- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Colli Marittimi
-
1 - 3
- Pulcini Cascina
COLLI MARITTIMI: Porciani, Castellani, Fini, Boni, Mangini, Bernardini, Clementi, Barbafiera, Cavallini, Madi, Izzo. A disp.: Balducci, Gioia, Ceccanti, Vanni, Buselli, Mancini, Zoppi. All.: Alberto Signorini.
PULCINI CASCINA: Parenti, Baggiani, L. Spina, D. Filidei, Mastromarino, Natale, Ajdini, A. Bacciarelli, L. Filidei, Ledesma, Hossein El Assri. A disp.: T. Filidei, F. Bacciarelli, R. Spina, Fabbroni, Karaj. All.: Alessio Paternesi.
ARBITRO: Mariani di Livorno
RETI: L. Filidei 2, Hossein El Assri, Cavallini.
Chi aveva scommesso sui ragazzi di Paternesi e sul segno 2 nell'ostica ma abbordabile trasferta coi Colli Marittimi ha fatto tredici. Chi non si aspettava la squadra di Signorini così intrigata e incastrata sul piano tattico alzi invece la mano. Il Cascina inizia e conclude la gara nel migliore dei modi. È un film passionale e interessante il filo conduttore di questa partita. L'equilibrio è spezzato dal rigore concesso da Mariani di Livorno a favore degli ospiti. L. Filidei posiziona il pallone e spiazza Porciani da distanza ravvicinata. Mister chiede e ottiene reattività dai suoi undici in campo, perché la squadra di casa ci mette pochissimo a pareggiare i conti. Un pallone vagante vira in area di rigore del Cascina, Cavallini ne intuisce la destinazione e calcia verso la porta di Parenti. Per il numero uno di Paternesi non c'è niente da fare, se non raccogliere il pallone in fondo alla rete. 1-1. Da qui in poi la gara si stabilizza e da l'impressione di potersi incanalare sul binario onesto del pareggio. Non succede più niente fino a circa dieci minuti dal termine, quando un calo di concentrazione dei padroni di casa mixato alla freddezza del Cascina, regalano la posta in palio agli ospiti bisognosi di monetizzare punti. Gran parte del merito va a Hossein El Assri, la cui conclusione da fuori area è un simbolo di coordinazione e violenza da vedere e rivedere. Palla all'incrocio dei pali ed eurogol che impegna anche il pubblico avversario nel doveroso gesto di complimentarsi con un applauso nei confronti di questo ragazzo. L'1-2 è un capolavoro balistico. A ridosso degli ultimi minuti, L. Filidei esclama la propria doppietta buttandosi con tutto il corpo su un rimpallo tra Porciani e un difensore di casa. Il Cascina vince ed accorcia ad un solo punto nei confronti dei Colli Marittimi.
Calciatoripiù: Hossein El Assri (Pulcini Cascina) e Madi (Colli Marittimi).
COLLI MARITTIMI: Porciani, Castellani, Fini, Boni, Mangini, Bernardini, Clementi, Barbafiera, Cavallini, Madi, Izzo. A disp.: Balducci, Gioia, Ceccanti, Vanni, Buselli, Mancini, Zoppi. All.: Alberto Signorini.<br >PULCINI CASCINA: Parenti, Baggiani, L. Spina, D. Filidei, Mastromarino, Natale, Ajdini, A. Bacciarelli, L. Filidei, Ledesma, Hossein El Assri. A disp.: T. Filidei, F. Bacciarelli, R. Spina, Fabbroni, Karaj. All.: Alessio Paternesi.<br >
ARBITRO: Mariani di Livorno<br >
RETI: L. Filidei 2, Hossein El Assri, Cavallini.
Chi aveva scommesso sui ragazzi di Paternesi e sul segno 2 nell'ostica ma abbordabile trasferta coi Colli Marittimi ha fatto tredici. Chi non si aspettava la squadra di Signorini così intrigata e incastrata sul piano tattico alzi invece la mano. Il Cascina inizia e conclude la gara nel migliore dei modi. È un film passionale e interessante il filo conduttore di questa partita. L'equilibrio è spezzato dal rigore concesso da Mariani di Livorno a favore degli ospiti. L. Filidei posiziona il pallone e spiazza Porciani da distanza ravvicinata. Mister chiede e ottiene reattività dai suoi undici in campo, perché la squadra di casa ci mette pochissimo a pareggiare i conti. Un pallone vagante vira in area di rigore del Cascina, Cavallini ne intuisce la destinazione e calcia verso la porta di Parenti. Per il numero uno di Paternesi non c'è niente da fare, se non raccogliere il pallone in fondo alla rete. 1-1. Da qui in poi la gara si stabilizza e da l'impressione di potersi incanalare sul binario onesto del pareggio. Non succede più niente fino a circa dieci minuti dal termine, quando un calo di concentrazione dei padroni di casa mixato alla freddezza del Cascina, regalano la posta in palio agli ospiti bisognosi di monetizzare punti. Gran parte del merito va a Hossein El Assri, la cui conclusione da fuori area è un simbolo di coordinazione e violenza da vedere e rivedere. Palla all'incrocio dei pali ed eurogol che impegna anche il pubblico avversario nel doveroso gesto di complimentarsi con un applauso nei confronti di questo ragazzo. L'1-2 è un capolavoro balistico. A ridosso degli ultimi minuti, L. Filidei esclama la propria doppietta buttandosi con tutto il corpo su un rimpallo tra Porciani e un difensore di casa. Il Cascina vince ed accorcia ad un solo punto nei confronti dei Colli Marittimi. <b>
Calciatoripiù: Hossein El Assri</b> (Pulcini Cascina) e <b>Madi </b>(Colli Marittimi).