- Terza Categoria GIR.Pisa
- Garzella Marinese
-
3 - 1
- Belvedere
GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Balestri, Furbetta, F. Burchielli, Sartoni, D. Casarosa, N. Pisani, G. Pisani, Carlotti, Turini. A disp.: A. Bottai. All.: Enrico Tocchini.
BELVEDERE: R. Casarosa, Barbieri, Beqaj, Stortini, Gherardi, Dadà, Pietramala, Bracci, Chiriatti, Macchi, Lazzeri. A disp.: Sibilia, Baldacci, Cioni, N. Casarosa, Scarfone, Zingoni. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Frasca di Pisa
RETI: 10', 70' Carlotti, 35' N. Pisani, 93' Chiriatti.
Continua la marcia verso le parti nobili della classifica della Marinese che ha inanellato la terza vittoria consecutiva ai danni del Belvedere, è capitolato al Comunale di Marina con il risultato di 3-1. A causa di infortuni, squalifiche e assenze domenicali, non è stato facile per Tocchini mettere in campo undici giocatori compresi gli acciaccati che hanno stretto i denti portando a casa una pesante vittoria che ha chiuso in bellezza il sipario del girone di andata. Chi pensava però a una passeggiata per la Marinese è stato subito smentito dall'atteggiamento spavaldo del Belvedere che già nei primi minuti di gioco si rende subito pericoloso Chiratti, ma Nicolae sventa la minaccia uscendo sui piedi del centravanti bloccandogli il tiro a terra. Scampato il pericolo, sale in cattedra la Marinese con una duplice azione davanti a Casarosa che respinge il primo tiro verso la sua porta e G. Pisani non è fortunato a ribadire in rete da favorevole posizione. Al 10' è Dario Casarosa a impensierire l'omonimo portiere avversario, ma il gran tiro dal limite sorvola di poco la traversa. Dieci minuti dopo la Marinese perviene al vantaggio con un gran gol di Carlotti che con un missile terra-aria insacca nel sette alle spalle dell'incolpevole Casarosa. Dopo il vantaggio, si registrano dieci minuti di blackout della Marinese che permette al Belvedere di essere più volte pericoloso, con almeno tre azioni insidiose che solo grazie a uno strepitoso Nicolae non sono trasformate in rete. Ma al 35' a raddoppiare ci pensa il solito N. Pisani che con una punizione dal limite tipo maledetta spegne le velleità di pareggio al Belvedere. Il secondo tempo è disputato al piccolo trotto: la Marinese, intenta a contenere le sfuriate in avanti del Belvedere, rischia di subire il 2-1 gol al 55' con un gran tiro dalla distanza di Macchi, ma Nicolae gli dice di no deviando in angolo distendendosi in tuffo sulla destra. 3-0 e partita chiusa al 70' della ripresa con un eurogol ancora di Carlotti che, riprendendo una respinta della difesa ospite, calcia al volo di prima intenzione e insacca sottola traversa dove Casarosa non può arrivare. Strepitosa la doppietta di Carlotti che ha così coronato una prestazione sopra le righe. Il gol della bandiera per il Belvedere è segnato in pieno recupero da Chiriatti, bravo ad approfittare di un errore difensivo della Marinese. Alla fine è una vittoria meritata per la Marinese che, nonostante le numerosissime assenze, è scesa in campo determinata e ben motivata da Tocchini che ha caricato i suoi. C'era da stringere i denti per non vanificare gli sforzi profusi per il raggiungimento della posizione in classifica che più compete alla squadra. Il Belvedere, grintoso e generoso, non merita certo la posizione in classifica attuale. Sicuramente saprà farsi valere maggiormente nel girone di ritorno.
Calciatoripiù: Romeo Arum Nicolae (Garzella Marinese): senza nulla togliere a Carlotti con la sua strepitosa doppietta e a N. Pisani con la sua maledetta, questa volta la palma del migliore in campo spetta a Nicolae che ha chiuso la saracinesca della sua porta nei minuti in cui il Belvedere poteva pareggiare. Ha salvato il risultato per almeno tre volte con interventi da campione e con altrettante coraggiose uscite fuori dai pali. Francesco Dadà (Belvedere): da vero capitano e condottiero è stato l'ultimo ad arrendersi per la sua squadra incitando i compagni a combattere e a non mollare. Bravo ad arginare gli attacchi avversari finché ha potuto.
GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Balestri, Furbetta, F. Burchielli, Sartoni, D. Casarosa, N. Pisani, G. Pisani, Carlotti, Turini. A disp.: A. Bottai. All.: Enrico Tocchini.<br >BELVEDERE: R. Casarosa, Barbieri, Beqaj, Stortini, Gherardi, Dadà, Pietramala, Bracci, Chiriatti, Macchi, Lazzeri. A disp.: Sibilia, Baldacci, Cioni, N. Casarosa, Scarfone, Zingoni. All.: Andrea Nardi.<br >
ARBITRO: Frasca di Pisa<br >
RETI: 10', 70' Carlotti, 35' N. Pisani, 93' Chiriatti.
Continua la marcia verso le parti nobili della classifica della Marinese che ha inanellato la terza vittoria consecutiva ai danni del Belvedere, è capitolato al Comunale di Marina con il risultato di 3-1. A causa di infortuni, squalifiche e assenze domenicali, non è stato facile per Tocchini mettere in campo undici giocatori compresi gli acciaccati che hanno stretto i denti portando a casa una pesante vittoria che ha chiuso in bellezza il sipario del girone di andata. Chi pensava però a una passeggiata per la Marinese è stato subito smentito dall'atteggiamento spavaldo del Belvedere che già nei primi minuti di gioco si rende subito pericoloso Chiratti, ma Nicolae sventa la minaccia uscendo sui piedi del centravanti bloccandogli il tiro a terra. Scampato il pericolo, sale in cattedra la Marinese con una duplice azione davanti a Casarosa che respinge il primo tiro verso la sua porta e G. Pisani non è fortunato a ribadire in rete da favorevole posizione. Al 10' è Dario Casarosa a impensierire l'omonimo portiere avversario, ma il gran tiro dal limite sorvola di poco la traversa. Dieci minuti dopo la Marinese perviene al vantaggio con un gran gol di Carlotti che con un missile terra-aria insacca nel sette alle spalle dell'incolpevole Casarosa. Dopo il vantaggio, si registrano dieci minuti di blackout della Marinese che permette al Belvedere di essere più volte pericoloso, con almeno tre azioni insidiose che solo grazie a uno strepitoso Nicolae non sono trasformate in rete. Ma al 35' a raddoppiare ci pensa il solito N. Pisani che con una punizione dal limite tipo maledetta spegne le velleità di pareggio al Belvedere. Il secondo tempo è disputato al piccolo trotto: la Marinese, intenta a contenere le sfuriate in avanti del Belvedere, rischia di subire il 2-1 gol al 55' con un gran tiro dalla distanza di Macchi, ma Nicolae gli dice di no deviando in angolo distendendosi in tuffo sulla destra. 3-0 e partita chiusa al 70' della ripresa con un eurogol ancora di Carlotti che, riprendendo una respinta della difesa ospite, calcia al volo di prima intenzione e insacca sottola traversa dove Casarosa non può arrivare. Strepitosa la doppietta di Carlotti che ha così coronato una prestazione sopra le righe. Il gol della bandiera per il Belvedere è segnato in pieno recupero da Chiriatti, bravo ad approfittare di un errore difensivo della Marinese. Alla fine è una vittoria meritata per la Marinese che, nonostante le numerosissime assenze, è scesa in campo determinata e ben motivata da Tocchini che ha caricato i suoi. C'era da stringere i denti per non vanificare gli sforzi profusi per il raggiungimento della posizione in classifica che più compete alla squadra. Il Belvedere, grintoso e generoso, non merita certo la posizione in classifica attuale. Sicuramente saprà farsi valere maggiormente nel girone di ritorno. <b>
Calciatoripiù: Romeo Arum Nicolae</b> (Garzella Marinese): senza nulla togliere a Carlotti con la sua strepitosa doppietta e a N. Pisani con la sua maledetta, questa volta la palma del migliore in campo spetta a Nicolae che ha chiuso la saracinesca della sua porta nei minuti in cui il Belvedere poteva pareggiare. Ha salvato il risultato per almeno tre volte con interventi da campione e con altrettante coraggiose uscite fuori dai pali. <b>Francesco Dadà</b> (Belvedere): da vero capitano e condottiero è stato l'ultimo ad arrendersi per la sua squadra incitando i compagni a combattere e a non mollare. Bravo ad arginare gli attacchi avversari finché ha potuto.