- Terza Categoria GIR.Pisa
- Volterrana
-
3 - 1
- Casciana TermeLari
VOLTERRANA: Rosi, Gabellieri, Bertoli, Niosi, Tagliamenti, Milianti, F. Ducceschi, Colivicchi, Tani, Osmani, Daniele Onnis 1978. A disp.: S. Ducceschi, Cigni, Tamburini, Villanelli, Ragoni, Iliazy. All.: Nicola Calastri.
CASCIANA T.: Vannozzi, Spadoni, Guerrucci, Iacomelli, Toni, Bernardini, G. Lazzerini, Mattonai, Cacioli, Rosetti, Collaveri. A disp.: Lucchetti, Masserini, Giorgi, Verdenelli, M. Lazzerini, C. Lazzerini, Gambini. All.: Riccardo Perfetti.
ARBITRO: Fidanza di Livorno
RETI: 30' Lazzerini, 32' Tani, 54' F. Ducceschi, 60' Iliazy.
NOTE: espulsi Iliazy (65').
La Volterrana fresca vincitrice della Coppa provinciale batte anche il Casciana Terme e prova a rimanere in scia il Pappiana. Pronti-via e la Volterrana troverebbe subito il gol: sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo Tagliamenti si libera del proprio marcatore e segna da pochi metri: l'arbitro però annulla la rete per una presunta posizione di fuorigioco. E il risultato rimane ancora sullo 0-0. Il Casciana Terme risponde presente: Rosi viene impensierito più di una volta prima che al 30' gli ospiti trovino il gol del vantaggio direttamente da calcio di punizione. Parte G. Lazzerini che riesce a dare una strana traiettoria al pallone: Rosi tocca ma non evita il gol. La Volterrana trova subito la forza di reagire, dopo pochi secondi Tani lascia partire un missile da venticinque metri: pallone molto angolato angolata e pareggio immediato. Altro gol del giocatore più in palla della squadra di Calastri. Il primo tempo si conclude in parità con la partita ancora in bilico. A inizio ripresa però la Volterrana cambia marcia: pressing alto buone giocate permettono ai padroni di casa di trovare il vantaggio. Un infinito Milianti recupera l'ennesimo pallone della sua ottima gara e serve F. Ducceschi che dal limite incrocia una rasoiata di sinistro. Vannozzi si distende ma non arriva sul pallone. Volterrana in vantaggio. I padroni di casa cercano di sfruttare il momento positivo: Iliazy, entrato al posto di Osmani, si inventa un sombrero in area avversaria, poi calcia di prima verso la porta: ottimo il gesto tecnico da rivedere la conclusione. Iliazy si farà perdonare poco dopo: da un'altra palla recuperata a metà campo la Volterrana arriva nuovamente in porta. Questa volta è proprio Iliazy a calciare verso Vannozzi e a superarlo. La partita che sembra chiusa con largo anticipo, ma al 65' arriva l'episodio che può riaprire l'incontro: Iliazy riceve un rosso diretto per una spinta ai danni di un avversario. La decisione dell'arbitro sembra particolarmente affrettata e spregiudicata. Gli ospiti prendono coraggio e a un quarto d'ora dalla fine vanno vicini al gol del 3-2 colpendo una traversa. Negli ultimi dieci minuti la Volterrana anestetizza la partita e conquista altri tre punti fondamentali. Grande prova di tutta la squadra che non ha affatto risentito del pesante impegno di coppa disputato mercoledì. Calciatorepiù: F. Ducceschi (Volterrana).
Giulio Pucci
VOLTERRANA: Rosi, Gabellieri, Bertoli, Niosi, Tagliamenti, Milianti, F. Ducceschi, Colivicchi, Tani, Osmani, Daniele Onnis 1978. A disp.: S. Ducceschi, Cigni, Tamburini, Villanelli, Ragoni, Iliazy. All.: Nicola Calastri.<br >CASCIANA T.: Vannozzi, Spadoni, Guerrucci, Iacomelli, Toni, Bernardini, G. Lazzerini, Mattonai, Cacioli, Rosetti, Collaveri. A disp.: Lucchetti, Masserini, Giorgi, Verdenelli, M. Lazzerini, C. Lazzerini, Gambini. All.: Riccardo Perfetti.<br >
ARBITRO: Fidanza di Livorno<br >
RETI: 30' Lazzerini, 32' Tani, 54' F. Ducceschi, 60' Iliazy.<br >NOTE: espulsi Iliazy (65').
La Volterrana fresca vincitrice della Coppa provinciale batte anche il Casciana Terme e prova a rimanere in scia il Pappiana. Pronti-via e la Volterrana troverebbe subito il gol: sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo Tagliamenti si libera del proprio marcatore e segna da pochi metri: l'arbitro però annulla la rete per una presunta posizione di fuorigioco. E il risultato rimane ancora sullo 0-0. Il Casciana Terme risponde presente: Rosi viene impensierito più di una volta prima che al 30' gli ospiti trovino il gol del vantaggio direttamente da calcio di punizione. Parte G. Lazzerini che riesce a dare una strana traiettoria al pallone: Rosi tocca ma non evita il gol. La Volterrana trova subito la forza di reagire, dopo pochi secondi Tani lascia partire un missile da venticinque metri: pallone molto angolato angolata e pareggio immediato. Altro gol del giocatore più in palla della squadra di Calastri. Il primo tempo si conclude in parità con la partita ancora in bilico. A inizio ripresa però la Volterrana cambia marcia: pressing alto buone giocate permettono ai padroni di casa di trovare il vantaggio. Un infinito Milianti recupera l'ennesimo pallone della sua ottima gara e serve F. Ducceschi che dal limite incrocia una rasoiata di sinistro. Vannozzi si distende ma non arriva sul pallone. Volterrana in vantaggio. I padroni di casa cercano di sfruttare il momento positivo: Iliazy, entrato al posto di Osmani, si inventa un sombrero in area avversaria, poi calcia di prima verso la porta: ottimo il gesto tecnico da rivedere la conclusione. Iliazy si farà perdonare poco dopo: da un'altra palla recuperata a metà campo la Volterrana arriva nuovamente in porta. Questa volta è proprio Iliazy a calciare verso Vannozzi e a superarlo. La partita che sembra chiusa con largo anticipo, ma al 65' arriva l'episodio che può riaprire l'incontro: Iliazy riceve un rosso diretto per una spinta ai danni di un avversario. La decisione dell'arbitro sembra particolarmente affrettata e spregiudicata. Gli ospiti prendono coraggio e a un quarto d'ora dalla fine vanno vicini al gol del 3-2 colpendo una traversa. Negli ultimi dieci minuti la Volterrana anestetizza la partita e conquista altri tre punti fondamentali. Grande prova di tutta la squadra che non ha affatto risentito del pesante impegno di coppa disputato mercoledì. <b>Calciatorepiù: F. Ducceschi</b> (Volterrana).
Giulio Pucci