- Terza Categoria GIR.Pisa
- Garzella Marinese
-
1 - 1
- Stella Azzurra
GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Balestri, Romano, Michele Rossi, Sartoni, Casarosa, Marco Rossi, N. Pisani, Ciampi, Furbetta. A disp.: G. Pisani, A. Bottai, Domi. All.: Enrico Tocchini.
STELLA AZZURRA: Mangini, Arzilli, Morelli, Toure, Belcari, Mannucci, Mirto, M. Allia, Fulciniti, A. Allia, Quaglierini. A disp.: Giacomelli, Stella, Brogi, Ianniello, Cicero, Lupi, Delcima. All.: Lorenzo Leggerini.
ARBITRO: Russello di Pisa.
RETI: 85' Ciampi rig., 90' M. Allia.
Come all'andata, arriva pareggio un beffa per la Marinese che a pochi minuti dal triplice fischio finale si fa raggiungere da una Stella Azzurra mai doma: la gara si chiude sul risultato finale di 1-1. Si è assistito a una partita emozionante non tanto per le occasioni da rete che sono state scarse ma per l'intensità di gioco messo in campo dalle due squadre. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto annullandosi a vicenda soprattutto nel primo tempo di gioco nel quale l'equilibrio è prevalso senza azioni di sfondamento in avanti. A dire il vero al 10' la Marinese va andata in rete con Ciampi, ben pescato in area da N. Pisani, ma l'arbitro annullato per un fuorigioco che ai più è sembrato inesistente. Sussulto sulla fine del tempo: Nicolae compie una grande parata in tuffo sulla sua destra e su capovolgimento di fronte Mangini si tuffa a valanga sui piedi di Ciampi pronto a battere a rete. Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo: la Marinese la Stella Azzurra provano in tutte le maniere ad andare in vantaggio senza però essere troppo pericolose in avanti. Da segnalare al 65' un'azione personale di G. Pisani che dal fondo impensierisce Mangini: il portiere smanaccia in corner il tiro indirizzato in porta. Ma a cinque minuti dalla fine si sblocca il risultato con il vantaggio della Marinese su rigore per l'atterramento in area di Ciampi che, presentatosi sul dischetto, spiazza Mangini per il vantaggio neroverde. Non c'è nemmeno il tempo di esultare che arriva il pareggio immediato della Stella Azzurra, sempre su rigore, concesso per fallo di mano in area di un difensore della Marinese che per dir la verità aveva il braccio attaccato al corpo. Ma Russello si prende la responsabilità di indicare il dischetto provocando le accese proteste della Marinese. Il rigore è trasformato magistralmente da M. Allia con Nicolae gettato sulla traiettoria senza però riuscire a evitare la rete. E arriva poi il triplice fischio finale di Russello apparso in giornata veramente negativa e protagonista di decisioni discutibili e di una distribuzione caotica dei cartellini che hanno scontentato entrambe le squadre. Sicuramente la direzione di gara non all'altezza dell'importanza della gara che è stata onorata da due belle squadre: alla fine le due contendenti si sono divise la posta in palio con un punto a testa che fa muovere la classifica allungando la striscia positiva di risultati per entrambe.
Calciatoripiù: Giulio Ciampi (Garzella Marinese), vera spina nel fianco della difesa avversaria. Ha spaziato su tutto il fronte d'attacco dando una mano anche ai compagni a centrocampo. Si è procurato il rigore che poi ha trasformato per il momentaneo vantaggio della sua squadra. Matteo Allia (Stella Azzurra): capitano e faro della propria squadra, giocatore di esperienza forte fisicamente e dai piedi buoni. Freddo come il ghiaccio nel realizzare il rigore che ha sancito il punteggio di parità sullo scadere.
C.B.
GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Balestri, Romano, Michele Rossi, Sartoni, Casarosa, Marco Rossi, N. Pisani, Ciampi, Furbetta. A disp.: G. Pisani, A. Bottai, Domi. All.: Enrico Tocchini.<br >STELLA AZZURRA: Mangini, Arzilli, Morelli, Toure, Belcari, Mannucci, Mirto, M. Allia, Fulciniti, A. Allia, Quaglierini. A disp.: Giacomelli, Stella, Brogi, Ianniello, Cicero, Lupi, Delcima. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa.<br >
RETI: 85' Ciampi rig., 90' M. Allia.
Come all'andata, arriva pareggio un beffa per la Marinese che a pochi minuti dal triplice fischio finale si fa raggiungere da una Stella Azzurra mai doma: la gara si chiude sul risultato finale di 1-1. Si è assistito a una partita emozionante non tanto per le occasioni da rete che sono state scarse ma per l'intensità di gioco messo in campo dalle due squadre. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto annullandosi a vicenda soprattutto nel primo tempo di gioco nel quale l'equilibrio è prevalso senza azioni di sfondamento in avanti. A dire il vero al 10' la Marinese va andata in rete con Ciampi, ben pescato in area da N. Pisani, ma l'arbitro annullato per un fuorigioco che ai più è sembrato inesistente. Sussulto sulla fine del tempo: Nicolae compie una grande parata in tuffo sulla sua destra e su capovolgimento di fronte Mangini si tuffa a valanga sui piedi di Ciampi pronto a battere a rete. Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo: la Marinese la Stella Azzurra provano in tutte le maniere ad andare in vantaggio senza però essere troppo pericolose in avanti. Da segnalare al 65' un'azione personale di G. Pisani che dal fondo impensierisce Mangini: il portiere smanaccia in corner il tiro indirizzato in porta. Ma a cinque minuti dalla fine si sblocca il risultato con il vantaggio della Marinese su rigore per l'atterramento in area di Ciampi che, presentatosi sul dischetto, spiazza Mangini per il vantaggio neroverde. Non c'è nemmeno il tempo di esultare che arriva il pareggio immediato della Stella Azzurra, sempre su rigore, concesso per fallo di mano in area di un difensore della Marinese che per dir la verità aveva il braccio attaccato al corpo. Ma Russello si prende la responsabilità di indicare il dischetto provocando le accese proteste della Marinese. Il rigore è trasformato magistralmente da M. Allia con Nicolae gettato sulla traiettoria senza però riuscire a evitare la rete. E arriva poi il triplice fischio finale di Russello apparso in giornata veramente negativa e protagonista di decisioni discutibili e di una distribuzione caotica dei cartellini che hanno scontentato entrambe le squadre. Sicuramente la direzione di gara non all'altezza dell'importanza della gara che è stata onorata da due belle squadre: alla fine le due contendenti si sono divise la posta in palio con un punto a testa che fa muovere la classifica allungando la striscia positiva di risultati per entrambe. <b>
Calciatoripiù: Giulio Ciampi</b> (Garzella Marinese), vera spina nel fianco della difesa avversaria. Ha spaziato su tutto il fronte d'attacco dando una mano anche ai compagni a centrocampo. Si è procurato il rigore che poi ha trasformato per il momentaneo vantaggio della sua squadra. <b>Matteo Allia</b> (Stella Azzurra): capitano e faro della propria squadra, giocatore di esperienza forte fisicamente e dai piedi buoni. Freddo come il ghiaccio nel realizzare il rigore che ha sancito il punteggio di parità sullo scadere.
C.B.