- Esordienti B GIR.C
-
Pistoia Nord
-
2 - 0
-
Capostrada Belvedere
PISTOIA NORD: Aiazzi, Bartolini, Berti, Breschi J., Brogioni N., Cuku, Franceschini, Frosini, Kardashov, Marittino, Menchi, Meoni, Priami. All.: La Cava/De Simone.
CAPOSTRADA: Ricci, Elezaj, Culaj, Monti, De Caria, Gori, Tesi, Cera, Gherardotti, Agostiniani, Fantacci, Avagliano, Piscitelli, Mezzani, Gaggini, Guiotto, Rexaj. All.: Palagi.
RETI: Menchi, Breschi J.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
Un grande Pistoia Nord, capace di soffrire e di capitalizzare al massimo le occasioni create batte il Capostrada al termine di un incontro molto combattuto. Nel primo tempo gli ospiti riescono più volte a farsi pericolosi, grazie al lavoro in mezzo al campo di Fantacci e alle discese dalla difesa di Monti. Al 2' è quest'ultimo che ci prova dalla distanza, ma la deviazione di un difensore alza sopra la traversa. Cinque minuti dopo è ancora Monti a rubare palla e a servire a destra Piscitelli, il cui diagonale termina a lato. I locali ci provano al 12' con un tiro debole di Cuku sugli sviluppi di una punizione e due minuti dopo con un'incursione da sinistra ottimamente sventata da Tesi. L'ultima occasione è per il Capostrada, con Piscitelli che sfonda a destra, salta due giocatori, ma poi è chiuso dall'ultimo difensore vicino alla linea di porta. Nel secondo tempo la contesa è più equilibrata, ma i locali hanno il merito di sbloccarla con un bellissimo gol di Menchi, che supera Mezzani e infila Ricci con un gran tiro sul palo lontano. Da quel momento ci sono occasioni solo per il Capostrada: la conclusione di Culaj (7') termina a fil di palo e poco dopo, quando Rexhaj supera due uomini e centra per Avagliano, il cui tiro si stampa sul palo, appare chiaro che per gli ospiti non è una giornata fortunata. Dopo altre occasioni non sfruttate dagli arancioblù il tempo si chiude sull'1-0. Nella terza frazione il copione non cambia: Capostrada in avanti alla ricerca del pareggio e Pistoia Nord bravissimo a chiudere gli spazi e a ripartire. Molto attivo Rexhaj, che al 3' spara alto da buona posizione e all'11 prova il gol diretto da calcio d'angolo, ma è bravo il portiere locale a respingere. Al 17' Agostiniani lavora un buon pallone per l'accorrente Monti, che calcia forte ma non inquadra la porta. Il Pistoia Nord al 19' chiude i conti: approfittando degli spazi lasciati liberi in contropiede, Breschi J. s'invola verso la porta e conclude forte sotto la traversa per il 2-0 finale. Calciatorepiù: Per i locali del Pistoia Nord citiamo l'ottima gara offerta da Bartolini.
PISTOIA NORD: Aiazzi, Bartolini, Berti, Breschi J., Brogioni N., Cuku, Franceschini, Frosini, Kardashov, Marittino, Menchi, Meoni, Priami. All.: La Cava/De Simone.<br >CAPOSTRADA: Ricci, Elezaj, Culaj, Monti, De Caria, Gori, Tesi, Cera, Gherardotti, Agostiniani, Fantacci, Avagliano, Piscitelli, Mezzani, Gaggini, Guiotto, Rexaj. All.: Palagi.<br >
RETI: Menchi, Breschi J.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
Un grande Pistoia Nord, capace di soffrire e di capitalizzare al massimo le occasioni create batte il Capostrada al termine di un incontro molto combattuto. Nel primo tempo gli ospiti riescono più volte a farsi pericolosi, grazie al lavoro in mezzo al campo di Fantacci e alle discese dalla difesa di Monti. Al 2' è quest'ultimo che ci prova dalla distanza, ma la deviazione di un difensore alza sopra la traversa. Cinque minuti dopo è ancora Monti a rubare palla e a servire a destra Piscitelli, il cui diagonale termina a lato. I locali ci provano al 12' con un tiro debole di Cuku sugli sviluppi di una punizione e due minuti dopo con un'incursione da sinistra ottimamente sventata da Tesi. L'ultima occasione è per il Capostrada, con Piscitelli che sfonda a destra, salta due giocatori, ma poi è chiuso dall'ultimo difensore vicino alla linea di porta. Nel secondo tempo la contesa è più equilibrata, ma i locali hanno il merito di sbloccarla con un bellissimo gol di Menchi, che supera Mezzani e infila Ricci con un gran tiro sul palo lontano. Da quel momento ci sono occasioni solo per il Capostrada: la conclusione di Culaj (7') termina a fil di palo e poco dopo, quando Rexhaj supera due uomini e centra per Avagliano, il cui tiro si stampa sul palo, appare chiaro che per gli ospiti non è una giornata fortunata. Dopo altre occasioni non sfruttate dagli arancioblù il tempo si chiude sull'1-0. Nella terza frazione il copione non cambia: Capostrada in avanti alla ricerca del pareggio e Pistoia Nord bravissimo a chiudere gli spazi e a ripartire. Molto attivo Rexhaj, che al 3' spara alto da buona posizione e all'11 prova il gol diretto da calcio d'angolo, ma è bravo il portiere locale a respingere. Al 17' Agostiniani lavora un buon pallone per l'accorrente Monti, che calcia forte ma non inquadra la porta. Il Pistoia Nord al 19' chiude i conti: approfittando degli spazi lasciati liberi in contropiede, Breschi J. s'invola verso la porta e conclude forte sotto la traversa per il 2-0 finale. <b>Calciatorepiù</b>: Per i locali del Pistoia Nord citiamo l'ottima gara offerta da <b>Bartolini</b>.