• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Garzella Marinese
  • 1 - 1
  • Capannoli


GARZELLA MARINESE: F. Burchielli, Balestri, D. Bottai, N. Pisani, Michele Rossi, Sartoni, Furbetta, Romano, G. Pisani, Ciampi, L. Burchielli. A disp.: Nicolae, Madonna, A. Bottai, Domi, Marco Rossi, Carlotti. All.: Enrico Tocchini.
CAPANNOLI: Corrado, Ribechini, Cacelli, Marchetti, Giuntini, Perugi, Altamura, Pagni, Capoluongo, Picci, Crecchi, A disp. Cantini, Bottoni, Caprioti, Giuntini A. Giuntini G., Guidi. Allenatore: DalvadoriNiccoloò

ARBITRO: Murciano di Pisa.

RETI: 15' N. Pisani, 80' Pagni.



È una gara stregata per la Marinese a cui la vittoria serviva come il pane: ma alla fine il Capannoli è riuscito a strappare un pareggio che sa di beffa per i padroni di casa che escono dal campo con la divisione della posta in palio. L'incontro finisce 1-1. Nel primo tempo la Marinese è padrona del campo e il proprio portiere spettatore non pagante. Dopo i primi minuti di fase di studio, già al 15' i neroverdi di Tocchini passano in vantaggio con Nicola Pisani che dalla distanza sorprende Corrado insaccando in rete alla sua destra. La Marinese confeziona anche altre azioni pericolose: la più clamorosa nasce dai piedi di Balestri che al 40' colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Nei minuti di recupero del primo tempo accade quello che avrebbe potuto dare la svolta alla partita a vantaggio della Marinese; in piena area di rigore rigore Ciampi viene colpito volontariamente da un avversario quando era solo davanti al portiere. Rigore sacrosanto per la Marinese: a norma di regolamento sarebbe espulsione per il difensore del Capannoli, non salvato dalla nuova normativa perché responsabile di un fallo volontario, ma Murciano opta solo per l'ammonizione. Sul dischetto si presenta N. Pisani che colpisce in pieno il palo: il pallone carambola sul portiere e, anziché andare in porta, si spegne sul fondo. Nella ripresa il Capannoli si mostra più gagliardo con l'intento di raggiungere il pari, ma il portiere della Marinese F. Burchielli non deve compiere interventi se non uscite di ordinaria amministrazione. Dall'altra parte Corrado si rende protagonista di eccellenti interventi; e dove non può arrivare ci pensa la traversa a salvare il risultato al 75', quando ancora N. Pisani scaglia un gran tiro in diagonale colpendo la traversa. Cinque minuti dopo però arriva il pareggio del Capannoli: Pagni devia in porta il pallone sul cross da calcio d'angolo mentre la difesa della Marinese rimane ferma a guardare. Da lì alla fine la Marinese ce la mette tutta per riportarsi in vantaggio ma trovato il portiere Corrado sempre insuperabile, anche allo scadere quando salva il pareggio su tiro ravvicinato di Alberto Bottai. Alla fine dell'incontro la Marinese si trova a recriminare per l'ennesima vittoria buttata al vento, mentre il Capannoli è soddisfatto per il buon punto che fa classifica e morale.

GARZELLA MARINESE: F. Burchielli, Balestri, D. Bottai, N. Pisani, Michele Rossi, Sartoni, Furbetta, Romano, G. Pisani, Ciampi, L. Burchielli. A disp.: Nicolae, Madonna, A. Bottai, Domi, Marco Rossi, Carlotti. All.: Enrico Tocchini.<br >CAPANNOLI: Corrado, Ribechini, Cacelli, Marchetti, Giuntini, Perugi, Altamura, Pagni, Capoluongo, Picci, Crecchi, A disp. Cantini, Bottoni, Caprioti, Giuntini A. Giuntini G., Guidi. Allenatore: DalvadoriNiccolo&ograve;<br > ARBITRO: Murciano di Pisa.<br > RETI: 15' N. Pisani, 80' Pagni. &Egrave; una gara stregata per la Marinese a cui la vittoria serviva come il pane: ma alla fine il Capannoli &egrave; riuscito a strappare un pareggio che sa di beffa per i padroni di casa che escono dal campo con la divisione della posta in palio. L'incontro finisce 1-1. Nel primo tempo la Marinese &egrave; padrona del campo e il proprio portiere spettatore non pagante. Dopo i primi minuti di fase di studio, gi&agrave; al 15' i neroverdi di Tocchini passano in vantaggio con Nicola Pisani che dalla distanza sorprende Corrado insaccando in rete alla sua destra. La Marinese confeziona anche altre azioni pericolose: la pi&ugrave; clamorosa nasce dai piedi di Balestri che al 40' colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Nei minuti di recupero del primo tempo accade quello che avrebbe potuto dare la svolta alla partita a vantaggio della Marinese; in piena area di rigore rigore Ciampi viene colpito volontariamente da un avversario quando era solo davanti al portiere. Rigore sacrosanto per la Marinese: a norma di regolamento sarebbe espulsione per il difensore del Capannoli, non salvato dalla nuova normativa perch&eacute; responsabile di un fallo volontario, ma Murciano opta solo per l'ammonizione. Sul dischetto si presenta N. Pisani che colpisce in pieno il palo: il pallone carambola sul portiere e, anzich&eacute; andare in porta, si spegne sul fondo. Nella ripresa il Capannoli si mostra pi&ugrave; gagliardo con l'intento di raggiungere il pari, ma il portiere della Marinese F. Burchielli non deve compiere interventi se non uscite di ordinaria amministrazione. Dall'altra parte Corrado si rende protagonista di eccellenti interventi; e dove non pu&ograve; arrivare ci pensa la traversa a salvare il risultato al 75', quando ancora N. Pisani scaglia un gran tiro in diagonale colpendo la traversa. Cinque minuti dopo per&ograve; arriva il pareggio del Capannoli: Pagni devia in porta il pallone sul cross da calcio d'angolo mentre la difesa della Marinese rimane ferma a guardare. Da l&igrave; alla fine la Marinese ce la mette tutta per riportarsi in vantaggio ma trovato il portiere Corrado sempre insuperabile, anche allo scadere quando salva il pareggio su tiro ravvicinato di Alberto Bottai. Alla fine dell'incontro la Marinese si trova a recriminare per l'ennesima vittoria buttata al vento, mentre il Capannoli &egrave; soddisfatto per il buon punto che fa classifica e morale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI