- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Atletico Etruria
-
5 - 0
- Bellaria Cappuccini
ATLETICO ETRURIA: Duagenti, Nigro, Archico, Carlotti, Giovannetti, Calandrino, Buti, Nobile, Chelli, Giani, Bacciardi. A disp.: A. Armadori, Pasquinelli, Gargani, Balog, Bortolazzo, Orlandi, Boiardi. All.: Livio Paci.
BELLARIA CAPP.: Giacalone, Coppini, Lovisco, Gafforio, Mazzurco, Calvani, De Feo, Cateni, Thiam, Caroti, Ventre. A disp.: Mangini, Ceccherini. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Mori di Livorno
RETI: 8' Chelli, 31' Giovannetti rig., 46', 49' Buti, 65' Bortolazzo.
Cinque reti per domarli, cinque reti per trovarli, cinque reti per ghermirli e nel buio incatenarli. L'Atletico Etruria non sbaglia niente, e non fa più notizia; le rivali perdono punti per strada e la capolista vola a +7 dalle inseguitrici, mettendo a frutto il 5-0 maturato contro la Bellaria. Alla squadra di Paci sono sufficienti 8' per portarsi avanti: Chelli risolve una mischia in area con la zampata che trafigge Giacalone. L'Atletico Etruria controlla poi i tentativi di rimonta della Bellaria e raddoppia intorno alla mezz'ora col penalty di Giovannetti, freddissimo nell'esecuzione. A ridosso dell'intervallo Chelli e Buti si fanno ipnotizzare da Giacalone che tiene aperto l'incontro almeno fino alla ripresa. E si va alla pausa sul 2-0, anche se si capisce chiaramente che l'Atletico Etruria farà di tutto per rischiare il meno possibile. Troppo pesante la posta in palio. E farà di tutto nel modo che le riesce meglio. No, i biancoblù non sono fatti per addormentare le partite. Giocano, manovrano, costruiscono. E segnano. Il 3-0 arriva nei primi minuti della ripresa: Buti se ne va in ripartenza e, giunto a tu per tu col portiere, insacca in diagonale. Trascorrono 3' e l'esterno se ne va sulla fascia destra con un gran numero, penetra in area, salta anche il portiere e appoggia il pallone nel sacco. Il risultato assume una dimensione più rotonda poco oltre l'ora di gioco, quando Bortolazzo si coordina all'interno dell'area e lascia partire una conclusione potente e precisa sulla quale niente può il portiere avversario.
Calciatoripiù: Buti e Balog (Atletico Etruria).
esseti
ATLETICO ETRURIA: Duagenti, Nigro, Archico, Carlotti, Giovannetti, Calandrino, Buti, Nobile, Chelli, Giani, Bacciardi. A disp.: A. Armadori, Pasquinelli, Gargani, Balog, Bortolazzo, Orlandi, Boiardi. All.: Livio Paci.<br >BELLARIA CAPP.: Giacalone, Coppini, Lovisco, Gafforio, Mazzurco, Calvani, De Feo, Cateni, Thiam, Caroti, Ventre. A disp.: Mangini, Ceccherini. All.: Roberto Gennai.<br >
ARBITRO: Mori di Livorno<br >
RETI: 8' Chelli, 31' Giovannetti rig., 46', 49' Buti, 65' Bortolazzo.
Cinque reti per domarli, cinque reti per trovarli, cinque reti per ghermirli e nel buio incatenarli. L'Atletico Etruria non sbaglia niente, e non fa più notizia; le rivali perdono punti per strada e la capolista vola a +7 dalle inseguitrici, mettendo a frutto il 5-0 maturato contro la Bellaria. Alla squadra di Paci sono sufficienti 8' per portarsi avanti: Chelli risolve una mischia in area con la zampata che trafigge Giacalone. L'Atletico Etruria controlla poi i tentativi di rimonta della Bellaria e raddoppia intorno alla mezz'ora col penalty di Giovannetti, freddissimo nell'esecuzione. A ridosso dell'intervallo Chelli e Buti si fanno ipnotizzare da Giacalone che tiene aperto l'incontro almeno fino alla ripresa. E si va alla pausa sul 2-0, anche se si capisce chiaramente che l'Atletico Etruria farà di tutto per rischiare il meno possibile. Troppo pesante la posta in palio. E farà di tutto nel modo che le riesce meglio. No, i biancoblù non sono fatti per addormentare le partite. Giocano, manovrano, costruiscono. E segnano. Il 3-0 arriva nei primi minuti della ripresa: Buti se ne va in ripartenza e, giunto a tu per tu col portiere, insacca in diagonale. Trascorrono 3' e l'esterno se ne va sulla fascia destra con un gran numero, penetra in area, salta anche il portiere e appoggia il pallone nel sacco. Il risultato assume una dimensione più rotonda poco oltre l'ora di gioco, quando Bortolazzo si coordina all'interno dell'area e lascia partire una conclusione potente e precisa sulla quale niente può il portiere avversario. <b>
Calciatoripiù: Buti</b> e <b>Balog</b> (Atletico Etruria).
esseti