- Terza Categoria GIR.Pisa
- Atletico Sextum
-
0 - 2
- Pappiana
ATL.SEXTUM: Lemmi, Benincasa, Bianchetti (39'Susini), Frassi, Cantini (85' Lazzeri), Dini, Elmazi (54' Pratali), Giorgi (62' Ruglioni), Pecoraro (73' Deri), Leoncini, Rryta. A disp.: Paradisi, Gherardini. All.: Paolo Paradisi.
PAPPIANA: Ceccherini, Cerrai, Cima (87' Di Blasi), Giuliacci, Bargagna, Nicoli, Pacini (66' Menghieri), Danese, Donati (93' Landucci), Cima (59' Di Marco), Del Sarto (75' Frascarelli). A disp.: Nerini, Grassini. All.: Andrea Moretti.
ARBITRO: Orsini di Pisa
RETI: 7', 42' Donati,
NOTE: espulso Pratali (91'). Ammoniti Bargagna e Pacini. Recupero: 0'+4'.
Il Pappiana corsaro in casa Sextum scava un piccolo solco: con un bello 0-2 i bleu conquistano tre punti importantissimi. Al 2' Donati comincia a creare scompiglio: servito da Cima, scatta sul filo del fuorigioco e crossa sul palo lontano dove Pacini non trova l'impatto col pallone per pochissimi centimetri. Il Pappiana attacca costantemente e al 7' sblocca il match: il fallo laterale sulla destra produce un cross. È lesto Cima a colpire di testa ma ancora più lesto è Donati che devia in seconda battuta mettendo fuorigioco l'incolpevole Lemmi. Il bomber ospite sale così a quota 10. Al 20' ancora Donati, ancora sul filo del fuorigioco, viene servito in profondità, entra in area a conclude di sinistro: Lemmi para ma la sfera rimane lì. Accorre di gran carriera Danese ma nel momento topico viene disturbato. Il centrocampista invoca anche il rigore ma per Orsini si può giocare. Dopo tre minuti è provvidenziale Dini, bravissimo a liberare il cioccolatino servito da Donati a Del Sarto. Al 42' raddoppio di Donati: rinvio di Ceccherini verso Pacini: il numero sette ospite prende posizione e appoggia di testa a Cima, Donati vede la difesa aprirsi e si getta nello spazio. Cima lo serve in profondità. Appena entrato in area, il bomber battezza un angolo e incrocia con un sinistro chirurgico. Gol ed esultanza alla bandierina, doppietta e raggiunta la quota 11 in classifica marcatori. Il secondo tempo comincia con l'Atletico Sextum che ci prova alzando il baricentro mentre il Pappiana amministra. Si assiste a una fase molto spezzettata e priva di emozioni fino al 73' quando Dini coglie una clamorosa traversa: dopo un'uscita insicura di Ceccherini su cross di Benincasa, la sfera arriva a Dini che lascia andare la gamba e scaglia un siluro che quasi abbatte il montante. Il pallone sbatte sotto la traversa e rimane giocabile: Pecoraro prova a concludere ma Orsini ferma per irregolarità in attacco. Al 79' con un bel lavoro Rryta che elude il primo pressing e il successivo raddoppio, serve Leoncini che spalle alla porta stoppa e prova a girarsi ma il suo tiro viene stoppato dalla difesa. Non succede altro, la partita scivola verso la fine in maniera spezzettata e nervosa; il Pappiana torna a casa con lo scalpo dell'Atletico, colpevole magari di essere stato un po' troppo sfilacciato e distratto nei momenti topici della partita. Calciatorepiu: senza dubbio Donati (Pappiana): il numero nove stavolta di verde vestito è una sentenza, implacabile sottoporta e bravissimo nel viver sul filo del fuorigioco.
Simone Pardossi
ATL.SEXTUM: Lemmi, Benincasa, Bianchetti (39'Susini), Frassi, Cantini (85' Lazzeri), Dini, Elmazi (54' Pratali), Giorgi (62' Ruglioni), Pecoraro (73' Deri), Leoncini, Rryta. A disp.: Paradisi, Gherardini. All.: Paolo Paradisi.<br >PAPPIANA: Ceccherini, Cerrai, Cima (87' Di Blasi), Giuliacci, Bargagna, Nicoli, Pacini (66' Menghieri), Danese, Donati (93' Landucci), Cima (59' Di Marco), Del Sarto (75' Frascarelli). A disp.: Nerini, Grassini. All.: Andrea Moretti.<br >
ARBITRO: Orsini di Pisa<br >
RETI: 7', 42' Donati, <br >NOTE: espulso Pratali (91'). Ammoniti Bargagna e Pacini. Recupero: 0'+4'.
Il Pappiana corsaro in casa Sextum scava un piccolo solco: con un bello 0-2 i bleu conquistano tre punti importantissimi. Al 2' Donati comincia a creare scompiglio: servito da Cima, scatta sul filo del fuorigioco e crossa sul palo lontano dove Pacini non trova l'impatto col pallone per pochissimi centimetri. Il Pappiana attacca costantemente e al 7' sblocca il match: il fallo laterale sulla destra produce un cross. È lesto Cima a colpire di testa ma ancora più lesto è Donati che devia in seconda battuta mettendo fuorigioco l'incolpevole Lemmi. Il bomber ospite sale così a quota 10. Al 20' ancora Donati, ancora sul filo del fuorigioco, viene servito in profondità, entra in area a conclude di sinistro: Lemmi para ma la sfera rimane lì. Accorre di gran carriera Danese ma nel momento topico viene disturbato. Il centrocampista invoca anche il rigore ma per Orsini si può giocare. Dopo tre minuti è provvidenziale Dini, bravissimo a liberare il cioccolatino servito da Donati a Del Sarto. Al 42' raddoppio di Donati: rinvio di Ceccherini verso Pacini: il numero sette ospite prende posizione e appoggia di testa a Cima, Donati vede la difesa aprirsi e si getta nello spazio. Cima lo serve in profondità. Appena entrato in area, il bomber battezza un angolo e incrocia con un sinistro chirurgico. Gol ed esultanza alla bandierina, doppietta e raggiunta la quota 11 in classifica marcatori. Il secondo tempo comincia con l'Atletico Sextum che ci prova alzando il baricentro mentre il Pappiana amministra. Si assiste a una fase molto spezzettata e priva di emozioni fino al 73' quando Dini coglie una clamorosa traversa: dopo un'uscita insicura di Ceccherini su cross di Benincasa, la sfera arriva a Dini che lascia andare la gamba e scaglia un siluro che quasi abbatte il montante. Il pallone sbatte sotto la traversa e rimane giocabile: Pecoraro prova a concludere ma Orsini ferma per irregolarità in attacco. Al 79' con un bel lavoro Rryta che elude il primo pressing e il successivo raddoppio, serve Leoncini che spalle alla porta stoppa e prova a girarsi ma il suo tiro viene stoppato dalla difesa. Non succede altro, la partita scivola verso la fine in maniera spezzettata e nervosa; il Pappiana torna a casa con lo scalpo dell'Atletico, colpevole magari di essere stato un po' troppo sfilacciato e distratto nei momenti topici della partita. <b>Calciatorepiu</b>: senza dubbio <b>Donati </b>(Pappiana): il numero nove stavolta di verde vestito è una sentenza, implacabile sottoporta e bravissimo nel viver sul filo del fuorigioco.
Simone Pardossi