- Terza Categoria GIR.Pisa
- Porta a Piagge
-
1 - 2
- Stella Azzurra
PORTA A PIAGGE: Lo Cicero, Longiave, Giarri, Terrestre, Migliaccio, De Carli, Braccini, Moriani, Shala, Cassano, Cioni. A disp.: Augugliaro, Ndiaye, Perfetto, Rugiati, Giacchi, Mirabella. All.: Maurizio Sacchelli.
STELLA AZZURRA: Mangini, Mannucci, Ianniello, Toure, Belcari, Meluzio, L. Arzilli, M. Allia, Fulciniti, Del Cima, G. Arzilli. A disp.: Rossi, Quaglierini, Brogi, Lobsoco, Mirto, Lupi, Corso. All.: Lorenzo Leggerini.
ARBITRO: Principato di Pisa
RETI: 47' Moriani, 72' Del Cima, 85' Mirto.
Si è assistito a una partita sentita in quel di Porta a Piagge che negli ultimi anni con la Stella Azzurra ha dato spettacolo nei confronti disputati, l'ultimo dei quali in finale di Coppa Toscana. Stavolta vince la Stella Azzurra col punteggio di 2-1. Nei primi minuti la squadra ospite sembra più decisa e cattiva creando subito qualche azione pericolosa. La prima e più pericolosa di tutta la prima frazione capita prima a Fulciniti che dopo un invitante cross da parte di G. Arzilli calcia di prima ma Lo Cicero è attento e devia in angolo. Altra occasione sempre con Arzilli G. che da fuori al volo fa partire un bolide che dà l'illusione del gol. Il primo tempo finisce con le porte inviolate. La Stella Azzurra gioca un buon calcio ma per imprecisione e per sfortuna non sblocca la gara, mentre la squadra di casa cerca di contenere per poi ripartire in contropiede. Al rientro in campo non cambia il copione della gara. Subito al 47' Moriani in contropiede calcia forte da fuori e trova la rete: Mangini non può nulla. All'ora di gioco la Stella Azzurra sfiora il pari con L. Arzilli che, imbeccato alla perfezione da M. Allia, salta il proprio marcatore ma calcia poco sopra la traversa. Al 72' arriva comunque il pareggio ospite: dopo l'ennesima sgroppata sull'esterno Ianniello inventa un bel cross per Del Cima che arriva prima di tutti e con un bellissimo colpo di testa insacca nel'angolo più lontano. Dopo 3' minuti la più ghiotta occasione per il Porta a Piagge capita sui piedi di Shala che calcia ma stavolta Mangini compie una grandissima parata e devia in angolo. All'85' ecco il gol vittoria: Del Cima recupera il pallone e mette davanti al portiere G. Arzilli che finta il tiro e passa il pallone a Mirto. L'ala sopraggiunge sulla destra e appoggia in rete.
Calciatoripiù: Lo Cicero, De Carli (Porta a Piagge), Del Cima, Ianniello (Stella Azzurra).
PORTA A PIAGGE: Lo Cicero, Longiave, Giarri, Terrestre, Migliaccio, De Carli, Braccini, Moriani, Shala, Cassano, Cioni. A disp.: Augugliaro, Ndiaye, Perfetto, Rugiati, Giacchi, Mirabella. All.: Maurizio Sacchelli.<br >STELLA AZZURRA: Mangini, Mannucci, Ianniello, Toure, Belcari, Meluzio, L. Arzilli, M. Allia, Fulciniti, Del Cima, G. Arzilli. A disp.: Rossi, Quaglierini, Brogi, Lobsoco, Mirto, Lupi, Corso. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
ARBITRO: Principato di Pisa<br >
RETI: 47' Moriani, 72' Del Cima, 85' Mirto.
Si è assistito a una partita sentita in quel di Porta a Piagge che negli ultimi anni con la Stella Azzurra ha dato spettacolo nei confronti disputati, l'ultimo dei quali in finale di Coppa Toscana. Stavolta vince la Stella Azzurra col punteggio di 2-1. Nei primi minuti la squadra ospite sembra più decisa e cattiva creando subito qualche azione pericolosa. La prima e più pericolosa di tutta la prima frazione capita prima a Fulciniti che dopo un invitante cross da parte di G. Arzilli calcia di prima ma Lo Cicero è attento e devia in angolo. Altra occasione sempre con Arzilli G. che da fuori al volo fa partire un bolide che dà l'illusione del gol. Il primo tempo finisce con le porte inviolate. La Stella Azzurra gioca un buon calcio ma per imprecisione e per sfortuna non sblocca la gara, mentre la squadra di casa cerca di contenere per poi ripartire in contropiede. Al rientro in campo non cambia il copione della gara. Subito al 47' Moriani in contropiede calcia forte da fuori e trova la rete: Mangini non può nulla. All'ora di gioco la Stella Azzurra sfiora il pari con L. Arzilli che, imbeccato alla perfezione da M. Allia, salta il proprio marcatore ma calcia poco sopra la traversa. Al 72' arriva comunque il pareggio ospite: dopo l'ennesima sgroppata sull'esterno Ianniello inventa un bel cross per Del Cima che arriva prima di tutti e con un bellissimo colpo di testa insacca nel'angolo più lontano. Dopo 3' minuti la più ghiotta occasione per il Porta a Piagge capita sui piedi di Shala che calcia ma stavolta Mangini compie una grandissima parata e devia in angolo. All'85' ecco il gol vittoria: Del Cima recupera il pallone e mette davanti al portiere G. Arzilli che finta il tiro e passa il pallone a Mirto. L'ala sopraggiunge sulla destra e appoggia in rete. <b>
Calciatoripiù: Lo Cicero, De Carli</b> (Porta a Piagge), <b>Del Cima, Ianniello</b> (Stella Azzurra).