- Primavera
- Fiorentina Women
-
6 - 0
- Empoli Ladies
FIORENTINA: Tinti, Cirri, Lorieri, Corazzi, Morreale, Ripamonti, Mazzoni, Mani, Monnecchi, Severini, Lulli
A disp.: Cipani, Pianigiani, Stirati, Ugolini.hemaj, Papi, Battistini. All.: Sara Colzi.
EMPOLI: Zanieri, Scarpellini, Cerone, Orsini, Maroso, Iannazzo, Viscuso, Scognamiglio, Cacilla, De Matteis, Bigalli, Baccellini, Dehima, De Martini, Iacoponi, Puddu. All.: Nicoli.
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 7' rig. e 32' Severini, 16' autorete, 58' Mani, 81' Xhemay, 90' Ugolini.
Partita di spessore a San Marcellino (Firenze) tra le formazioni primavera femminile di Fiorentina women's e Empoli Ladies. Entrambe le formazioni sono in lotta per accedere alle fasi finali del primo Campionato Nazionale Primavera Femminile. La partita inizia subito a ritmi alti , la squadra viola , oggi in campo in completo bianco, cerca subito di sbloccare il risultato e al 7' la Severini ci riesce, trasformando un rigore concesso per fallo subito da Lulli, lanciata in porta. L'Empoli prova a riordinare le idee ma viene colpita di nuovo al 16' su una sfortuna ribattuta di una propria giocatrice, ancora su cross della Severini. Il gioco si sviluppa a centrocampo dove la squadra viola predomina grazie alle sue giocatrici Corazzi e Mani. Al 32', al termine di una bella azione, la Severini porta addirittura a 3 le reti di vantaggio, ed è con questo risultato che si va all'intervallo.
Il secondo tempo inizia con una sostituzione da parte dell'Empoli che prova a incidere di più in attacco. Ma sono ancora le viola ad andare in gol, al 58', al termine di una bella azione finalizzata da Mani. Iniziano per entrambe le squadre le sostituzioni, la partita ormai vive su ritmi più lenti rispetto all'inizio, ma non è finita la girandola delle reti: all'81' va in goal la Xhemay e al 90' la Ugolini, che fissa il risultato sul 6-0.
Con questa vittoria la Fiorentina sorpassa in classifica l'Empoli e al momento è seconda in solitaria. Le azzurre domenica prossima riceveranno la visita della capolista Roma a Cortenuova, e sarà ancora una gara difficile per le ragazze di Nicoli, che dovranno cercare di reagire contro la prima della classe. La Fiorentina invece si recherà ad Arezzo.
FIORENTINA: Tinti, Cirri, Lorieri, Corazzi, Morreale, Ripamonti, Mazzoni, Mani, Monnecchi, Severini, Lulli<br >A disp.: Cipani, Pianigiani, Stirati, Ugolini.hemaj, Papi, Battistini. All.: Sara Colzi.<br >EMPOLI: Zanieri, Scarpellini, Cerone, Orsini, Maroso, Iannazzo, Viscuso, Scognamiglio, Cacilla, De Matteis, Bigalli, Baccellini, Dehima, De Martini, Iacoponi, Puddu. All.: Nicoli.<br >
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: 7' rig. e 32' Severini, 16' autorete, 58' Mani, 81' Xhemay, 90' Ugolini.
Partita di spessore a San Marcellino (Firenze) tra le formazioni primavera femminile di Fiorentina women's e Empoli Ladies. Entrambe le formazioni sono in lotta per accedere alle fasi finali del primo Campionato Nazionale Primavera Femminile. La partita inizia subito a ritmi alti , la squadra viola , oggi in campo in completo bianco, cerca subito di sbloccare il risultato e al 7' la Severini ci riesce, trasformando un rigore concesso per fallo subito da Lulli, lanciata in porta. L'Empoli prova a riordinare le idee ma viene colpita di nuovo al 16' su una sfortuna ribattuta di una propria giocatrice, ancora su cross della Severini. Il gioco si sviluppa a centrocampo dove la squadra viola predomina grazie alle sue giocatrici Corazzi e Mani. Al 32', al termine di una bella azione, la Severini porta addirittura a 3 le reti di vantaggio, ed è con questo risultato che si va all'intervallo.<br >Il secondo tempo inizia con una sostituzione da parte dell'Empoli che prova a incidere di più in attacco. Ma sono ancora le viola ad andare in gol, al 58', al termine di una bella azione finalizzata da Mani. Iniziano per entrambe le squadre le sostituzioni, la partita ormai vive su ritmi più lenti rispetto all'inizio, ma non è finita la girandola delle reti: all'81' va in goal la Xhemay e al 90' la Ugolini, che fissa il risultato sul 6-0. <br >Con questa vittoria la Fiorentina sorpassa in classifica l'Empoli e al momento è seconda in solitaria. Le azzurre domenica prossima riceveranno la visita della capolista Roma a Cortenuova, e sarà ancora una gara difficile per le ragazze di Nicoli, che dovranno cercare di reagire contro la prima della classe. La Fiorentina invece si recherà ad Arezzo.