- Terza Categoria GIR.Pisa
- Atletico Sextum
-
2 - 3
- Capannoli
ATL.SEXTUM: Nelli, Landi, Conti, Frassi (61' Bragetti), Fogli, Lazzeri (55' Susini), Elmazi, Ruglioni, Pallini (52' Cantini), Catastini (45' Kalaj), Santoni. A disp.: Lemmi, Rryta, Pecoraro. All.: Roberto Vannucchi.
CAPANNOLI: Corrado, Ribechini, Bongianni, Salvadori, Capriotti (46' Guidi), Alessandro Giuntini (82' Leonardo Giuntini), Salvini (65' Altamura), Pagni, Picchi, Gianluca Giuntini, Mancino (72' Cacelli). A disp.: Perugi, Capoluongo. All.: Niccolò Salvadori.
ARBITRO: Marranchelli di Pisa.
RETI: 11' Landi aut., 14' rig., 27' Pallini, 55', 58' Guidi.
NOTE: ammoniti Landi, Lazzeri, Ruglioni, Pagni e Guidi. Angoli: 2-2. Recupero: 2'+6'.
Il Capannoli guidato da Salvadori sbanca il comunale di Bientina per tre reti a due al termine di una partita ricca di emozioni e di gol. E l'Atletico Sextum rientra nel perimetro play-off per il rotto della cuffia: bastava un punto in meno per rimanere fuori dagli spareggi per la Seconda. Dopo poco più di dieci minuti dal fischio d'inizio, l'undici capannolese si ritrova già in vantaggio: sul calcio piazzato dalla sinistra battuto da Gianluca Giuntini, il pallone viene involontariamente deviato in porta da Landini e Nelli può solamente raccogliere la sfera in fondo al sacco. La sfortunata autorete del difensore bientinese non scoraggia affatto i ragazzi di Vannucchi che si rifanno immediatamente sotto. Al 14' il capitano ospite Pagni commette fallo in area di rigore e il direttore di gara decreta la massima punizione: dagli undici metri si presenta Pallini che con freddezza spiazza Corrado per l'istantaneo pareggio dei locali. Il Sextum prende coraggio, mentre il Capannoli sembra accusare la rapida reazione dei padroni di casa. Già al 27', grazie a un pregevole passaggio filtrante di Frassi, Pallini trova il raddoppio, ribaltando così in poco più di un quarto d'ora lo svantaggio iniziale. Nonostante la rapida successione di reti, il match continua a mantenersi su un sostanziale equilibrio, con le due formazioni impegnate prevalentemente a centrocampo. Con alcune combinazioni, gli ospiti tentano di impensierire la retroguardia bientinese che però chiude qualsiasi varco, riuscendo a chiudere così la prima frazione di gioco in vantaggio. A inizio ripresa il Capannoli ha subito una ghiotta occasione con Picchi che, dopo aver ben dribblato il portiere avversario, sciupa malamente calciando sul palo a porta praticamente sguarnita. Il pareggio arriva comunque dopo pochi minuti: dopo una cavalcata lungo la fascia sinistra, al 55' il neoentrato Guidi, deposita in rete a tu per tu con Nelli, che niente può fare sulla precisa conclusione del numero sedici degli ospiti. Non passano che tre minuti che Guidi trova la sua doppietta personale: brutto errore difensivo della retroguardia del Sextum, il numero sedici capannolese ne approfitta e, da pochi passi, mette dentro il terzo gol degli ospiti, che ribalta nuovamente la partita. A questo punto il Sextum non ha più le forze di riproporsi in avanti, e la rocciosa difesa degli ospiti fa rischiare poco o nulla a Corrado. Dall'altra parte invece il pacchetto arretrato bientinese lascia ampi spazi alle ripartenze di uno scatenato Guidi che in più di un'occasione affonda come un coltello nel burro. La girandola di cambi dall'una e dall'altra parte poco sposta gli equilibri in campo, lasciando invariata la dinamica della partita. Il tentato assalto finale, con sei minuti di recupero concessi dall'arbitro, non sortisce alcun effetto: il Capannoli festeggia così la sua quarta vittoria esterna del campionato, mentre il Sextum Bientina incappa nella sesta sconfitta stagionale.
Calciatoripiù: per la formazione bientinese spicca Pallini, autore di una doppietta che, nel primo tempo, ribalta lo svantaggio dei suoi. Nelle fila degli ospiti la palma di migliore in campo va a Guidi che, da subentrato, stravolge gli equilibri del match con due reti che danno i tre punti alla sua formazione.
