- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pulcini Cascina
-
4 - 1
- Crespina
PULCINI CASCINA: Parenti, Natale, Rubbioli, Mastromarino, F. Bacciarelli, D. Filidei, Karaj, Senesi, El Assri, L.Filidei, Guidi. A disp.: T. Filidei, Fabbroni, R. Spina, L. Spina, A. Bacciarelli, Baggiani, Ajdini. All.: Alessio Paternesi.
CRESPINA: Marino, Baesso, Pappalardo, Pratelli, Bottaro, Incrocci, Pasquali, Brogi, Rapezzi, Orsini, Carlesi. A disp.: Agostini, Mancin, Scoppettuolo, Orazzini, Garzetti, Franchi, Balduini. All.: Aldo Lorenzin.
ARBITRO: D'Orta di Pisa
RETI: 4' El Assri, 12', 19' rig., 77' L. Filidei, 60' Carlesi.
Dopo la sconfitta esterna contro la capolista Atletico Etruria, i Pulcini Cascina tornano alla vittoria nella 13ª giornata di campionato: al Fabio Fiorentini di Cascina arriva il Crespina, reduce da una vittoria per 4-0 ai danni della Freccia Azzurra. Sono passati meno di 20' dal fischio d'inizio di D'Orta, che i Pulcini hanno già archiviato la pratica. Il primo gol arriva dopo 4'. Con un'azione prolungata i ragazzi di Paternesi mandano El Assri solo davanti a Marino: il numero 7 calcia in diagonale senza lasciare scampo al portiere. I locali giocano bene e schiacciano il Crespina nella sua metà campo. Il raddoppio è nell'aria e arriva al 12': F. Bacciarelli serve in profondità L. Filidei che dopo aver saltato un difensore batte Marino sul primo palo. Sono impietosi i giallorossi, che al 19' si portano sul 3-0 ancora con L. Filidei: Natale serve il numero nove locale, con una magia si fa beffe di un avversario e appena entrato in area viene steso da un difensore. Per l'arbitro è calcio di rigore che lo stesso L. Filidei trasforma. Dopo aver raggiunto il triplo vantaggio, i locali allentano la morsa e concedono un po' di spazio alla squadra di Lorenzin che però non crea grandi problemi alla porta difesa da Parenti. Allo scoccare dell'ora di gioco il Crespina trova il gol del 3-1 con Carlesi, bravo e fortunato a trovare la porta da posizione defilata. Dopo una girandola di cambi i Pulcini chiudono definitivamente il match. Tutto parte da un calcio d'angolo per il Crespina, il colpo ravvicinato di Carlesi è salvato sulla linea da Ajdini, il pallone viene allontanato e capita sui piedi di Fabbroni che di prima lancia in campo aperto L. Filidei. Quest'ultimo brucia in velocità un difensore, scarta Marino e appoggia in rete per il più facile dei goal. Per L. Filidei tripletta personale e dodicesimo goal in stagione. Durante i 5' di recupero, i Pulcini potrebbero arrotondare ancor di più il vantaggio, ma El Assri a pochissimi passi dalla linea di porta spara incredibilmente alto. Vittoria convincente per i ragazzi di Paternesi, utile sia per ridurre il gap che li divide dal gruppone di testa, sia per ripartire al meglio dopo la sosta natalizia. Calciatorepiù: L. Filidei (Pulcini Cascina): super prestazione del bomber cascinese, dà una mano alla squadra durante la fase difensiva e sfrutta al meglio le occasione che gli capitano per segnare.
Carmine Natale
PULCINI CASCINA: Parenti, Natale, Rubbioli, Mastromarino, F. Bacciarelli, D. Filidei, Karaj, Senesi, El Assri, L.Filidei, Guidi. A disp.: T. Filidei, Fabbroni, R. Spina, L. Spina, A. Bacciarelli, Baggiani, Ajdini. All.: Alessio Paternesi.<br >CRESPINA: Marino, Baesso, Pappalardo, Pratelli, Bottaro, Incrocci, Pasquali, Brogi, Rapezzi, Orsini, Carlesi. A disp.: Agostini, Mancin, Scoppettuolo, Orazzini, Garzetti, Franchi, Balduini. All.: Aldo Lorenzin.<br >
ARBITRO: D'Orta di Pisa<br >
RETI: 4' El Assri, 12', 19' rig., 77' L. Filidei, 60' Carlesi.
Dopo la sconfitta esterna contro la capolista Atletico Etruria, i Pulcini Cascina tornano alla vittoria nella 13ª giornata di campionato: al Fabio Fiorentini di Cascina arriva il Crespina, reduce da una vittoria per 4-0 ai danni della Freccia Azzurra. Sono passati meno di 20' dal fischio d'inizio di D'Orta, che i Pulcini hanno già archiviato la pratica. Il primo gol arriva dopo 4'. Con un'azione prolungata i ragazzi di Paternesi mandano El Assri solo davanti a Marino: il numero 7 calcia in diagonale senza lasciare scampo al portiere. I locali giocano bene e schiacciano il Crespina nella sua metà campo. Il raddoppio è nell'aria e arriva al 12': F. Bacciarelli serve in profondità L. Filidei che dopo aver saltato un difensore batte Marino sul primo palo. Sono impietosi i giallorossi, che al 19' si portano sul 3-0 ancora con L. Filidei: Natale serve il numero nove locale, con una magia si fa beffe di un avversario e appena entrato in area viene steso da un difensore. Per l'arbitro è calcio di rigore che lo stesso L. Filidei trasforma. Dopo aver raggiunto il triplo vantaggio, i locali allentano la morsa e concedono un po' di spazio alla squadra di Lorenzin che però non crea grandi problemi alla porta difesa da Parenti. Allo scoccare dell'ora di gioco il Crespina trova il gol del 3-1 con Carlesi, bravo e fortunato a trovare la porta da posizione defilata. Dopo una girandola di cambi i Pulcini chiudono definitivamente il match. Tutto parte da un calcio d'angolo per il Crespina, il colpo ravvicinato di Carlesi è salvato sulla linea da Ajdini, il pallone viene allontanato e capita sui piedi di Fabbroni che di prima lancia in campo aperto L. Filidei. Quest'ultimo brucia in velocità un difensore, scarta Marino e appoggia in rete per il più facile dei goal. Per L. Filidei tripletta personale e dodicesimo goal in stagione. Durante i 5' di recupero, i Pulcini potrebbero arrotondare ancor di più il vantaggio, ma El Assri a pochissimi passi dalla linea di porta spara incredibilmente alto. Vittoria convincente per i ragazzi di Paternesi, utile sia per ridurre il gap che li divide dal gruppone di testa, sia per ripartire al meglio dopo la sosta natalizia. <b>Calciatorepiù: L. Filidei</b> (Pulcini Cascina): super prestazione del bomber cascinese, dà una mano alla squadra durante la fase difensiva e sfrutta al meglio le occasione che gli capitano per segnare.
Carmine Natale