- Coppa Regionale Allievi
- Fortis Juventus
-
0 - 0
- ProLivorno Sorgenti
FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Piattoli (36' Lepri), Lukolic, Parrini, Grazioso, Burrini, Fani (72' Santi) Pozzi, Bartolacci, Incagli (74' Popa), Doti. A disp.: Cecconi, Demaci. All.: Mario Giannoni.
PRO LIV. SORGENTI: Rosato, Bonomo, Donati (69' Casali), Serpan, Postolache, Ceccarelli (76' Ceccarelli), Barbieri, Conti (50' Lambara), Barnini, Arbulla, Di Lazzaro (61' Simoncini). All.: Stefano Coppola.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
NOTE: ammoniti Parrini, Bartolacci, Biagioni, Simoncini, Donatini. Espulsi Doti, Mister Giannoni e Bonomo. Recupero: 1'+5'.
Una giornata uggiosa di maggio si rivela palcoscenico ideale per una bella partita, quella che al Donatini di Borgo San Lorenzo si disputa tra Fortis Juventus e Pro Liv. Sorgenti. Dopo una fase iniziale di studio di circa dieci minuti, la partita entra nel vivo. È il 12' e Parrini, atterrando al limite un avversario, genera un calcio di punizione che Barnini spara con forza ad un soffio dal primo palo. Passano appena cinque minuti e Barnini dimostra di avere le qualità per essere uno dei protagonisti di questo incontro, infatti il numero nove di mister Coppola si libera di Pozzi e dal limite esplode un tiro centrale che Biagioni blocca con sicurezza. La formazione ospite mette in evidenza un buon collettivo ma soprattutto discrete individualità, una delle quali è sicuramente Di Lazzaro, che al 19' spedisce un conclusione improvvisa dalla trequarti sopra la traversa. La risposta locale arriva al 25' con un angolo battuto da Doti che pesca l'incursione solitaria di Burrini, bravo a staccare, meno ad indirizzare. Al 28' è nuovamente tempo per un'iniziativa di Barnini, che si fa trovare tra le linee di difesa e centrocampo biancoverdi, salta un uomo e conclude di mancino a lato del secondo palo della porta protetta da Biagioni. La risposta locale passa sempre per un calcio piazzato e al 33' è infatti Doti su punizione a concludere in porta non trovando la rete solo grazie ad una deviazione della barriera. Sull'angolo che segue la difesa ospite scricchiola, ma Rosato è reattivo e in uscita bassa evita problemi extra ai suoi. Dopo pochi minuti Piattoli, già in dubbio alla vigilia, lascia il campo a Lepri, per un problema fisico. Tre minuti prima del quarantesimo la Fortis si fa nuovamente viva in avanti grazie ad un buon assist di Incagli che innesca una potente conclusione di Doti da fuori area, Rosato è però nuovamente presente e in tuffo devia a lato. Il primo tempo a questo punto potrebbe andare in ghiaccio, ma Doti battibeccando con Postolache si becca un cartellino rosso che prima della pausa lascia i borghigiani in dieci.
Il secondo tempo apre le sue emozioni al 45' quando Mister Giannoni, protestando con l'arbitro, finisce con il guadagnare gli spogliatoi anzitempo. L'espulsione del tecnico locale sembra mettere la partita definitivamente a favore di una già buona Pro Liv. Sorgenti, ma ad andare vicino al gol al 54' è proprio la Fortis che colpisce un palo con un'incornata di Burrini su cross da calcio di punizione di Incagli. Al 58' in campo torna a ristabilirsi la parità numerica, dato che Bonomo, poco prima di essere sostituito, rivolge qualche complimento di troppo al Signor Fiero di Pistoia. Le due squadre in dieci non rinunciano ad attaccarsi e al 59' ci vuole un reattivo Biagioni per deviare una bella conclusione al volo di Barnini. Nel finale le due squadre non riescono a sbloccare il risultato e così una pur bella partita, rimane orfana del gol.
Fabio Ferri
FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Piattoli (36' Lepri), Lukolic, Parrini, Grazioso, Burrini, Fani (72' Santi) Pozzi, Bartolacci, Incagli (74' Popa), Doti. A disp.: Cecconi, Demaci. All.: Mario Giannoni.<br >PRO LIV. SORGENTI: Rosato, Bonomo, Donati (69' Casali), Serpan, Postolache, Ceccarelli (76' Ceccarelli), Barbieri, Conti (50' Lambara), Barnini, Arbulla, Di Lazzaro (61' Simoncini). All.: Stefano Coppola.<br >
ARBITRO: Fiero di Pistoia.<br >NOTE: ammoniti Parrini, Bartolacci, Biagioni, Simoncini, Donatini. Espulsi Doti, Mister Giannoni e Bonomo. Recupero: 1'+5'.
Una giornata uggiosa di maggio si rivela palcoscenico ideale per una bella partita, quella che al Donatini di Borgo San Lorenzo si disputa tra Fortis Juventus e Pro Liv. Sorgenti. Dopo una fase iniziale di studio di circa dieci minuti, la partita entra nel vivo. È il 12' e Parrini, atterrando al limite un avversario, genera un calcio di punizione che Barnini spara con forza ad un soffio dal primo palo. Passano appena cinque minuti e Barnini dimostra di avere le qualità per essere uno dei protagonisti di questo incontro, infatti il numero nove di mister Coppola si libera di Pozzi e dal limite esplode un tiro centrale che Biagioni blocca con sicurezza. La formazione ospite mette in evidenza un buon collettivo ma soprattutto discrete individualità, una delle quali è sicuramente Di Lazzaro, che al 19' spedisce un conclusione improvvisa dalla trequarti sopra la traversa. La risposta locale arriva al 25' con un angolo battuto da Doti che pesca l'incursione solitaria di Burrini, bravo a staccare, meno ad indirizzare. Al 28' è nuovamente tempo per un'iniziativa di Barnini, che si fa trovare tra le linee di difesa e centrocampo biancoverdi, salta un uomo e conclude di mancino a lato del secondo palo della porta protetta da Biagioni. La risposta locale passa sempre per un calcio piazzato e al 33' è infatti Doti su punizione a concludere in porta non trovando la rete solo grazie ad una deviazione della barriera. Sull'angolo che segue la difesa ospite scricchiola, ma Rosato è reattivo e in uscita bassa evita problemi extra ai suoi. Dopo pochi minuti Piattoli, già in dubbio alla vigilia, lascia il campo a Lepri, per un problema fisico. Tre minuti prima del quarantesimo la Fortis si fa nuovamente viva in avanti grazie ad un buon assist di Incagli che innesca una potente conclusione di Doti da fuori area, Rosato è però nuovamente presente e in tuffo devia a lato. Il primo tempo a questo punto potrebbe andare in ghiaccio, ma Doti battibeccando con Postolache si becca un cartellino rosso che prima della pausa lascia i borghigiani in dieci. <br >Il secondo tempo apre le sue emozioni al 45' quando Mister Giannoni, protestando con l'arbitro, finisce con il guadagnare gli spogliatoi anzitempo. L'espulsione del tecnico locale sembra mettere la partita definitivamente a favore di una già buona Pro Liv. Sorgenti, ma ad andare vicino al gol al 54' è proprio la Fortis che colpisce un palo con un'incornata di Burrini su cross da calcio di punizione di Incagli. Al 58' in campo torna a ristabilirsi la parità numerica, dato che Bonomo, poco prima di essere sostituito, rivolge qualche complimento di troppo al Signor Fiero di Pistoia. Le due squadre in dieci non rinunciano ad attaccarsi e al 59' ci vuole un reattivo Biagioni per deviare una bella conclusione al volo di Barnini. Nel finale le due squadre non riescono a sbloccare il risultato e così una pur bella partita, rimane orfana del gol.
Fabio Ferri