- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
4 - 3
- Capannoli
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Ianiiello, Tourè, Belcari, Mannucci, Mirto, Allia, Fulciniti, Cicero, L. Arzilli. A disp.: Giacomelli, Stella, Morelli, Quaglierini, Gasperini, Lupi, G. Arzilli. All.: Lorenzo Leggerini.
CAPANNOLI: Cantini, Bottoni, Ribechini, Salvadori, L. Giuntini, Perugi, Mancino, Pagni, Capoluongo, A. Giuntini, Guidi. A disp.: Bongianni, Marchetti, Capriotti, Casati, Picchi, G. Giuntini, Salvini. All.: Niccolò Salvadori.
ARBITRO: Frasca di Pisa
RETI: 2' Allia, 8', 13' Fulciniti, 43' Salvadori, 45' Capoluongo, 46' pt Cicero, 70' Mancino.
NOTE: espulso Allia (85').
La Stella Azzurra conquista un buon successo contro il Capannoli nonostante qualche brivido nel finale regalato dal tentativo di rimonta degli ospiti. I padroni di casa partono subito forte e segnano il vantaggio: L. Arzilli arriva al limite e calcia in porta, sulla respinta del portiere il capitano Allia è bravo ad anticipare il difensore e segnare. All'8' altra azione pericolosa per la Stella Azzurra: veloce contropiede dalla difesa, sulla destra Brogi mette una gran palla nel mezzo per Fulciniti che smarcandosi segna il 2-0 con un rigore in movimento. Sembra tutto facile per la Stella Azzurra: al 13' Cicero in mezzo fa cosa vuole e mette un pallone d'oro a Mirto che crossa di prima da destra. I difensori del Capannoli bisticciano fra loro, così che Fulciniti ne approfitta e di tacco sigla il 3-0. Dopo un inizio tragico, al 24' il Capannoli cerca di svegliarsi e si riversa nella metà campo avversaria ottenendo un paio di calcio d'angoli costruendo un'azione pericolosa con Ribechini. Al 43' punizione dal limite per il Capannoli: Perugi calcia alla grande e colpisce la traversa. Sulla respinta Salvadori svetta anticipando tutti e accorcia le distanze. Qualche secondo più tardi Capoluongo è bravo a calciare veloce e, fortunato trova la deviazione di Brogi: il pallone finisce all'incrocio opposto dove Mangini non può arrivare. Due minuti più tardi riparte la Stella Azzurra che usufruisce di un calcio punizione dal limite con il quale Cicero riesce magistralmente ad allungare nuovamente le distanze. Nel secondo tempo la prima azione significativa è ancora della Stella Azzurra: al 53', su cross di Brogi, Allia colpisce di testa e il pallone finisce fuori di poco. Al 62' ottima para di Mangini su Guidi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 70' il Capannoli accorcia nuovamente le distanze: sul cross dalla sinistra Ianniello interviene malamente e Mancino ne approfitta, calciando di destro al fil di palo. 4-3. Al 80' la Stella Azzurra rimane in dieci per la doppia ammonizione di L. Allia. Le ultime due occasioni sono del Capannoli: prima Capoluongo sfiora di testa il gol del pareggio, dopo Bottoni a due passi dalla porta calcia clamorosamente fuori.
Calciatoripiù: Cicero (Stella Azzurra), Perugi (Capannoli).
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Ianiiello, Tourè, Belcari, Mannucci, Mirto, Allia, Fulciniti, Cicero, L. Arzilli. A disp.: Giacomelli, Stella, Morelli, Quaglierini, Gasperini, Lupi, G. Arzilli. All.: Lorenzo Leggerini.<br >CAPANNOLI: Cantini, Bottoni, Ribechini, Salvadori, L. Giuntini, Perugi, Mancino, Pagni, Capoluongo, A. Giuntini, Guidi. A disp.: Bongianni, Marchetti, Capriotti, Casati, Picchi, G. Giuntini, Salvini. All.: Niccolò Salvadori.<br >
ARBITRO: Frasca di Pisa<br >
RETI: 2' Allia, 8', 13' Fulciniti, 43' Salvadori, 45' Capoluongo, 46' pt Cicero, 70' Mancino.<br >NOTE: espulso Allia (85').
La Stella Azzurra conquista un buon successo contro il Capannoli nonostante qualche brivido nel finale regalato dal tentativo di rimonta degli ospiti. I padroni di casa partono subito forte e segnano il vantaggio: L. Arzilli arriva al limite e calcia in porta, sulla respinta del portiere il capitano Allia è bravo ad anticipare il difensore e segnare. All'8' altra azione pericolosa per la Stella Azzurra: veloce contropiede dalla difesa, sulla destra Brogi mette una gran palla nel mezzo per Fulciniti che smarcandosi segna il 2-0 con un rigore in movimento. Sembra tutto facile per la Stella Azzurra: al 13' Cicero in mezzo fa cosa vuole e mette un pallone d'oro a Mirto che crossa di prima da destra. I difensori del Capannoli bisticciano fra loro, così che Fulciniti ne approfitta e di tacco sigla il 3-0. Dopo un inizio tragico, al 24' il Capannoli cerca di svegliarsi e si riversa nella metà campo avversaria ottenendo un paio di calcio d'angoli costruendo un'azione pericolosa con Ribechini. Al 43' punizione dal limite per il Capannoli: Perugi calcia alla grande e colpisce la traversa. Sulla respinta Salvadori svetta anticipando tutti e accorcia le distanze. Qualche secondo più tardi Capoluongo è bravo a calciare veloce e, fortunato trova la deviazione di Brogi: il pallone finisce all'incrocio opposto dove Mangini non può arrivare. Due minuti più tardi riparte la Stella Azzurra che usufruisce di un calcio punizione dal limite con il quale Cicero riesce magistralmente ad allungare nuovamente le distanze. Nel secondo tempo la prima azione significativa è ancora della Stella Azzurra: al 53', su cross di Brogi, Allia colpisce di testa e il pallone finisce fuori di poco. Al 62' ottima para di Mangini su Guidi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 70' il Capannoli accorcia nuovamente le distanze: sul cross dalla sinistra Ianniello interviene malamente e Mancino ne approfitta, calciando di destro al fil di palo. 4-3. Al 80' la Stella Azzurra rimane in dieci per la doppia ammonizione di L. Allia. Le ultime due occasioni sono del Capannoli: prima Capoluongo sfiora di testa il gol del pareggio, dopo Bottoni a due passi dalla porta calcia clamorosamente fuori. <b>
Calciatoripiù: Cicero</b> (Stella Azzurra), <b>Perugi </b>(Capannoli).