- Terza Categoria GIR.Pisa
- Garzella Marinese
-
1 - 1
- C.u.s. Pisa
GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Balestri, Romano, Michele Rossi, Sartoni, Casarosa, L. Burchielli, G. Pisani, Carlotti, Furbetta. A disp.: N. Pisani, Turini, Domi, A. Bottai, Marco Rossi, F. Burchielli. All.: Enrico Tocchini.
CUS PISA: Cateni, De Tata, Corucci, De Luca, Diodato, Chilla, Cumetti, Sotgia, Lionetti, Gionfrido, Mulè. A disp: Scarpa, Vitale, Brancati, Buonocore, Losi, Sartor, Fejzai. All.: Alessio Giovannelli.
ARBITRO: Ndjondo di Pisa.
RETI: 60' N. Pisani rig., 65' Mulè.
Gran bella partita quella vista aL comunale di Marina di Pisa tra la Marinese e il Cus Pisa che si sono affrontate a viso aperta senza alcun tatticismo, vista la necessità di fare risultato da entrambe la parti. Alla fine il risultato di parità è stato la logica conseguenza di due forze uguali e contrarie che si sono annullate per tutti i novantacinque minuti di gara. La prima azione da rete capita sui piedi di Lionetti ma il suo fendente in diagonale si spenge sul fondo alla destra di Nicolae. Pochi minuto dopo è la Marinese a sfiorare la rete con un'azione iniziata dai piedi di Carlotti che serve G. Pisani: il suo cross pennellato mette L. Burchielli davanti a Cateni, è stato lesto ad anticiparlo e a mantenere inviolata la propria porta. La prima parte di gara regala continui capovolgimenti di fronte nei quali le difese hanno primeggiato davanti alle bordate dei pacchetti offensivi avversari. Il secondo tempo di gara si apre all'insegna della Marinese e di Turini che nell'arco dei primi 5' sfiora la rete per due volte. Nella prima è Cateni ad anticiparlo alla disperata al limite dell'area, mentre nella seconda l'attaccante è sfortunato a colpire di testa sul cross di D. Bottai e a mandare il pallone di un niente a lato con Cateni battuto. Al 60' la Marinese sblocca il risultato con un calcio di rigore propiziato dall'atterramento in area di Turini. Sul dischetto si presenta N. Pisani che non fallisce l'occasione per portare in vantaggio la propria squadra. Il vantaggio dei locali dura solo 5', fino a quando Mulè riporta in parità l'incontro con un autentico eurogol: calciato da fuori area, il pallone si insacca sotto la traversa della porta difesa da Nicolae. Allo scadere ecco un'occasione per parte per portarsi in vantaggio. La prima è del Cus Pisa che coglie un palo con Cumetti; la seconda proprio alla fine capita alla Marinese con L. Burchielli che da favorevole posizione calcia di poco fuori quella che poteva essere la rete della vittoria. Il triplice fischio finale di Ndjondo sancisce la fine di un incontro che ha regalato emozioni, non tanto per le occasioni da rete, ma per l'intensità con cui le squadre di Tocchini e Giovannelli hanno giocato, cercando fino alla fine di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Bravo anche il direttore di gara che ha sempre tenuto in mano l'incontro agevolato anche dalla correttezza e lealtà dei giocatori in campo.
Calciatoripiù: Federico Balestri (Garzella Marinese), instancabile pendolino sulla fascia di competenza. Corre in lungo e in largo recuperando palloni in interdizione e in costruzione di gioco. Pur non essendo alto come un corazziere, le prende tutte di testa anticipando sempre l'avversario. Francesco Lionetti (Cus Pisa): anche se non segna nessuna rete, è sempre pericoloso in avanti e crea scompiglio nella difesa avversaria.
GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Balestri, Romano, Michele Rossi, Sartoni, Casarosa, L. Burchielli, G. Pisani, Carlotti, Furbetta. A disp.: N. Pisani, Turini, Domi, A. Bottai, Marco Rossi, F. Burchielli. All.: Enrico Tocchini.<br >CUS PISA: Cateni, De Tata, Corucci, De Luca, Diodato, Chilla, Cumetti, Sotgia, Lionetti, Gionfrido, Mulè. A disp: Scarpa, Vitale, Brancati, Buonocore, Losi, Sartor, Fejzai. All.: Alessio Giovannelli.<br >
ARBITRO: Ndjondo di Pisa.<br >
RETI: 60' N. Pisani rig., 65' Mulè.
Gran bella partita quella vista aL comunale di Marina di Pisa tra la Marinese e il Cus Pisa che si sono affrontate a viso aperta senza alcun tatticismo, vista la necessità di fare risultato da entrambe la parti. Alla fine il risultato di parità è stato la logica conseguenza di due forze uguali e contrarie che si sono annullate per tutti i novantacinque minuti di gara. La prima azione da rete capita sui piedi di Lionetti ma il suo fendente in diagonale si spenge sul fondo alla destra di Nicolae. Pochi minuto dopo è la Marinese a sfiorare la rete con un'azione iniziata dai piedi di Carlotti che serve G. Pisani: il suo cross pennellato mette L. Burchielli davanti a Cateni, è stato lesto ad anticiparlo e a mantenere inviolata la propria porta. La prima parte di gara regala continui capovolgimenti di fronte nei quali le difese hanno primeggiato davanti alle bordate dei pacchetti offensivi avversari. Il secondo tempo di gara si apre all'insegna della Marinese e di Turini che nell'arco dei primi 5' sfiora la rete per due volte. Nella prima è Cateni ad anticiparlo alla disperata al limite dell'area, mentre nella seconda l'attaccante è sfortunato a colpire di testa sul cross di D. Bottai e a mandare il pallone di un niente a lato con Cateni battuto. Al 60' la Marinese sblocca il risultato con un calcio di rigore propiziato dall'atterramento in area di Turini. Sul dischetto si presenta N. Pisani che non fallisce l'occasione per portare in vantaggio la propria squadra. Il vantaggio dei locali dura solo 5', fino a quando Mulè riporta in parità l'incontro con un autentico eurogol: calciato da fuori area, il pallone si insacca sotto la traversa della porta difesa da Nicolae. Allo scadere ecco un'occasione per parte per portarsi in vantaggio. La prima è del Cus Pisa che coglie un palo con Cumetti; la seconda proprio alla fine capita alla Marinese con L. Burchielli che da favorevole posizione calcia di poco fuori quella che poteva essere la rete della vittoria. Il triplice fischio finale di Ndjondo sancisce la fine di un incontro che ha regalato emozioni, non tanto per le occasioni da rete, ma per l'intensità con cui le squadre di Tocchini e Giovannelli hanno giocato, cercando fino alla fine di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Bravo anche il direttore di gara che ha sempre tenuto in mano l'incontro agevolato anche dalla correttezza e lealtà dei giocatori in campo. <b>
Calciatoripiù: Federico Balestri </b>(Garzella Marinese), instancabile pendolino sulla fascia di competenza. Corre in lungo e in largo recuperando palloni in interdizione e in costruzione di gioco. Pur non essendo alto come un corazziere, le prende tutte di testa anticipando sempre l'avversario. <b>Francesco Lionetti </b>(Cus Pisa): anche se non segna nessuna rete, è sempre pericoloso in avanti e crea scompiglio nella difesa avversaria.