- Terza Categoria GIR.Pisa
-
C.u.s. Pisa
-
0 - 0
-
Volterrana
CUS PISA: Cateni, Buonasera, Carfi, De Luca, Picchetti, Chilla, Fejzai, Timpano, Gionfrido, Mulè, Corucci. A disp.: Scarpa, Papiro, De Tata, Brancati, Concordia, Sotgia, Buoncore. All.: Alessio Giovannelli.
VOLTERRANA: Rosi, S. Ducceschi, Cigni, Niosi, Gabellieri, Colivicchi, Milianti, Tagliamenti, F. Ducceschi, Iljazi, Tani. A disp.: Nencini, Ragoni, Ricotti, Onnis, Tedeschi. All.: Nicola Calastri.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa
La Volterrana ha avuto la possibilità di mettere un po' di pressione alla capolista Pappiana, scendendo sul campo del Cus. Pisa, squadra in piena bagarre playoff, ma ha pagato fisicamente l'impegno di coppa di mercoledì e Calastri ha dovuto ridimensionare la squadra. E lo 0-0 finale allunga la distanza tra i viola e la capolista. La partita inizia con gli ospiti che provano subito a fare gioco e attraverso l'arma del pressing a costringere la squadra di casa nella propria metà campo, ma con pessimi risultati. L'incontro non prende il volo e lo spettacolo è particolarmente deludente. Da parte del C.u.s. è da segnalare solo un tiro di Mulè al 25' che finisce fuori di poco. Entrambe le formazioni faticano molto e, principalmente, da ambo le parti si ricorre spesso al lancio lungo, che spesso diventa una facile preda per le difese avversarie. Nel secondo tempo la Volterrana da l'impressione di aver cambiato marcia: pronti via, Tani, bravo nel controllare un pallone lanciato dalla difesa, si invola verso la porta, ma la pressione del difensore avversario e l'uscita a valanga del portiere lo costringono ad affrettare la conclusione, che, inevitabilmente, viene fallita, con la palla che lentamente scivola sul fondo dando solamente l'illusione del gol. Poco dopo ancora Tani andrà vicino al vantaggio, ma questa volta sarà il palo ad impedire al centroavanti della Volterrana di scuotere la rete. Per il resto della partita non ci sono state altre emozioni, e il pareggio sembra andare bene solo al Cus che guadagna un punto importante per mantenere la quinta posizione, mentre la Volterrana vede scappare il Pappiana, che nell'incontro della domenica ha superato per 4-0 il Belvedere, perdendo una grande occasione per fare punti. Calciatorepiù: Cigni (Volterrana).
Giulio Pucci
CUS PISA: Cateni, Buonasera, Carfi, De Luca, Picchetti, Chilla, Fejzai, Timpano, Gionfrido, Mulè, Corucci. A disp.: Scarpa, Papiro, De Tata, Brancati, Concordia, Sotgia, Buoncore. All.: Alessio Giovannelli.<br >VOLTERRANA: Rosi, S. Ducceschi, Cigni, Niosi, Gabellieri, Colivicchi, Milianti, Tagliamenti, F. Ducceschi, Iljazi, Tani. A disp.: Nencini, Ragoni, Ricotti, Onnis, Tedeschi. All.: Nicola Calastri.<br >
ARBITRO: D'Agostino di Pisa
La Volterrana ha avuto la possibilità di mettere un po' di pressione alla capolista Pappiana, scendendo sul campo del Cus. Pisa, squadra in piena bagarre playoff, ma ha pagato fisicamente l'impegno di coppa di mercoledì e Calastri ha dovuto ridimensionare la squadra. E lo 0-0 finale allunga la distanza tra i viola e la capolista. La partita inizia con gli ospiti che provano subito a fare gioco e attraverso l'arma del pressing a costringere la squadra di casa nella propria metà campo, ma con pessimi risultati. L'incontro non prende il volo e lo spettacolo è particolarmente deludente. Da parte del C.u.s. è da segnalare solo un tiro di Mulè al 25' che finisce fuori di poco. Entrambe le formazioni faticano molto e, principalmente, da ambo le parti si ricorre spesso al lancio lungo, che spesso diventa una facile preda per le difese avversarie. Nel secondo tempo la Volterrana da l'impressione di aver cambiato marcia: pronti via, Tani, bravo nel controllare un pallone lanciato dalla difesa, si invola verso la porta, ma la pressione del difensore avversario e l'uscita a valanga del portiere lo costringono ad affrettare la conclusione, che, inevitabilmente, viene fallita, con la palla che lentamente scivola sul fondo dando solamente l'illusione del gol. Poco dopo ancora Tani andrà vicino al vantaggio, ma questa volta sarà il palo ad impedire al centroavanti della Volterrana di scuotere la rete. Per il resto della partita non ci sono state altre emozioni, e il pareggio sembra andare bene solo al Cus che guadagna un punto importante per mantenere la quinta posizione, mentre la Volterrana vede scappare il Pappiana, che nell'incontro della domenica ha superato per 4-0 il Belvedere, perdendo una grande occasione per fare punti. <b>Calciatorepiù: Cigni</b> (Volterrana).
Giulio Pucci