- Terza Categoria GIR.Pisa
- Freccia Azzurra
-
0 - 1
- Garzella Marinese
FRECCIA AZZURRA: Parra, Miserocchi, Durante, Nigai, Cioni, Bonamassa, Viva, Ledda, Comini, Esposito, Galli. A disp.: Lazzerini Fi., Orcesi, Lazzerini Fr., Savino. All. Durante Fabio.
GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Domi, Romano, Furbetta, Sartoni, L. Burchiell., Ciampi, Carlotti, Rossi, Casarosa. A disp. F. Burchielli, D'Aquino, Madonna, A. Bottai, G. Pisani, N. Pisani. All.: Enrico Tocchini.
ARBITRO: Frasca di Pisa.
RETE: Ciampi rig.
Torna alla vittoria in trasferta la Marinese, che sul comunale di Filettole supera la Freccia Azzurra con il risultato di 1-0, al termine di una partita equilibrata, con la Marinese padrona del campo nel primo tempo e la Freccia Azzurra sicuramente più pericolosa nel secondo. Per non perdere contatto con la zona play-off, la Marinese doveva tornare alla vittoria ed è scesa in campo molto determinata e già al 3' potrebbe andare in vantaggio con una bella azione sulla fascia destra di Ciampi, che crossa in area dove Casarosa manca di pochissimo l'impatto con il pallone a portiere fuori causa. Al 18' la svolta dell'incontro, sempre con Ciampi protagonista che si smarca in area su cross di Bottai ma un difensore lo stende prima che possa calciare in porta. Rigore decretato dall'ottimo Frasca e realizzato da Ciampi per il vantaggio della Marinese. Dal vantaggio in poi i ragazzi di Tocchini ce l'hanno messa tutta per cercare il doppio vantaggio senza però riuscirvi, causa imprecisione nella finalizzazione e, allo stesso tempo, bravura del pacchetto difensivo messo in campo da mister Durante. Nel secondo tempo la Freccia Azzurra si proietta in avanti con l'intento di recuperare il risultato di svantaggio ma l'estremo difensore della Marinese Nicolae si fa trovare sempre pronto a difendere la propria porta dalle conclusioni avversarie, pericolosi soprattutto su calcio da fermo. Al triplice fischio finale di Frasca, che ha ben diretto l'incontro, aiutato anche dalla correttezza delle due squadre, la Marinese può festeggiare i tre punti, utili per la rincorsa verso i playoff. Ottima prestazione della Freccia Azzurra, mai doma, soprattutto nel secondo tempo, quando il gioco della Marinese è sceso di tono e intensità.
Calciatoripiù: per la Freccia Azzurra Stefano Cioni: da buon capitano ha cercato di trascinare la squadra verso il pareggio. Uomo a tutto campo, ha messo in mostra qualità e preparazione fisica non indifferente. Per la Marinese ottima la partita di Niccolò Furbetta, diga insuperabile davanti alla difesa neroverde. Impeccabile sulle palle alte e preciso nell'anticipare l'avversario. Abile anche a proporsi in avanti per dar manforte ai compagni. Una sicurezza per tutto il pacchetto difensivo.
FRECCIA AZZURRA: Parra, Miserocchi, Durante, Nigai, Cioni, Bonamassa, Viva, Ledda, Comini, Esposito, Galli. A disp.: Lazzerini Fi., Orcesi, Lazzerini Fr., Savino. All. Durante Fabio.<br >GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Domi, Romano, Furbetta, Sartoni, L. Burchiell., Ciampi, Carlotti, Rossi, Casarosa. A disp. F. Burchielli, D'Aquino, Madonna, A. Bottai, G. Pisani, N. Pisani. All.: Enrico Tocchini.<br >
ARBITRO: Frasca di Pisa.<br >
RETE: Ciampi rig.
Torna alla vittoria in trasferta la Marinese, che sul comunale di Filettole supera la Freccia Azzurra con il risultato di 1-0, al termine di una partita equilibrata, con la Marinese padrona del campo nel primo tempo e la Freccia Azzurra sicuramente più pericolosa nel secondo. Per non perdere contatto con la zona play-off, la Marinese doveva tornare alla vittoria ed è scesa in campo molto determinata e già al 3' potrebbe andare in vantaggio con una bella azione sulla fascia destra di Ciampi, che crossa in area dove Casarosa manca di pochissimo l'impatto con il pallone a portiere fuori causa. Al 18' la svolta dell'incontro, sempre con Ciampi protagonista che si smarca in area su cross di Bottai ma un difensore lo stende prima che possa calciare in porta. Rigore decretato dall'ottimo Frasca e realizzato da Ciampi per il vantaggio della Marinese. Dal vantaggio in poi i ragazzi di Tocchini ce l'hanno messa tutta per cercare il doppio vantaggio senza però riuscirvi, causa imprecisione nella finalizzazione e, allo stesso tempo, bravura del pacchetto difensivo messo in campo da mister Durante. Nel secondo tempo la Freccia Azzurra si proietta in avanti con l'intento di recuperare il risultato di svantaggio ma l'estremo difensore della Marinese Nicolae si fa trovare sempre pronto a difendere la propria porta dalle conclusioni avversarie, pericolosi soprattutto su calcio da fermo. Al triplice fischio finale di Frasca, che ha ben diretto l'incontro, aiutato anche dalla correttezza delle due squadre, la Marinese può festeggiare i tre punti, utili per la rincorsa verso i playoff. Ottima prestazione della Freccia Azzurra, mai doma, soprattutto nel secondo tempo, quando il gioco della Marinese è sceso di tono e intensità. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Freccia Azzurra <b>Stefano Cioni</b>: da buon capitano ha cercato di trascinare la squadra verso il pareggio. Uomo a tutto campo, ha messo in mostra qualità e preparazione fisica non indifferente. Per la Marinese ottima la partita di <b>Niccolò Furbetta,</b> diga insuperabile davanti alla difesa neroverde. Impeccabile sulle palle alte e preciso nell'anticipare l'avversario. Abile anche a proporsi in avanti per dar manforte ai compagni. Una sicurezza per tutto il pacchetto difensivo.