- Terza Categoria GIR.Pisa
- Volterrana
-
4 - 1
- Navacchio Zambra
VOLTERRANA: Rosi, Gabellieri, Niosi, Cigni, Iljazi Ducceschi, Tagliamenti, Tani, Colivicchi, Raffa, Daniele Onnis 1978. A disp.: Nencini, Daniele Onnis 1979, Osmani, Ragoni, Ricotti, Tamburini, Tedeschi. All.: Nicola Calastri.
NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Giuliano, Cremone, Giordano, Burgalassi, Lami, Giusti, Lagcha, Burgalassi, Cantini, Servello. A disp.: Manzoni, Scatena, Fazali. All.: Mattia Garofalo.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETI: Raffa, Colivicchi, Ducceschi, Daniele Onnis 1978, Servello.
È un ottimo periodo per la Volterrana rallenta la rincorsa al Pappiana capolista nello scontro contro il Navacchio Zambra, terz'ultima forza del campionato. Di fatto i padroni di casa impiegano un minuto per sbloccare l'incontro: errore grossolano del portiere ospite, che rinvia la palla sulla schiena del proprio difensore, consentendo a Raffa di siglare a porta praticamente sguarnita il primo centro del proprio campionato. La Volterrana non toglie il piede dall'acceleratore e all'ottavo minuto trova il 2-0 con Colivicchi, con un destro a incrociare da dentro l'area, che non lascia scampo Petrocelli, nuovamente battuto. Terza rete nelle ultime tre giornate per Colivicchi, arma in più per la formazione viola. Trascorrono solo dieci minuti e Tani si procura un calcio di rigore, steso in area dopo aver superato due uomini. Dal dischetto parte Ducceschi, il portiere intuisce ma non evita il gol, che vale il 3-0 Volterrana. Il Navacchio Zambra è alle corde dopo solo venti minuti e la Volterrana ne approfitta per calare il poker, ancora su calcio di rigore, questa volta battuto da Onnis, che interrompe il digiuno dal gol spiazzando il portiere. A inizio ripresa Calastri concede un tempo al portiere Nencini, che va a prendere il posto di un mai impensierito Rosi. Seconda frazione di gioco disputata come un allenamento dai padroni di casa, che in diverse occasioni sfiorano il quinto gol senza però trovarlo, mentre il Navacchio Zambra trova il gol della bandiera con un calcio di rigore realizzato da Servello a dieci dal termine. Nel finale ha fatto il suo esordio in campionato Tedeschi, pronto ad aiutare la squadra in questo finale di stagione. Match che termina sul risultato di 4-1, solita ottima prova del pacchetto difensivo locale, che ha concesso veramente poco ad un comunque timido Navacchio Zambra. Domenica per la Volterrana è in programma lo scontro diretto a Bientina contro l'Atletico Sextum, per decidere chi sarà l'anti Pappiana. Calciatorepiù: Colivicchi (Volterrana).
VOLTERRANA: Rosi, Gabellieri, Niosi, Cigni, Iljazi Ducceschi, Tagliamenti, Tani, Colivicchi, Raffa, Daniele Onnis 1978. A disp.: Nencini, Daniele Onnis 1979, Osmani, Ragoni, Ricotti, Tamburini, Tedeschi. All.: Nicola Calastri.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Giuliano, Cremone, Giordano, Burgalassi, Lami, Giusti, Lagcha, Burgalassi, Cantini, Servello. A disp.: Manzoni, Scatena, Fazali. All.: Mattia Garofalo.<br >
ARBITRO: Fidanza di Livorno.<br >
RETI: Raffa, Colivicchi, Ducceschi, Daniele Onnis 1978, Servello.
È un ottimo periodo per la Volterrana rallenta la rincorsa al Pappiana capolista nello scontro contro il Navacchio Zambra, terz'ultima forza del campionato. Di fatto i padroni di casa impiegano un minuto per sbloccare l'incontro: errore grossolano del portiere ospite, che rinvia la palla sulla schiena del proprio difensore, consentendo a Raffa di siglare a porta praticamente sguarnita il primo centro del proprio campionato. La Volterrana non toglie il piede dall'acceleratore e all'ottavo minuto trova il 2-0 con Colivicchi, con un destro a incrociare da dentro l'area, che non lascia scampo Petrocelli, nuovamente battuto. Terza rete nelle ultime tre giornate per Colivicchi, arma in più per la formazione viola. Trascorrono solo dieci minuti e Tani si procura un calcio di rigore, steso in area dopo aver superato due uomini. Dal dischetto parte Ducceschi, il portiere intuisce ma non evita il gol, che vale il 3-0 Volterrana. Il Navacchio Zambra è alle corde dopo solo venti minuti e la Volterrana ne approfitta per calare il poker, ancora su calcio di rigore, questa volta battuto da Onnis, che interrompe il digiuno dal gol spiazzando il portiere. A inizio ripresa Calastri concede un tempo al portiere Nencini, che va a prendere il posto di un mai impensierito Rosi. Seconda frazione di gioco disputata come un allenamento dai padroni di casa, che in diverse occasioni sfiorano il quinto gol senza però trovarlo, mentre il Navacchio Zambra trova il gol della bandiera con un calcio di rigore realizzato da Servello a dieci dal termine. Nel finale ha fatto il suo esordio in campionato Tedeschi, pronto ad aiutare la squadra in questo finale di stagione. Match che termina sul risultato di 4-1, solita ottima prova del pacchetto difensivo locale, che ha concesso veramente poco ad un comunque timido Navacchio Zambra. Domenica per la Volterrana è in programma lo scontro diretto a Bientina contro l'Atletico Sextum, per decidere chi sarà l'anti Pappiana.<b> Calciatorepiù: Colivicchi</b> (Volterrana).