Pietro Mattonai
ATL.SEXTUM: Nelli, Landi, Conti, Frassi (61' Bragetti), Fogli, Lazzeri (55' Susini), Elmazi, Ruglioni, Pallini (52' Cantini), Catastini (45' Kalaj), Santoni. A disp.: Lemmi, Rryta, Pecoraro. All.: Roberto Vannucchi.<br >CAPANNOLI: Corrado, Ribechini, Bongianni, Salvadori, Capriotti (46' Guidi), Alessandro Giuntini (82' Leonardo Giuntini), Salvini (65' Altamura), Pagni, Picchi, Gianluca Giuntini, Mancino (72' Cacelli). A disp.: Perugi, Capoluongo. All.: Niccolò Salvadori.<br >
ARBITRO: Marranchelli di Pisa.<br >
RETI: 11' Landi aut., 14' rig., 27' Pallini, 55', 58' Guidi.<br >NOTE: ammoniti Landi, Lazzeri, Ruglioni, Pagni e Guidi. Angoli: 2-2. Recupero: 2'+6'.
Il Capannoli guidato da Salvadori sbanca il comunale di Bientina per tre reti a due al termine di una partita ricca di emozioni e di gol. E l'Atletico Sextum rientra nel perimetro play-off per il rotto della cuffia: bastava un punto in meno per rimanere fuori dagli spareggi per la Seconda. Dopo poco più di dieci minuti dal fischio d'inizio, l'undici capannolese si ritrova già in vantaggio: sul calcio piazzato dalla sinistra battuto da Gianluca Giuntini, il pallone viene involontariamente deviato in porta da Landini e Nelli può solamente raccogliere la sfera in fondo al sacco. La sfortunata autorete del difensore bientinese non scoraggia affatto i ragazzi di Vannucchi che si rifanno immediatamente sotto. Al 14' il capitano ospite Pagni commette fallo in area di rigore e il direttore di gara decreta la massima punizione: dagli undici metri si presenta Pallini che con freddezza spiazza Corrado per l'istantaneo pareggio dei locali. Il Sextum prende coraggio, mentre il Capannoli sembra accusare la rapida reazione dei padroni di casa. Già al 27', grazie a un pregevole passaggio filtrante di Frassi, Pallini trova il raddoppio, ribaltando così in poco più di un quarto d'ora lo svantaggio iniziale. Nonostante la rapida successione di reti, il match continua a mantenersi su un sostanziale equilibrio, con le due formazioni impegnate prevalentemente a centrocampo. Con alcune combinazioni, gli ospiti tentano di impensierire la retroguardia bientinese che però chiude qualsiasi varco, riuscendo a chiudere così la prima frazione di gioco in vantaggio. A inizio ripresa il Capannoli ha subito una ghiotta occasione con Picchi che, dopo aver ben dribblato il portiere avversario, sciupa malamente calciando sul palo a porta praticamente sguarnita. Il pareggio arriva comunque dopo pochi minuti: dopo una cavalcata lungo la fascia sinistra, al 55' il neoentrato Guidi, deposita in rete a tu per tu con Nelli, che niente può fare sulla precisa conclusione del numero sedici degli ospiti. Non passano che tre minuti che Guidi trova la sua doppietta personale: brutto errore difensivo della retroguardia del Sextum, il numero sedici capannolese ne approfitta e, da pochi passi, mette dentro il terzo gol degli ospiti, che ribalta nuovamente la partita. A questo punto il Sextum non ha più le forze di riproporsi in avanti, e la rocciosa difesa degli ospiti fa rischiare poco o nulla a Corrado. Dall'altra parte invece il pacchetto arretrato bientinese lascia ampi spazi alle ripartenze di uno scatenato Guidi che in più di un'occasione affonda come un coltello nel burro. La girandola di cambi dall'una e dall'altra parte poco sposta gli equilibri in campo, lasciando invariata la dinamica della partita. Il tentato assalto finale, con sei minuti di recupero concessi dall'arbitro, non sortisce alcun effetto: il Capannoli festeggia così la sua quarta vittoria esterna del campionato, mentre il Sextum Bientina incappa nella sesta sconfitta stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: per la formazione bientinese spicca <b>Pallini</b>, autore di una doppietta che, nel primo tempo, ribalta lo svantaggio dei suoi. Nelle fila degli ospiti la palma di migliore in campo va a <b>Guidi </b>che, da subentrato, stravolge gli equilibri del match con due reti che danno i tre punti alla sua formazione.
Pietro Mattonai