martolini i più pericolosi tra le fila della formazione guidata da Lorenzo Dell'Agnello; il primo deve inchinarsi al cospetto della strepitosa parata compiuta dal numero uno di casa Nicita, mentre il secondo vede la propria conclusione a botta sicura deviata in extremis sulla linea da parte di un difensore locale. Il Castelfiorentino non sta certo a guardare, si esibisce in un buon possesso palla e costruisce l'opportunità per il bis. Incursione da destra del funambolo Drago che una volta arrivato sul limite dell'area scocca una conclusione che esalta i riflessi di Doveri: intervento in tuffo che tiene a galla il Focoli. Forcoli che a pochi minuti dal quarantacinquesimo si fa sotto sfondando sulla corsia di destra, la palla viene crossata al centro dove Martolini e ben appostato e con un tiro a altissima precisione fa uno a uno. La contesa si fa ancor più maschia e combattuta in una ripresa in cui a far da protagonista sono i continui cambi di fronte. I padroni di casa pressa e tentano di condurre le operazione, ma quando il Forcoli riparte fa paura come quando, al termine di un'azione insistita, il tiro di Martolini viene sporcato da un difensore locale prima di scheggiare il palo alla sinistra di Nicita. Nonostante gli sforzi dei ventidue in campo il risultato sembra ormai destinato a non schiodarsi più dall'uno a uno, mentre il direttore di gara mostra a tutti che saranno quattro i minuti da recuperare. Il Castelfiorentino non si arrende e al 92' pesca il Jolly. Il Forcoli perde palla sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina; i gialloblù ripartono e conquistano a loro volta un corner. Palla crossa verso il primo palo dove spicca in volo Campatelli che con un imperioso stacco di testa angola la conclusione mandando la palla dove nessun giocatore avversario può farci nulla. Colpo di coda dei gialloblù di Fabio Marrucci che vengono premiati per aversi sempre creduto. Esce dal campo con l'onore delle armi un Forcoli Valdera che ha dimostrato per l'ennesima volta di meritarsi posizioni nei quartieri alti della graduatoria. <b>
Calciatoripiù</b>: il tecnico locale Marrucci ha sperimentato <b>Salucci </b>sugli esterni e il numero tre gialloblù si è fatto trovare pronto regalando una prestazione da incorniciare. Nel Forcoli Valdera sugli scudi <b>Martolini e Lenzi</b>.