- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Belvedere
-
0 - 2
-
C.u.s. Pisa
BELVEDERE: R. Casarosa, Stacchini, Barbafieri, Bracci, Stortini (46' Musella), Cioni, Ciandri, Zingoni (79' Zuccalà), Chiriatti, Macchi, Sibilia (47' Triggiano). A disp.: N. Casarosa. All.: Simone Macchi.
CUS PISA: Scarpa, De Tata (28' Losi), Scarpi, Papiro, Picchetti, Chilla, Fejzaj (64' Sotgia), Brancati (64' Mulè), Gionfriddo, Timpano (73' Buonocore), Corucci. A disp.: Cateni. All.: Alessio Giovannelli.
ARBITRO: Abdelhak Aribi di Pontedera.
RETI: 31' rig., 53' Timpano.
NOTE: espulso Ciandri (31').
Continua la corsa ai playoff del Cus Pisa, che espugna il campo del Belvedere per due a zero e sale a quota 42 in classifica guadagnando due punti sul Casciana Terme bloccato sul pareggio contro la Garzella Marinese. Doveva essere una partita piuttosto agevole per il Cus Pisa, che godeva dei favori della vigilia contro la squadra ultima in classifica. Invece la formazione di Macchi ha saputo dare del filo da torcere ai pisani, usciti vincitori da questa sfida solo grazie alla doppietta di un ispiratissimo Timpano, e agevolati anche dall'espulsione di Ciandri che al 31' ha lasciato i padroni di casa in inferiorità numerica. L'espulsione ha coinciso peraltro con il gol del vantaggio del Cus, perché arrivata in seguito ad un fallo dello stesso Ciandri in area di rigore. Il penalty conseguente, concesso dall'arbitro, viene trasformato con grande freddezza da Timpani, e si va al riposo sull'uno a zero per gli ospiti. Nella ripresa il copione non cambia: il Belvedere si difende con ordine e i pisani si prodigano all'attacco per conquistare il vantaggio. Vantaggio che arriva al 53', ma che scatena le proteste del pubblico locale: sugli sviluppi di un'azione manvrata, Timpani scatta sul filo del fuorigioco, e proprio sulla sua presunta posizione di off-side si scatenano le proteste, riceve palla, si presenta davanti a Casarosa e lo batte piazzando il pallone alle sue spalle. La reazione dei locali non si fa attendere, e consiste in due conclusioni del bomber Chiriatti neutralizzate da un ottimo Scarpa, estremo difensore ospite. Il Belvedere però non ha più le forze per riaprire la partita, e alla fine sono gli ospiti a portare a casa il bottino pieno.
Calciatoripiù: Zingoni (Belvedere), Timpano (Cus Pisa).
BELVEDERE: R. Casarosa, Stacchini, Barbafieri, Bracci, Stortini (46' Musella), Cioni, Ciandri, Zingoni (79' Zuccalà), Chiriatti, Macchi, Sibilia (47' Triggiano). A disp.: N. Casarosa. All.: Simone Macchi.<br >CUS PISA: Scarpa, De Tata (28' Losi), Scarpi, Papiro, Picchetti, Chilla, Fejzaj (64' Sotgia), Brancati (64' Mulè), Gionfriddo, Timpano (73' Buonocore), Corucci. A disp.: Cateni. All.: Alessio Giovannelli.<br >
ARBITRO: Abdelhak Aribi di Pontedera.<br >
RETI: 31' rig., 53' Timpano.<br >NOTE: espulso Ciandri (31').
Continua la corsa ai playoff del Cus Pisa, che espugna il campo del Belvedere per due a zero e sale a quota 42 in classifica guadagnando due punti sul Casciana Terme bloccato sul pareggio contro la Garzella Marinese. Doveva essere una partita piuttosto agevole per il Cus Pisa, che godeva dei favori della vigilia contro la squadra ultima in classifica. Invece la formazione di Macchi ha saputo dare del filo da torcere ai pisani, usciti vincitori da questa sfida solo grazie alla doppietta di un ispiratissimo Timpano, e agevolati anche dall'espulsione di Ciandri che al 31' ha lasciato i padroni di casa in inferiorità numerica. L'espulsione ha coinciso peraltro con il gol del vantaggio del Cus, perché arrivata in seguito ad un fallo dello stesso Ciandri in area di rigore. Il penalty conseguente, concesso dall'arbitro, viene trasformato con grande freddezza da Timpani, e si va al riposo sull'uno a zero per gli ospiti. Nella ripresa il copione non cambia: il Belvedere si difende con ordine e i pisani si prodigano all'attacco per conquistare il vantaggio. Vantaggio che arriva al 53', ma che scatena le proteste del pubblico locale: sugli sviluppi di un'azione manvrata, Timpani scatta sul filo del fuorigioco, e proprio sulla sua presunta posizione di off-side si scatenano le proteste, riceve palla, si presenta davanti a Casarosa e lo batte piazzando il pallone alle sue spalle. La reazione dei locali non si fa attendere, e consiste in due conclusioni del bomber Chiriatti neutralizzate da un ottimo Scarpa, estremo difensore ospite. Il Belvedere però non ha più le forze per riaprire la partita, e alla fine sono gli ospiti a portare a casa il bottino pieno. <b>
Calciatoripiù: Zingoni</b> (Belvedere), <b>Timpano </b>(Cus Pisa).