- Terza Categoria GIR.Pisa
- C.u.s. Pisa
-
3 - 1
- Freccia Azzurra
CUS PISA: Scarpa, Buonasera, Corucci, De Tata, Concordia, Chilla, Fejzaj, Picchetti, Gionfriddo, Timpano, Sotgia. A disp.: Cateni, Losi, Brancati, Cumetti, Mulé. All.: Alessio Giovannelli.
FRECCIA AZZURRA: Parra, Miserocchi, Tosi, Cioni, Bonamassa, Galli, Viva, Esposito, Ledda, Orlandi, Barbagallo. A disp.: Carli, Orcesi, Durante, Castillo, Comini, Oubamou. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: D'Orta di Pisa.
RETI: Sotgia, Barbagallo, Gionfriddo rig., Brancati.
NOTE: espulso Esposito.
La corsa per i play-off passa anche da partite come questa, contro squadre di bassa classifica, partite da non sbagliare e da affrontare con la mentalità giusta per non rischiare di incappare in giornate storte e brutte sorprese. Il Cus Pisa di Alessio Giovannelli dimostra di volere a tutti i costi partecipare alla post season e non manca l'appuntamento con i tre punti, contro una Freccia Azzurra sulla carta decisamente abbordabile ma che si è rivelata un'avversaria più ostica del previsto. Dopo un primo tempo decisamente noioso e fin troppo equilibrato, nel quale le uniche occasioni da gol le avevano avute Gionfriddo per i padroni di casa e Barbagallo per gli ospiti, nei primi minuti della ripresa la formazione di Fabio Durante si porta clamorosamente in vantaggio: palla in profondità dalla difesa ospite a lanciare la corsa di Barbagallo, il portiere locale Scarpa esce dai pali ma incredibilmente sbuccia il pallone, sul quale si avventa lo stesso Barbagallo per il gol dell'uno a zero, facile facile e a porta vuota. I pisani però non ci stanno ed estremamente volenterosi di rimediare all'errore commesso si riversano totalmente all'attacco, riuscendo in breve tempo a rimettere la situazione in equilibrio grazie a Sotgia, che raccoglie una respinta corta del portiere avversario Parra e ne approfitta per realizzare l'1-1 che rimette tutto in discussione. Dopo dieci minuti, ecco l'episodio più controverso del match: azione confusa in area di rigore della Freccia Azzurra, un giocatore locale lascia partire un cross ma Bonamassa tocca il pallone con la mano. Il giocatore, a un metro dalla palla al momento del cross, non ha letteralmente il tempo di spostare il braccio, per cui il tocco appare involontario. Il direttore di gara però non sembra avere dubbi e assegna il penalty che Gionfriddo trasforma per il 2-1. Tante le proteste da parte degli ospiti e l'arbitro è costretto a espellere Esposito e ad allontanare il tecnico ospite Fabio Durante. Ormai il Cus Pisa è lanciato verso la conquista dei tre punti, e mette il punto sulla partita con Brancati, che realizza il tre a uno su assist di Cumetti. Il Cus Pisa con questa vittoria sale a quota 46 punti dalla fine, e nella prossima partita, contro la diretta concorrente Stella Azzurra, cercherà in tutti i modi di difendere con il coltello tra i denti l'ultima posizione utile per approdare ai play-off, con un occhio ben fissato sulla forbice.
Calciatoripiù: Tosi, Galli (Freccia Azzurra).
CUS PISA: Scarpa, Buonasera, Corucci, De Tata, Concordia, Chilla, Fejzaj, Picchetti, Gionfriddo, Timpano, Sotgia. A disp.: Cateni, Losi, Brancati, Cumetti, Mulé. All.: Alessio Giovannelli.<br >FRECCIA AZZURRA: Parra, Miserocchi, Tosi, Cioni, Bonamassa, Galli, Viva, Esposito, Ledda, Orlandi, Barbagallo. A disp.: Carli, Orcesi, Durante, Castillo, Comini, Oubamou. All.: Fabio Durante.<br >
ARBITRO: D'Orta di Pisa.<br >
RETI: Sotgia, Barbagallo, Gionfriddo rig., Brancati.<br >NOTE: espulso Esposito.
La corsa per i play-off passa anche da partite come questa, contro squadre di bassa classifica, partite da non sbagliare e da affrontare con la mentalità giusta per non rischiare di incappare in giornate storte e brutte sorprese. Il Cus Pisa di Alessio Giovannelli dimostra di volere a tutti i costi partecipare alla post season e non manca l'appuntamento con i tre punti, contro una Freccia Azzurra sulla carta decisamente abbordabile ma che si è rivelata un'avversaria più ostica del previsto. Dopo un primo tempo decisamente noioso e fin troppo equilibrato, nel quale le uniche occasioni da gol le avevano avute Gionfriddo per i padroni di casa e Barbagallo per gli ospiti, nei primi minuti della ripresa la formazione di Fabio Durante si porta clamorosamente in vantaggio: palla in profondità dalla difesa ospite a lanciare la corsa di Barbagallo, il portiere locale Scarpa esce dai pali ma incredibilmente sbuccia il pallone, sul quale si avventa lo stesso Barbagallo per il gol dell'uno a zero, facile facile e a porta vuota. I pisani però non ci stanno ed estremamente volenterosi di rimediare all'errore commesso si riversano totalmente all'attacco, riuscendo in breve tempo a rimettere la situazione in equilibrio grazie a Sotgia, che raccoglie una respinta corta del portiere avversario Parra e ne approfitta per realizzare l'1-1 che rimette tutto in discussione. Dopo dieci minuti, ecco l'episodio più controverso del match: azione confusa in area di rigore della Freccia Azzurra, un giocatore locale lascia partire un cross ma Bonamassa tocca il pallone con la mano. Il giocatore, a un metro dalla palla al momento del cross, non ha letteralmente il tempo di spostare il braccio, per cui il tocco appare involontario. Il direttore di gara però non sembra avere dubbi e assegna il penalty che Gionfriddo trasforma per il 2-1. Tante le proteste da parte degli ospiti e l'arbitro è costretto a espellere Esposito e ad allontanare il tecnico ospite Fabio Durante. Ormai il Cus Pisa è lanciato verso la conquista dei tre punti, e mette il punto sulla partita con Brancati, che realizza il tre a uno su assist di Cumetti. Il Cus Pisa con questa vittoria sale a quota 46 punti dalla fine, e nella prossima partita, contro la diretta concorrente Stella Azzurra, cercherà in tutti i modi di difendere con il coltello tra i denti l'ultima posizione utile per approdare ai play-off, con un occhio ben fissato sulla forbice. <b>
Calciatoripiù: Tosi, Galli </b>(Freccia Azzurra).