• Esordienti GIR.D
  • Virtus Poggibonsi
  • 1 - 2
  • Sinalunghese


V. POGGIBONSI: Carta, Saladino, Annese, Pettini, Chimenti, Garcia, Gelsomini, Sessa, Pinna, Martelli, De Luca. Sono entrati: Pizzini, Barbetti, Cammisuli, Recano, Laufer. All.: Corti.

SINALUNGHESE: Landi, Spina, Tavanti E., Nerucci, Sestigiani, Cappiello, Posani, Marianelli, Franconeri, R'Houma, Cannelli. Sono entrati: De Robbio, De Luca, Bennati, Tavanti T., Ilias, Bove, Mainò. All.: Nerucci.


RETI: Martelli, Sestigiani, Marianelli.



È stata una partita molto bella e meritatamente vinta dalla Sinalunghese di mister Nerucci. Molto buona però anche la prova offerta dalla Virtus, che a parte un secondo tempo troppo rinunciatario ha dato prova di essere squadra combattiva e ottimamente disposta sul piano tattico. Primo tempo dunque abbastanza equilibrato, la Sinalunghese dimostra una maggiore presenza territoriale ma per la verità non si registrano grosse occasioni e i due portieri possono vigilare senza correre rischi. Di diverso tenore la seconda frazione, nella quale gli ospiti prendono decisamente in mano il comando delle operazioni facendosi ben più concreti in avanti. Sestigiani apre così le marcature sfruttando a dovere un rimpallo in area dopo una bella verticalizzazione per vie centrali, il suo tiro va a scavalcare l'estremo locale e finisce in rete. Poco dopo, da un'azione solitaria di Marianelli, nasce il gol del raddoppio. L'attaccante infatti riceve palla sulla trequarti e parte in velocità, salta un paio di avversari e irrompe in area freddando il portiere virtussino in uscita con un preciso diagonale. Nel terzo tempo ecco venire fuori anche i padroni di casa, che desiderosi di ben figurare tirano fuori l'orgoglio e provano a mettere sotto gli avversari. I ragazzi di Corti riescono così con grande caparbietà e dimezzare lo svantaggio con un gol di Martelli, quest'ultimo taglia bene al centro e riceve il suggerimento di Pinna prima di scaricare alle spalle del portiere ospite il pallone del definitivo 1-2. Complimenti a entrambe le squadre per qualità e intensità di gioco.

V. POGGIBONSI: Carta, Saladino, Annese, Pettini, Chimenti, Garcia, Gelsomini, Sessa, Pinna, Martelli, De Luca. Sono entrati: Pizzini, Barbetti, Cammisuli, Recano, Laufer. All.: Corti. <br >SINALUNGHESE: Landi, Spina, Tavanti E., Nerucci, Sestigiani, Cappiello, Posani, Marianelli, Franconeri, R'Houma, Cannelli. Sono entrati: De Robbio, De Luca, Bennati, Tavanti T., Ilias, Bove, Main&ograve;. All.: Nerucci. <br > RETI: Martelli, Sestigiani, Marianelli. &Egrave; stata una partita molto bella e meritatamente vinta dalla Sinalunghese di mister Nerucci. Molto buona per&ograve; anche la prova offerta dalla Virtus, che a parte un secondo tempo troppo rinunciatario ha dato prova di essere squadra combattiva e ottimamente disposta sul piano tattico. Primo tempo dunque abbastanza equilibrato, la Sinalunghese dimostra una maggiore presenza territoriale ma per la verit&agrave; non si registrano grosse occasioni e i due portieri possono vigilare senza correre rischi. Di diverso tenore la seconda frazione, nella quale gli ospiti prendono decisamente in mano il comando delle operazioni facendosi ben pi&ugrave; concreti in avanti. Sestigiani apre cos&igrave; le marcature sfruttando a dovere un rimpallo in area dopo una bella verticalizzazione per vie centrali, il suo tiro va a scavalcare l'estremo locale e finisce in rete. Poco dopo, da un'azione solitaria di Marianelli, nasce il gol del raddoppio. L'attaccante infatti riceve palla sulla trequarti e parte in velocit&agrave;, salta un paio di avversari e irrompe in area freddando il portiere virtussino in uscita con un preciso diagonale. Nel terzo tempo ecco venire fuori anche i padroni di casa, che desiderosi di ben figurare tirano fuori l'orgoglio e provano a mettere sotto gli avversari. I ragazzi di Corti riescono cos&igrave; con grande caparbiet&agrave; e dimezzare lo svantaggio con un gol di Martelli, quest'ultimo taglia bene al centro e riceve il suggerimento di Pinna prima di scaricare alle spalle del portiere ospite il pallone del definitivo 1-2. Complimenti a entrambe le squadre per qualit&agrave; e intensit&agrave; di gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI