• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Porta a Piagge
  • 0 - 1
  • Volterrana


PORTA A PIAGGE: Seppia, Castellano, Riggio, Cerretani, De Carli, Ciani, Moriani, Augugliaro, Adamo, Cirrano, Caruso. A disp.:A disp.: Lo cicero, Battina, Leba, Mainetti, Terestri. All.: Maurizio Sacchelli.
VOLTERRANA: Rosi, Gabellieri, Niosi, Cigni, Tagliamenti, Colivicchi, Ducceschi Tamburini, Tani, Onnis , Villanelli. A disp.: Nencini, S. Ducceschi, Ricotti, Tedeschi, Raffa, Osmani, Onnis. All.: Nicola Calastri.

ARBITRO: Tundo di Pisa

RETI: Colivicchi.



La corsa per la promozione sta entrando sempre di più nel vivo: sbagliare una partita in questa parte della stagione potrebbe risultare fatale per le sorti del campionato. Non lo fa la Volterrana seconda in classifica che passa sul campo di un Porta a Piagge che non ha più molto da chiedere al campionato ma comunque pronto a giocarsi la partita. Nei primissimi minuti di gioco Calastri perde Villanelli per un problema fisico: al suo posto entra S. Ducceschi. La Volterrana riesce però a sbloccare la partita al 19', da un lungo lancio Onnis spizza in maniera perfetta per Colivicchi che dal limite dell'area supera il portiere avversario con un tiro angolatissimo, secondo gol consecutivo e sesto centro in campionato per Colivicchi, ma soprattutto altro gol d'autore. I padroni di casa provano immediatamente a riportare il risultato in parità, dopo una buona azione Adamo si ritrova a tu per tu con Rosi che però non si fa sorprendere e concede solo il calcio d'angolo. In questa prima parte di gioco la partita prosegue ad alti ritmi; al 27' la Volterrana sfiora lo 0-2 quando Tani, entrato in area dalla sinistra, temporeggia troppo e il suo tiro finisce tra le braccia del portiere di casa. Poco prima della fine del primo tempo viene annullato un gol a Cerretani che da un metro deposita di testa il pallone in rete, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il primo tempo termina con il risultato giusto di 0-1, la partita è però ancora molto lunga e tutta da decidere. Nella ripresa l'incontro cambia aspetto, la partita diventa maschia e fisica, anche se le occasioni da gol scarseggiano, visto che il gioco si sviluppa principalmente a metà campo, dove fra tutte spicca la prestazione di Tagliamenti: per lui solita partita tutto corsa e cuore, mai un minuto a rifiatare, sempre a rincorrere il pallone e spesso e volentieri a recuperarlo. Secondo tempo incolore con le due squadre che si annullano a vicenda, alla fine a godere è la Volterrana che porta a casa tre punti importantissimi. Oltre al solito Niosi, autore di una prestazione quasi impeccabile, si è fatto trovare pronto anche Gabellieri, che sulla fascia destra ha chiuso più volte la strada agli attaccanti avversari. Ancora una volta dimezzata da infortuni e squalifiche, la squadra di Calastri si è dimostrata compatta e cinica, vittoria meritata. Calciatorepiù: Tagliamenti (Volterrana).

Giulio Pucci PORTA A PIAGGE: Seppia, Castellano, Riggio, Cerretani, De Carli, Ciani, Moriani, Augugliaro, Adamo, Cirrano, Caruso. A disp.:A disp.: Lo cicero, Battina, Leba, Mainetti, Terestri. All.: Maurizio Sacchelli.<br >VOLTERRANA: Rosi, Gabellieri, Niosi, Cigni, Tagliamenti, Colivicchi, Ducceschi Tamburini, Tani, Onnis , Villanelli. A disp.: Nencini, S. Ducceschi, Ricotti, Tedeschi, Raffa, Osmani, Onnis. All.: Nicola Calastri.<br > ARBITRO: Tundo di Pisa<br > RETI: Colivicchi. La corsa per la promozione sta entrando sempre di pi&ugrave; nel vivo: sbagliare una partita in questa parte della stagione potrebbe risultare fatale per le sorti del campionato. Non lo fa la Volterrana seconda in classifica che passa sul campo di un Porta a Piagge che non ha pi&ugrave; molto da chiedere al campionato ma comunque pronto a giocarsi la partita. Nei primissimi minuti di gioco Calastri perde Villanelli per un problema fisico: al suo posto entra S. Ducceschi. La Volterrana riesce per&ograve; a sbloccare la partita al 19', da un lungo lancio Onnis spizza in maniera perfetta per Colivicchi che dal limite dell'area supera il portiere avversario con un tiro angolatissimo, secondo gol consecutivo e sesto centro in campionato per Colivicchi, ma soprattutto altro gol d'autore. I padroni di casa provano immediatamente a riportare il risultato in parit&agrave;, dopo una buona azione Adamo si ritrova a tu per tu con Rosi che per&ograve; non si fa sorprendere e concede solo il calcio d'angolo. In questa prima parte di gioco la partita prosegue ad alti ritmi; al 27' la Volterrana sfiora lo 0-2 quando Tani, entrato in area dalla sinistra, temporeggia troppo e il suo tiro finisce tra le braccia del portiere di casa. Poco prima della fine del primo tempo viene annullato un gol a Cerretani che da un metro deposita di testa il pallone in rete, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il primo tempo termina con il risultato giusto di 0-1, la partita &egrave; per&ograve; ancora molto lunga e tutta da decidere. Nella ripresa l'incontro cambia aspetto, la partita diventa maschia e fisica, anche se le occasioni da gol scarseggiano, visto che il gioco si sviluppa principalmente a met&agrave; campo, dove fra tutte spicca la prestazione di Tagliamenti: per lui solita partita tutto corsa e cuore, mai un minuto a rifiatare, sempre a rincorrere il pallone e spesso e volentieri a recuperarlo. Secondo tempo incolore con le due squadre che si annullano a vicenda, alla fine a godere &egrave; la Volterrana che porta a casa tre punti importantissimi. Oltre al solito Niosi, autore di una prestazione quasi impeccabile, si &egrave; fatto trovare pronto anche Gabellieri, che sulla fascia destra ha chiuso pi&ugrave; volte la strada agli attaccanti avversari. Ancora una volta dimezzata da infortuni e squalifiche, la squadra di Calastri si &egrave; dimostrata compatta e cinica, vittoria meritata. <b>Calciatorepi&ugrave;: Tagliamenti</b> (Volterrana). Giulio Pucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI