• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Pianese
  • 1 - 1
  • San Miniato


PIANESE: Mazzetti, Forti, Rossetti, Alberti, Tondi, Giglioni, Demuru, Franceschelli, Di Fiore, Caccamo, Magrini. A disp.: Dionisi, Pellacci, Magini, Boffa. All.: Zoppi-Azzolini.
SAN MINIATO: Borelli, Toscano, Torriti, Del Prato, Bacci, Mari, Rusu, Romito, Carli, Vodo, Del Buono. A disp.: Rubini, Martellini. All.: Costantini.

RETI: 1' Demuru, 42' Mari.



Il big match di giornata tra Pianese e San Miniato si conclude con un pareggio giusto, che rende merito, una volta di più, a due delle squadre protagoniste di questa stagione. Da registrare immediatamente la partenza turbo della Pianese, che dopo nemmeno un minuto dal fischio d'inizio si porta in vantaggio: Caccamo riesce ad imbeccare Demuru con un delicato lob sulla trequarti, l'attaccante non ci pensa due volte e con una spettacolare conclusione al volo spedisce il pallone all'incrocio dei pali..lodevole, nell'occasione, il tentativo di parata di Borelli, che nonostante il tuffo plastico non riesce ad evitare la rete. La reazione del San Miniato c'è, ma è abbastanza sterile, perché i ragazzi di Costantini giocano bene e prendono in mano le redini del centrocampo, ma non riescono a portare seri pericoli alla porta difesa da Mazzetti. La Pianese in questo momento sfrutta l'arma del contropiede, e proprio da uno di questi nasce un'azione un po' controversa, conclusasi con un atterramento di Magrini per il quale poteva starci il rigore. A tempo quasi scaduto, è ancora una ripartenza amiatina a mettere i brividi ai senesi, salvati dal tiro troppo debole di Demuru che facilita l'intervento di Borelli. In avvio di ripresa il San Miniato si fa pericoloso con un'azione in velocità conclusa da un tiro di Rusu che termina di poco sopra la traversa. La squadra di Costantini però sale di tono, e dopo alcuni tentativi non troppo incisivi riesce a confezionare il meritato gol del pareggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona d'attacco il pallone giunge a Vodo, che alza la testa e vede l'inserimento di Mari, cross perfetto e colpo di testa del numero 6 neroverde che fa 1-1. Nei minuti finali la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, anche se la Pianese avrebbe l'opportunità di segnare il gol vittoria quando Magrini smarca Demuru che però da buona posizione manca il bersaglio per pochi centimetri.
CalciatoriPiù: per la Pianese segnaliamo Demuru, che segna un grandissimo gol e mostra grandissima voglia e impegno. Per il San Miniato da evidenziare la potenza e l'incisività di Vodo, sicuramente un giocatore sopra la media per questa categoria.

PIANESE: Mazzetti, Forti, Rossetti, Alberti, Tondi, Giglioni, Demuru, Franceschelli, Di Fiore, Caccamo, Magrini. A disp.: Dionisi, Pellacci, Magini, Boffa. All.: Zoppi-Azzolini.<br >SAN MINIATO: Borelli, Toscano, Torriti, Del Prato, Bacci, Mari, Rusu, Romito, Carli, Vodo, Del Buono. A disp.: Rubini, Martellini. All.: Costantini. <br > RETI: 1' Demuru, 42' Mari. Il big match di giornata tra Pianese e San Miniato si conclude con un pareggio giusto, che rende merito, una volta di pi&ugrave;, a due delle squadre protagoniste di questa stagione. Da registrare immediatamente la partenza turbo della Pianese, che dopo nemmeno un minuto dal fischio d'inizio si porta in vantaggio: Caccamo riesce ad imbeccare Demuru con un delicato lob sulla trequarti, l'attaccante non ci pensa due volte e con una spettacolare conclusione al volo spedisce il pallone all'incrocio dei pali..lodevole, nell'occasione, il tentativo di parata di Borelli, che nonostante il tuffo plastico non riesce ad evitare la rete. La reazione del San Miniato c'&egrave;, ma &egrave; abbastanza sterile, perch&eacute; i ragazzi di Costantini giocano bene e prendono in mano le redini del centrocampo, ma non riescono a portare seri pericoli alla porta difesa da Mazzetti. La Pianese in questo momento sfrutta l'arma del contropiede, e proprio da uno di questi nasce un'azione un po' controversa, conclusasi con un atterramento di Magrini per il quale poteva starci il rigore. A tempo quasi scaduto, &egrave; ancora una ripartenza amiatina a mettere i brividi ai senesi, salvati dal tiro troppo debole di Demuru che facilita l'intervento di Borelli. In avvio di ripresa il San Miniato si fa pericoloso con un'azione in velocit&agrave; conclusa da un tiro di Rusu che termina di poco sopra la traversa. La squadra di Costantini per&ograve; sale di tono, e dopo alcuni tentativi non troppo incisivi riesce a confezionare il meritato gol del pareggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona d'attacco il pallone giunge a Vodo, che alza la testa e vede l'inserimento di Mari, cross perfetto e colpo di testa del numero 6 neroverde che fa 1-1. Nei minuti finali la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, anche se la Pianese avrebbe l'opportunit&agrave; di segnare il gol vittoria quando Magrini smarca Demuru che per&ograve; da buona posizione manca il bersaglio per pochi centimetri. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: per la Pianese segnaliamo <b>Demuru</b>, che segna un grandissimo gol e mostra grandissima voglia e impegno. Per il San Miniato da evidenziare la potenza e l'incisivit&agrave; di <b>Vodo</b>, sicuramente un giocatore sopra la media per questa categoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI