- Terza Categoria GIR.Pisa
- Belvedere
-
0 - 5
- Garzella Marinese
BELVEDERE: R. Casarosa, Cappanera, Stacchini, Macchi, Cioni (53' N. Casarosa), Zingoni, Treggiano, Ciandri, Chiriatti, Sibilia, Musella. A disp.: Barbafieri, Pietramala. All.: Simone Macchi.
GARZELLA MARINESE: F. Burchielli, Ciampi, Madonna, Romano, Domi (46' L. Burchielli), Sartoni, D. Casarosa, Michele Rossi, Pisani (51' A. Bottai), Balestri, D. Bottai. A disp.: Furbetta, Marco Rossi. All.: Enrico Tocchini.
ARBITRO: Tundo di Pisa
RETI: 2' Romano, 25' Michele Rossi, 65', 74' D. Casarosa, 82' Balestri.
Due gol nel primo tempo, tre nella ripresa e la Garzella Marinese riesce almeno a chiudere col sorriso una stagione altalenante. Ma nonostante il grande impegno e la volontà di non mollare mai il Belvedere è ridotto a ben poca cosa per provare a conquistare punti sul campo: se ne riparlerà il prossimo anno, con una programmazione più a lungo termine. E ai neroverdi ospiti sono sufficienti appena 2' per bagnare con la rete l'ultima di campionato: Romano scambia con Pisani e fa scorrere il pallone di ritorno quel tanto che basta per colpirlo di collo pieno e lasciar partire un potente rasoterra che si infila a fil di palo. A metà del primo tempo la Garzella Marinese raddoppia: un corner libera al centro Michele Rossi la cui volée spettacolare si spegne sotto l'incrocio. Nella ripresa il Belvedere rimane in nove per un doppio infortunio e l'impossibilità di mandare dentro Barbafieri e Pietramala, in panchina ma di fatto indisponibili. E la Marinese ne approfitta prendendo il largo: nel giro di 9' D. Casarosa segna una doppietta con due siluri da venticinque metri sui quali niente può l'omonimo numero uno del Belvedere. E nel finale gli ospiti chiudono i conti con un altro schema su calcio da fermo: Balestri si alza meravigliosamente sull'ennesimo corner calciato sul secondo palo e chiude gara e stagione con un colpo di testa vincente.
A margine, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa nota della Garzella Marinese.
La Garzella Marinese ringrazia il Belvedere per la squisita ospitalità dimostrata a fine partita quando è stato offerto a tutti i presenti, ospiti compresi, uno splendido rinfresco con squisita zuppa e cipolla, salsicce alla brace e bruschette, il tutto bagnato da ottimo vino. È stata una splendida iniziativa per festeggiare la fine del campionato nel segno di sportività e bocca buona.
Grazie a nome di tutti i neroverdi, ci diamo appuntamento al prossimo campionato.
BELVEDERE: R. Casarosa, Cappanera, Stacchini, Macchi, Cioni (53' N. Casarosa), Zingoni, Treggiano, Ciandri, Chiriatti, Sibilia, Musella. A disp.: Barbafieri, Pietramala. All.: Simone Macchi.<br >GARZELLA MARINESE: F. Burchielli, Ciampi, Madonna, Romano, Domi (46' L. Burchielli), Sartoni, D. Casarosa, Michele Rossi, Pisani (51' A. Bottai), Balestri, D. Bottai. A disp.: Furbetta, Marco Rossi. All.: Enrico Tocchini.<br >
ARBITRO: Tundo di Pisa<br >
RETI: 2' Romano, 25' Michele Rossi, 65', 74' D. Casarosa, 82' Balestri.
Due gol nel primo tempo, tre nella ripresa e la Garzella Marinese riesce almeno a chiudere col sorriso una stagione altalenante. Ma nonostante il grande impegno e la volontà di non mollare mai il Belvedere è ridotto a ben poca cosa per provare a conquistare punti sul campo: se ne riparlerà il prossimo anno, con una programmazione più a lungo termine. E ai neroverdi ospiti sono sufficienti appena 2' per bagnare con la rete l'ultima di campionato: Romano scambia con Pisani e fa scorrere il pallone di ritorno quel tanto che basta per colpirlo di collo pieno e lasciar partire un potente rasoterra che si infila a fil di palo. A metà del primo tempo la Garzella Marinese raddoppia: un corner libera al centro Michele Rossi la cui volée spettacolare si spegne sotto l'incrocio. Nella ripresa il Belvedere rimane in nove per un doppio infortunio e l'impossibilità di mandare dentro Barbafieri e Pietramala, in panchina ma di fatto indisponibili. E la Marinese ne approfitta prendendo il largo: nel giro di 9' D. Casarosa segna una doppietta con due siluri da venticinque metri sui quali niente può l'omonimo numero uno del Belvedere. E nel finale gli ospiti chiudono i conti con un altro schema su calcio da fermo: Balestri si alza meravigliosamente sull'ennesimo corner calciato sul secondo palo e chiude gara e stagione con un colpo di testa vincente.<br ><b>A margine, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa nota della Garzella Marinese.</b><br >La Garzella Marinese ringrazia il Belvedere per la squisita ospitalità dimostrata a fine partita quando è stato offerto a tutti i presenti, ospiti compresi, uno splendido rinfresco con squisita zuppa e cipolla, salsicce alla brace e bruschette, il tutto bagnato da ottimo vino. È stata una splendida iniziativa per festeggiare la fine del campionato nel segno di sportività e bocca buona.<br >Grazie a nome di tutti i neroverdi, ci diamo appuntamento al prossimo campionato.