- Juniores Regionali GIR.C
- Luco
-
4 - 1
- Pontassieve
LUCO: Cifaldi, Giovannini, Innocenti, Rovini, Serotti, Cioppi, Metaj, Agonigi, Roselli, Neri, Rossi. A disp.: Bargelli, Calzolari, Salvestrini, Falli, Clementi, Calamai, Musciacchio, Comelli. All.: Marco Privitera.
PONTASSIEVE: Mariani, Sarti, Venni, Cresci, Innocenti M., Frezza, Rosi, Santini, Gerbi, Innocenti G., Carzoli. A disp.: Giannelli, Petruzzi, Raggi, Pasquariello, Ait Rai, Tartarini, Di Muro, Venturini, Sacchi. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: Roselli 2, Cioppi, Agonigi, Frezza.
Il Pontassieve perde la vetta della classifica cadendo in casa del Luco col punteggio roboante di 4 a 1. I padroni di casa approcciano la gara in maniera perfetta, costringendo gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo e a sbagliare molti passaggi in uscita. Il giusto approccio porta immediatamente i suoi frutti, dato che trascorrono soltanto due minuti e il Luco si porta subito avanti: Roselli recupera palla in proiezione avanzata, si lancia in avanti, supera Mariani con un rimpallo e appoggia comodamente in rete con la porta ormai sguarnita. La risposta degli ospiti, tuttavia, non si lascia attendere e il pareggio è subitaneo: sugli sviluppi di un calcio piazzato Frezza sbuca alle spalle del suo uomo e, in anticipo, riporta la questione in parità. Il Luco, comunque, è in giornata splendida, non si lascia intimorire dal ritrovato entusiasmo degli avversari e riprende esattamente da dove aveva terminato, ovvero pressando il Pontassieve nelle giuste zone del campo e costringendo i ragazzi di Mister Rossi a compiere molti più errori di quanti sono soliti compierne. E, allo stesso modo, si riportano anche in vantaggio: a seguito di un calcio d'angolo, come volevasi dimostrare, Cioppi salta più in alto di tutti e appoggia la palla in gol senza fare troppi complimenti. Prima del termine della prima frazione, poi, c'è tempo anche per il terzo gol dei padroni di casa: Agonigi riceve la sfera in posizione avanzata, la porta avanti, e dal limite dell'area lascia andare un tiro tanto potente quanto preciso che si insacca senza che l'estremo difensore avversario riesca ad intervenire. Il secondo tempo si apre con la consueta girandola di cambi di entrambe le formazioni. I locali, tuttavia, continuano a costruire molte occasioni per chiudere la gara, mettendo alle corde gli ospiti del Pontassieve. Al 15' della ripresa, infine, Roselli si inserisce con un taglio profondo, fa fuori il suo uomo e, concludendo in diagonale, chiude definitivamente ogni tentativo di rimonta della capolista (ormai ex). I minuti successivi non regalano grossi sussulti e si rivelano essere una sorta di garbage time come nella più classica delle partite di basket. Il tempo corre via rapido e il Luco si porta a casa tre punti meritatissimi dando una decisa svolta al proprio campionato, mentre per quanto riguarda il Pontassieve sarà necessario rialzare la testa già dal prossimo fine settimana.
Calciatoripiù: tra le fila del Luco si sono certamente distinti Roselli, Serotti e Cioppi, capaci di fare la differenza in tutti i settori del campo. Per quanto riguarda il Pontassieve, invece, nonostante la sconfitta abbastanza netta, Frezza è apparso in buona forma. Da segnalare, infine, le parole di Privitera il quale ci ha tenuto a fare i complimenti agli avversari, a suo dire una squadra fenomenale che dirà la sua fino in fondo per il campionato.
LUCO: Cifaldi, Giovannini, Innocenti, Rovini, Serotti, Cioppi, Metaj, Agonigi, Roselli, Neri, Rossi. A disp.: Bargelli, Calzolari, Salvestrini, Falli, Clementi, Calamai, Musciacchio, Comelli. All.: Marco Privitera.<br >PONTASSIEVE: Mariani, Sarti, Venni, Cresci, Innocenti M., Frezza, Rosi, Santini, Gerbi, Innocenti G., Carzoli. A disp.: Giannelli, Petruzzi, Raggi, Pasquariello, Ait Rai, Tartarini, Di Muro, Venturini, Sacchi. All.: Alessandro Rossi.<br >
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze. <br >
RETI: Roselli 2, Cioppi, Agonigi, Frezza.
Il Pontassieve perde la vetta della classifica cadendo in casa del Luco col punteggio roboante di 4 a 1. I padroni di casa approcciano la gara in maniera perfetta, costringendo gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo e a sbagliare molti passaggi in uscita. Il giusto approccio porta immediatamente i suoi frutti, dato che trascorrono soltanto due minuti e il Luco si porta subito avanti: Roselli recupera palla in proiezione avanzata, si lancia in avanti, supera Mariani con un rimpallo e appoggia comodamente in rete con la porta ormai sguarnita. La risposta degli ospiti, tuttavia, non si lascia attendere e il pareggio è subitaneo: sugli sviluppi di un calcio piazzato Frezza sbuca alle spalle del suo uomo e, in anticipo, riporta la questione in parità. Il Luco, comunque, è in giornata splendida, non si lascia intimorire dal ritrovato entusiasmo degli avversari e riprende esattamente da dove aveva terminato, ovvero pressando il Pontassieve nelle giuste zone del campo e costringendo i ragazzi di Mister Rossi a compiere molti più errori di quanti sono soliti compierne. E, allo stesso modo, si riportano anche in vantaggio: a seguito di un calcio d'angolo, come volevasi dimostrare, Cioppi salta più in alto di tutti e appoggia la palla in gol senza fare troppi complimenti. Prima del termine della prima frazione, poi, c'è tempo anche per il terzo gol dei padroni di casa: Agonigi riceve la sfera in posizione avanzata, la porta avanti, e dal limite dell'area lascia andare un tiro tanto potente quanto preciso che si insacca senza che l'estremo difensore avversario riesca ad intervenire. Il secondo tempo si apre con la consueta girandola di cambi di entrambe le formazioni. I locali, tuttavia, continuano a costruire molte occasioni per chiudere la gara, mettendo alle corde gli ospiti del Pontassieve. Al 15' della ripresa, infine, Roselli si inserisce con un taglio profondo, fa fuori il suo uomo e, concludendo in diagonale, chiude definitivamente ogni tentativo di rimonta della capolista (ormai ex). I minuti successivi non regalano grossi sussulti e si rivelano essere una sorta di garbage time come nella più classica delle partite di basket. Il tempo corre via rapido e il Luco si porta a casa tre punti meritatissimi dando una decisa svolta al proprio campionato, mentre per quanto riguarda il Pontassieve sarà necessario rialzare la testa già dal prossimo fine settimana. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila del Luco si sono certamente distinti <b>Roselli, Serotti e Cioppi</b>, capaci di fare la differenza in tutti i settori del campo. Per quanto riguarda il Pontassieve, invece, nonostante la sconfitta abbastanza netta, <b>Frezza </b>è apparso in buona forma. Da segnalare, infine, le parole di <b>Privitera </b>il quale ci ha tenuto a fare i complimenti agli avversari, a suo dire una squadra fenomenale che dirà la sua fino in fondo per il campionato.