- Juniores Regionali GIR.C
- Chiusi
-
2 - 2
- Pol. Novoli
N.S.CHIUSI: Spadoni, Mucciarelli, Cuicchi, Magrini, Medi, Ravazzi, Gosha, Riani, Scargiali, Chierchini, Burini. A disp.: Dini, Borsetti, Castrini, Ricutini, Ayman. All.: Gianni Buracchi.
N.P.NOVOLI: Viti, Raugei, Calonaci, Martinez, Staton, Guerrini, Vianello, Casillo, Buzzetti, Picchi, Ceccherelli. A disp.: Baljinca, Maldonado, Paglia, Dedaj, Caccialupi. All.: Matteo Falleri.
ARBITRO: Marco Gianni di Siena.
RETI: Buzzetti, Ceccarelli, Chierchini 2.
Chiusi e Novoli non riescono a superarsi e terminano la gara che le aveva viste coinvolte pareggiando col punteggio di 2 a 2. La prima frazione si apre con un sostanziale dominio degli ospiti, i quali riescono a prendere possesso delle operazioni mantenendo alto il baricentro e a costringere il Chiusi a rintanarsi nella propria metà campo nella speranza che la sfuriata finisca. I risultati di questo approccio arrivano e non impiegano neanche troppo: sugli sviluppi di un lungo lancio oltre la retroguardia locale, la sfera giunge sui piedi di Buzzetti che la controlla e, con l'estremo difensore in uscita, segna senza battere ciglio. La reazione del Chiusi non è così veemente come ci si potrebbe attendere e i minuti trascorrono senza che il numero 1 ospite venga mai chiamato in causa. Anzi, a metà del primo tempo arriva il raddoppio: Ceccarelli si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione insidiosa, la sua traiettoria impatta sulla barriera e si spenge in fondo al sacco beffando l'incolpevole Spadoni. Il direttore di gara, dunque, manda le squadre al riposo senza che le cose siano minimamente cambiate, e i due allenatori approfittano della pausa dell'intervallo per risistemare ciò che a loro dire non era andato. Al riprendere delle velleità, infatti, arriva subito il gol che riapre la partita: Chierchini viene imbucato da Castrini, salta il suo marcatore e segna con un pregevole diagonale sul quale Viti non riesce ad intervenire. I padroni di casa, dunque, continuano nella propria ricerca del pareggio, costruiscono occasioni su occasioni e costringono gli ospiti a rifugiarsi spesso in calcio d'angolo. Il gran numero di occasioni, tuttavia, non fa sì che Viti venga coinvolto più di tanto negli svolgimenti delle azioni, e i minuti trascorrono impietosi senza che le cose cambino. Sul finire della partita, quando ormai tutti si erano rassegnati al successo degli ospiti, ecco il colpo di scena: Riani rovescia un cross sul palo, ma sulla respinta è ancora una volta Chierchini ad avventarsi per primo sulla sfera e spedirla in fondo al sacco con un comodo tap-in. Gli istanti precedenti al triplice fischio, addirittura, presentano altre due colossali occasioni in favore del Chiusi, ma Viti si supera ogni volta e le due squadre si spartiscono un punto ciascuna.
Calciatoripiù: tra le fila del Chiusi si sono distinti Riani e Chierchini: il primo per mezzo della sua corsa in lungo e in largo, il secondo grazie alla doppietta di pregevole fattura. Il Novoli ha invece effettuato una buona prestazione al completo.
N.S.CHIUSI: Spadoni, Mucciarelli, Cuicchi, Magrini, Medi, Ravazzi, Gosha, Riani, Scargiali, Chierchini, Burini. A disp.: Dini, Borsetti, Castrini, Ricutini, Ayman. All.: Gianni Buracchi.<br >N.P.NOVOLI: Viti, Raugei, Calonaci, Martinez, Staton, Guerrini, Vianello, Casillo, Buzzetti, Picchi, Ceccherelli. A disp.: Baljinca, Maldonado, Paglia, Dedaj, Caccialupi. All.: Matteo Falleri. <br >
ARBITRO: Marco Gianni di Siena.<br >
RETI: Buzzetti, Ceccarelli, Chierchini 2.
Chiusi e Novoli non riescono a superarsi e terminano la gara che le aveva viste coinvolte pareggiando col punteggio di 2 a 2. La prima frazione si apre con un sostanziale dominio degli ospiti, i quali riescono a prendere possesso delle operazioni mantenendo alto il baricentro e a costringere il Chiusi a rintanarsi nella propria metà campo nella speranza che la sfuriata finisca. I risultati di questo approccio arrivano e non impiegano neanche troppo: sugli sviluppi di un lungo lancio oltre la retroguardia locale, la sfera giunge sui piedi di Buzzetti che la controlla e, con l'estremo difensore in uscita, segna senza battere ciglio. La reazione del Chiusi non è così veemente come ci si potrebbe attendere e i minuti trascorrono senza che il numero 1 ospite venga mai chiamato in causa. Anzi, a metà del primo tempo arriva il raddoppio: Ceccarelli si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione insidiosa, la sua traiettoria impatta sulla barriera e si spenge in fondo al sacco beffando l'incolpevole Spadoni. Il direttore di gara, dunque, manda le squadre al riposo senza che le cose siano minimamente cambiate, e i due allenatori approfittano della pausa dell'intervallo per risistemare ciò che a loro dire non era andato. Al riprendere delle velleità, infatti, arriva subito il gol che riapre la partita: Chierchini viene imbucato da Castrini, salta il suo marcatore e segna con un pregevole diagonale sul quale Viti non riesce ad intervenire. I padroni di casa, dunque, continuano nella propria ricerca del pareggio, costruiscono occasioni su occasioni e costringono gli ospiti a rifugiarsi spesso in calcio d'angolo. Il gran numero di occasioni, tuttavia, non fa sì che Viti venga coinvolto più di tanto negli svolgimenti delle azioni, e i minuti trascorrono impietosi senza che le cose cambino. Sul finire della partita, quando ormai tutti si erano rassegnati al successo degli ospiti, ecco il colpo di scena: Riani rovescia un cross sul palo, ma sulla respinta è ancora una volta Chierchini ad avventarsi per primo sulla sfera e spedirla in fondo al sacco con un comodo tap-in. Gli istanti precedenti al triplice fischio, addirittura, presentano altre due colossali occasioni in favore del Chiusi, ma Viti si supera ogni volta e le due squadre si spartiscono un punto ciascuna. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila del Chiusi si sono distinti <b>Riani e Chierchini</b>: il primo per mezzo della sua corsa in lungo e in largo, il secondo grazie alla doppietta di pregevole fattura. Il Novoli ha invece effettuato una buona prestazione al completo.